Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
house of the dragon 2

News e anticipazioni

House of the Dragon 2, Helaena ha predetto il massacro della prima puntata

Stefano D Onofrio | 20 Giugno 2024

House of the Dragon

Helaena l’ha fatto di nuovo! Anche nella prima puntata di House of the Dragon 2 la principessa ha predetto un evento tragico

House of the Dragon 2, le parole di Helaena

Ancora una volta abbiamo commesso l’errore di non prestare la giusta attenzione alle parole di Helaena Targaryen in House of the Dragon 2. La seconda stagione del prequel di Game of Thrones ha debuttato lo scorso 16 giugno con la prima puntata.

Un episodio che ci fa pian piano entrare nel vivo in quella che è conosciuta come la “danza dei Draghi“, cioè la sanguinosa guerra di potere tra i Neri e i Verdi. Dopo la morte di Lucerys Velaryon, figlio di Rhaenyra, avvenuta per mano di Aemond, i Neri sono pronti a fare la loro mossa. La volontà della legittima erede al trono è quella di vendicare la morte del figlio con la testa di Aemond.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La missione viene affidata a Daemon, il quale ingaggia due acchiappatopi (Sangue e Formaggio) affinché entrino nella fortezza di Approdo del Re e uccidano il Principe. I due scagnozzi non seguono però pedissequamente gli ordini. Anziché trovare Aemond se la prendono con il piccolo Jaehaerys, figlio di Aegon II, e lo uccidono barbaramente.

Il tutto avviene davanti gli occhi di Helaena, moglie e sorella del Re, la quale mette in salvo soltanto la gemella dell’erede. Questa drammatica conclusione della prima puntata di House of the Dragon 2 sarebbe potuta essere evitata se qualcuno avesse prestato attenzione alle parole della Principessa.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Mentre si trova in una delle stanze del palazzo a giocare con i suoi figli, Helaena ammette ad Aegon II di essere molto spaventata. Il Re pensa che la paura della sorella/moglie sia dovuta alle possibili ritorsioni di Rhaenyra e i suoi uomini sul campo di battaglia.

Leggi anche: Bridgerton 3, a quanto equivale oggi la ricompensa di 5000 sterline della Regina Carlotta

A quel punto la principessa rivela di aver paura dei ratti. Un riferimento piuttosto evidente agli acchiappatopi che, di lì a poco, avrebbero ammazzato selvaggiamente suo figlio Jaehaerys.