Inside Out 2, l’easter egg sulla maglia di Riley

Avete già guardato Inside Out 2? Il nuovo film Disney Pixar ha debuttato lo scorso 19 giugno nei cinema di tutta Italia e sta già ottenendo numeri da record. Il secondo capitolo della saga legata al mondo delle emozioni arriva a distanza di quasi 10 anni dal primo film, che incassò più di 850 milioni di dollari in tutto il mondo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ora Riley, la bambina protagonista del capolavoro d’animazione, è un’adolescente alle prese con tutti i problemi comuni ai suoi coetanei. Con l’arrivo dell’adolescenza arrivano nell’inconscio di Riley anche nuove emozioni: da Ansia a Imbarazzo fino a Invidia.

Non vogliamo, per il momento, entrare nella trama del film e darvi spoiler non graditi. Ci focalizziamo invece su un easter egg che i tanti fan del mondo Disney sono riusciti a scovare dopo aver visto il film al cinema.

Diamo un’occhiata alla maglia indossata da Riley quando gioca a Hockey con i Foghorns, la squadra locale a cui si è unita dopo che si è trasferita a San Francisco con la sua famiglia. Il numero che appare sulla schiena della protagonista è un 28 e non si tratta di una cifra casuale.

Inside Out 2 è infatti il 28esimo film prodotto dalla Pixar, perciò quel numero ha un collegamento speciale con la casa di produzione che negli anni ci ha regalato capolavori come Toy Story, Cars e Alla ricerca di Nemo, tanto per citarne alcuni.

Nella pellicola c’è poi un omaggio a un personaggio che abbiamo conosciuto nel primo Inside Out. Ci riferiamo a Bing Bong, l’amico immaginario di infanzia di Riley che si sacrifica per permettere a Gioia di ritornare nel quartiere generale.

Il simpatico animaletto dalla natura incerta appare nella cuccetta di Gioia sotto forma di pupazzetto. Un omaggio a un personaggio che ha fatto parte dell’infanzia della giovane protagonista e che avrà sempre un posto speciale nel suo cuore.