IMMATURI LA SERIE trama e personaggi: Daniele Liotti e Irene Ferri nel cast

Home | News e anticipazioni

IMMATURI LA SERIE trama e personaggi: Daniele Liotti e Irene Ferri nel cast

Simone Carbone | 19 Dicembre 2017

IMMATURI LA SERIE

IMMATURI LA SERIE trama e personaggi: nel cast della fiction di Canale 5 arrivano anche Daniele Liotti e Irene Ferri. […]

IMMATURI LA SERIE trama e personaggi: nel cast della fiction di Canale 5 arrivano anche Daniele Liotti e Irene Ferri. Chi sono gli altri?

IMMATURI LA SERIE trama e personaggi – Con ben due film di successo alle spalle, l’arrivo in TV era quasi inevitabile. Sulla scia di ImmaturiImmaturi – Il viaggio sembra che le avventure di FrancescaLuisaLorenzo, PieroSerena e Virgilio non siano ancora terminate e che i “ragazzi” abbiano ancora qualcosa da raccontare. Con un cast che riprende almeno parzialmente quello dei film, ritroveremo anche i volti Daniele LiottiIrene Ferri, che si aggiungono a quelli più noti.

Cast e personaggi di IMMATURI LA SERIE

Dai film ritroveremo di sicuro Paolo Kessissoglu nel ruolo di VirgilioLuca Bizzarri che interpreterà nuovamente Piero. Anche Ricky Memphis riprenderà il suo ruolo di Lorenzo mentre non ci sarà Raoul Bova, che nel film aveva interpretato Giorgio.

Gli altri nomi del cast sono

  • Sabrina Impacciatore, volto di Serena
  • Andrea Carpenzano che interpreta Savino
  • Tiziana Cruciani, che interpreterà Mamma Iole
  • Maurizio Mattaioli, che sarà papà Maurizio
  • Ilaria Spada, che vestirà i panni di Claudia
  • Carlotta Antonelli, che sarà Lucrezia
  • Daniele Liotti, che interpreterà un personaggio omonimo
  • Nicole Grimaudo nel ruolo di Francesca
  • Irene Ferri che sarà Luisa
  • Ninni Bruschetta, volto di Gianni
  • Paolo Calabresi, che interpreta Gigi
IMMATURI LA SERIE trama e personaggi: Daniele Liotti e Irene Ferri nel cast

IMMATURI LA SERIE trama e cast: una foto dal profilo Instagram dello show

Di che cosa parla IMMATURI LA SERIE e quando va in onda

Come abbiamo anticipato, la serie che prende il seguito dal film vedrà trovare i vecchi compagni al liceo perché il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di stato. Per evitare che anche le lauree e i titoli successivi vengano annullati dal Ministero, sarà necessario rifare l’esame e frequentare una scuola in mezzo a persone estremamente più giovani.

Inutile dire che vecchi ricordi torneranno a galla, così come passioni recondite e questioni irrisolte.

IMMATURI LA SERIE andrà in onda a partire dal 12 gennaio. Gli episodi che comporranno la serie saranno otto e dureranno ottanta minuti ciascuno. La serie andrà in onda in prima serata su Canale 5 e di sicuro su Mediaset On Demand dopo la trasmissione televisiva.

Tutte le notizie su IMMATURI LA SERIE:

  • IMMATURI LA SERIE anticipazioni e trama fiction di Canale 5
  • Prima puntata – IN AGGIORNAMENTO
  • Seconda puntata – IN AGGIORNAMENTO
  • Terza puntata – IN AGGIORNAMENTO
  • Quarta puntata – IN AGGIORNAMENTO
  • Quinta puntata – IN AGGIORNAMENTO
  • Sesta puntata – IN AGGIORNAMENTO
  • Settima puntata – IN AGGIORNAMENTO
  • Ottava puntata – IN AGGIORNAMENTO
IMMATURI LA SERIE anticipazioni ottava puntata IMMATURI LA SERIE anticipazioni ultima puntata

News e anticipazioni

IMMATURI LA SERIE anticipazioni ottava e ultima puntata

Simone Carbone | 13 Febbraio 2018

IMMATURI LA SERIE

IMMATURI LA SERIE anticipazioni ottava puntata con Luca e Paolo e Daniele Liotti IMMATURI LA SERIE ANTICIPAZIONI OTTAVA PUNTATA – Giunge […]

IMMATURI LA SERIE anticipazioni ottava puntata con Luca e Paolo e Daniele Liotti

IMMATURI LA SERIE ANTICIPAZIONI OTTAVA PUNTATA – Giunge al termine il nostro periodo insieme a IMMATURI LA SERIE, il progetto che ha portato i due film di Paolo Genovese – ImmaturiImmaturi Il Viaggio – sul piccolo schermo in un nuovo format. Che cosa succederà nell’ultimo appuntamento? Tutto su IMMATURI LA SERIE ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA

IMMATURI LA SERIE anticipazioni ultima puntata – dove eravamo rimasti

Gli ultimi episodi di IMMATURI LA SERIE hanno fatto vedere come le relazioni tra i nostri protagonisti si siano fatte sempre più complesse. La gita a Roma è servita apparentemente a unire gli animi ma le cose sono ben cambiate quando il gruppo di studenti è tornato a Roma.

Francesca e Daniele avevano preso le distanze, così come Luisa e Lorenzo, mentre Serena che aveva finalmente passato dei momenti tranquilli con Gigi, aveva rivisto il suo ex-marito.

IMMATURI LA SERIE anticipazioni ultima puntata – che cosa era successo nell’episodio precedente

Nel precedente episodio di IMMATURI LA SERIE abbiamo visto i protagonisti finalmente ammessi agli esami di stato. Gli Immaturi, tuttavia sono concentrati maggiormente sulle loro vite sentimentali.

Daniele lascia Francesca dopo aver scoperto la natura della sua dipendenza. Nel mentre Flavio tradisce LuisaLorenzo lo scopre. Quest’ultimo tuttavia non le rivela nulla, una volta saputo che lei ha accettato la sua proposta di matrimonio.

LucreziaSavino tornano insieme mentre Virgilio ci prova seriamente con Doriana nonostante la differenza d’età. Nel mentre Piero comprende i suoi errori e vuole impegnarsi seriamente ma scopre il secondo lavoro di Claudia e si infuria.

IMMATURI LA SERIE anticipazioni ottava puntata TRAMA che cosa ci aspetta

Mancano pochissimi giorni all’attesissimo esame di maturità. Come vent’anni prima, gli Immaturi scelgono di andare nella stessa casa che li aveva ospitati la prima volta in cui avevano dato l’esame. Anita (Silvia De Grandi) li raggiunge e dopo anni Piero scopre che non l’aveva mai tradito. Non con Virgilio, per lo meno. La donna era stata con Stefano, ora diventato sacerdote.

In un momento così importante, gli Immaturi si confrontano sui traguardi raggiunti e sui loro sogni di un tempo. Nessuno ha trovato il grande amore che desiderava. Virgilio lascia Doriana, rendendosi conto che ha l’età di sua figlia. Luisa è certa dei tradimenti di FlavioSerena ha deciso di seguire il marito a Dubai mentre Daniele è di nuovo tentato dal gioco.

La notte prima degli esami diventa, però, qualcosa di positivo. Daniele raggiunge Francesca. La ragazza, desiderosa di capire le vere intenzioni dell’uomo, accetta di stare con lui. Serena lascia definitivamente il marito per tornare con Gigi.

Lorenzo finalmente si dichiara a Luisa e i due chiariscono i loro sentimenti. Piero finalmente comprende Claudia e il suo “secondo lavoro”, utile solo per curare Simona.

Il gran giorno, Lorenzo è l’unico a non essere preparato per l’esame ma tutti riescono a passarlo. Simona è la migliore di tutti e porta a casa il massimo dei voti. Virgilio è da solo mentre tutti hanno trovato la loro dolce metà. Eppure l’amicizia con Cinzia sembra essere l’inizio di qualcosa di più.

IMMATURI LA SERIE ascolti degli episodi

Nonostante il buon inizio di IMMATURI LA SERIE, che aveva totalizzato il 19.5% di share con oltre quattro milioni di telespettatori al seguito, i numeri sono presto scesi. Il secondo e terzo episodio hanno totalizzato il 16.1% e il 14.5% di share con “solo” 3.3 milioni di telespettatori.

La puntata del 2 febbraio, la quarta, ha visto scendere ancora il numero del pubblico fino a 2.95 milioni di spettatori e perdendo ancora 2 punti di share (12.5%)

Gli ascolti della quinta, sesta e settima puntata

Continua ancora la discesa di IMMATURI LA SERIE. La quinta puntata vede davanti allo schermo “solo” 2.73 milioni di telespettatori con un calo di circa 22 mila persone. Lo share passa dal 12.5% al 12%, perdendo mezzo punto percentuale.

La sesta puntata, invece, vede un rialzo deciso per la fiction di Canale 5, in competizione con Sanremo Young che tuttavia ha la meglio. Immaturi La Serie guadagna quasi un punto percentuale di share, assestandosi a 12.9%, con 3.03 milioni di telespettatori.

GLI ASCOLTI DELLA SETTIMA PUNTATA – Dopo un miglioramento con la sesta puntata, Immaturi La Serie arriva ai minimi con un 12.3% di share e 2.946 milioni di telespettatori.

Quando va in onda IMMATURI LA SERIE su Canale 5 e su Mediaset On Demand

IMMATURI LA SERIE ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – L’episodio finale di IMMATURI LA SERIE dovrebbe andare in onda – salvo cambiamenti del palinsesto Mediaset, venerdì 9 marzo, come sempre in prima serata.

Per chi non può seguire la diretta in TV, sarà disponibile anche su Mediaset On Demand. Gli episodi, inoltre, saranno visibili sul portale in streaming anche nei giorni successivi.

Cast di Immaturi La Serie

Da ben otto episodi, ormai, Luca e Paolo hanno ripreso i loro ruoli di Virgilio e Piero, che già avevano nel film. Allo stesso modo, Ricky Mmphis è di nuovo Lorenzo. Con loro i nuovi arrivi, Sabrina Impacciatore che è SerenaIrene Ferri che interpreta LuisaDaniele Liotti, che dà il suo volto a Daniele.

Ancora, nel cast anche Maurizio MattaioliCarlotta AntonelliNinni BruschettaTiziana CrucianiPaolo CalabresiAndrea CarpenzanoNicole Grimaudo Ilaria Spada.

LE NEWS SU IMMATURI LA SERIE

IMMATURI LA SERIE anticipazioni settima puntata con Ricky Memphis

News e anticipazioni

IMMATURI LA SERIE anticipazioni settima puntata con Ricky Memphis

Simone Carbone | 10 Febbraio 2018

IMMATURI LA SERIE

IMMATURI LA SERIE anticipazioni settima puntata 2 marzo con Ricky Memphis e Irene Ferri su Canale 5 IMMATURI LA SERIE […]

IMMATURI LA SERIE anticipazioni settima puntata 2 marzo con Ricky Memphis e Irene Ferri su Canale 5

IMMATURI LA SERIE ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA 2 MARZO – Proseguono le vicende di Immaturi La Serie, che ha portato sul piccolo schermo i personaggi dei film di Paolo Genovese ImmaturiImmaturi – Il viaggio. La fiction di Canale 5 racconta di come sei ex compagni di liceo si ritrovino tra i banchi di scuola dopo che il Ministero ha annullato il loro esame di Stato.

IMMATURI LA SERIE anticipazioni settima puntata: dove eravamo rimasti

Nella quinta puntata della serie di Canale 5 avevamo visto i nostri Immaturi in gita in Sicilia. Cambiare aria ha fatto bene a tutti nonostante le premesse iniziali. Piero e Claudia avevano passato la notte insieme, mentre Gigi aveva raggiunto Serena e i due avevano trascorso qualche momento insieme.

Francesca aveva capitolato alle avance di Daniele mentre Luisa e Lorenzo avevano finalmente affrontato i loro sentimenti reciproci.

Al mattino però le cose tornano come prima. LuisaLorenzo sono molto spaventati da ciò che è accaduto tra di loro e prendono le distanze, così come Francesca e Daniele. Dopo qualche giorno di relax, invece, tornata a Roma, Serena scopre che suo marito è arrivato in città.

IMMATURI LA SERIE sesto episodio: che cosa era accaduto

Dopo la gita in Sicilia gli equilibri tra gli Immaturi sono molto fragili. Lorenzo non riesce a parlare dei suoi sentimenti con Luisa e questo porta a una febbre psicosomatica.

Serena vuole riprovarci seriamente con Giuseppe, suo marito, e mette da parte Gigi. La rottura tra i due influirà anche sul rapporto tra Lucrezia Savino (Andrea Carpenzano). Lorenzo e Luisa provano ad affrontare ciò che sentono l’uno per l’altra mentre Virgilio, nonostante Doriana sia interessata a lui sembra pensare ancora alla moglie Bruna. Claudia lascia Piero perché lo considera troppo immaturo.

FrancescaDaniele sembrano intanto gli unici ad avere una relazione vera e sincera.

IMMATURI LA SERIE anticipazioni settimo episodio: che cosa succederà

Gli Immaturi vengono ammessi agli esami ma la mente è sui sentimenti e su ciò che stanno cercando di costruire. Claudia è decisa ad andare avanti nonostante Piero sia sinceramente dispiaciuto. Le difficoltà di Simona, inoltre, non aiutano la donna a trattare con Piero.

Serena fa verità e ammette di amare Gigi che la perdona. Presto però la donna scoprirà di essere incinta e la cosa separerà di nuovo la coppia.

Luisa e Lorenzo tornano ad essere solo amici. L’uomo scopre che Flavio tradisce Luisa ma non glielo rivela perché lei dice di aver accettato la proposta di matrimonio dell’uomo.

Daniele lascia Francesca dopo aver scoperto che la sua dipendenza è di tipo sessuale e la cosa lo mette a disagio. Virgilio si allontana una volta per tutte da Bruna e decide di provarci seriamente con Doriana nonostante la grande differenza d’età.

Lucrezia e Savino riescono a ritrovarsi. Piero comprende che il suo comportamento negli ultimi anni non è stato dei migliori e che questo è il momento di fare i conti con la sua vita. Quella sera stessa scoprirà che Claudia si esibisce come ballerina e l’idea che lei abbia potuto rinfacciargli i suoi comportamenti lo fa infuriare…

Gli ascolti di Immaturi La Serie

Dopo una prima puntata che aveva fatto ben sperare per la serie, che aveva totalizzato quasi il 20% di share, gli ascolti delle puntate successive sono progressivamente crollati. Il secondo e il terzo episodio avevano totalizzato rispettivamente il 16.1% e il 14.5%. La quarta puntata, andata in onda il 2 febbraio, ha raccolto solo 2.95 milioni di telespettatori, perdendo molto rispetto ai 3.3 degli episodi precedenti. Lo share perde ben due punti percentuali assestandosi al 12.5%.

Immaturi: gli ascolti della quinta e sesta puntata

La quinta puntata porta 2.73 milioni di telespettatori mentre lo share passa dal 12.5% al 12%. Buona la sesta puntata. Immaturi La Serie sale a un valore di 3.03 milioni di telespettatori aggiungendo nove decimi di share, per un totale di 12.9%

IMMATURI LA SERIE anticipazioni settima puntata quando va in onda e in streaming su Mediaset On Demand

Come di consueto, l’appuntamento con Immaturi La Serie è per venerdì 2 marzo. In caso non riusciate a seguire l’appuntamento in diretta, Canale 5 metterà a disposizione gli episodi sul portale streaming Mediaset On Demand subito dopo la messa in onda originale.

IMMATURI LA SERIE CAST

Sebbene l’assenza di Raoul Bova si faccia sentire, dai due film di Paolo Genovese tornano Ricky MemphisLuca e Paolo, rispettivamente nei ruoli di LorenzoVirgilioPiero. New entry nel cast sono Daniele Liotti, che interpreta DanieleIrene Ferri, volto di LuisaSabrina Impacciatore, nel ruolo di Serena.

Nel cast anche Carlotta AntonelliTiziana CrucianiNicole GrimaudoIlaria SpadaPaolo CalabresiNinni BruschettaMaurizio Mattaioli. Forte del successo di Tutto quello che vuoi, anche il giovane Andrea Carpenzano porta sul piccolo schermo il personaggio di Savino.

TUTTE LE NEWS SU IMMATURI LA SERIE

IMMATURI LA SERIE anticipazioni sesta puntata 16 febbraio

News e anticipazioni

IMMATURI LA SERIE anticipazioni sesta puntata della fiction di Canale 5

Simone Carbone | 30 Gennaio 2018

IMMATURI LA SERIE

IMMATURI LA SERIE anticipazioni sesta puntata 23 febbraio con Daniele Liotti e Irene Ferri su Canale 5 IMMATURI LA SERIE […]

IMMATURI LA SERIE anticipazioni sesta puntata 23 febbraio con Daniele Liotti e Irene Ferri su Canale 5

IMMATURI LA SERIE ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA 23 FEBBRAIO – Se le avventure di Immaturi Immaturi – Il viaggio vi hanno appassionato, allora non potrete perdervi la nuovissima fiction di Canale 5. La serie, in onda da quattro settimane, rappresenta la versione estesa dei due film e al fianco di molti nuovi membri del cast, parte di quello originale è tornato nei “vecchi” e amatissimi ruoli per il nuovo progetto di Paolo Genovese.

IMMATURI LA SERIE anticipazioni quinta puntata 23 febbraio con Ricky Memphys: dove eravamo rimasti

Nella terza puntata di Immaturi La Serie abbiamo visto Claudia ballare in un locale poco raccomandabile per le medicine della figlia. Piero non vuole impegnarsi con Cinzia mentre Lorenzo ha capito di essersi infatuato di Luisa.  Claudia intanto si è vendicata di Piero consegnando all’uomo delle soluzioni sbagliate per il test di storia.

Il quarto episodio è stato quello dell’occupazione: Piero ha baciato Claudia che si è subito tirata indietro. Luisa ha conosciuto l’aitante Flavio mentre Virgilio ha avuto a che fare con il fidanzato di Doriana che è più interessata al corteggiatore misterioso.

Daniele, in un centro di recupero per giocatori patologici, incontra Francesca e crede che sia dipendente dall’alcol. Claudia intanto cambia i voti della figlia e viene accusata da Piero di essere un’ipocrita. Lorenzo, invece, sembra avere un certo feeling con l’insegnante di guida.

IMMATURI LA SERIE che cosa è accaduto nell’episodio precedente

Nell’ultima puntata di Immaturi La Serie abbiamo visto i neo-studenti partire per la gita in Sicilia. La magica terra ha reso tutti più disposti a cedere ai propri sentimenti ma dopo una notte, le cose sembrano tornate al punto di partenza.

Luisa e Lorenzo hanno paura di ciò che è accaduto tra loro mentre Francesca prende le distanze da DanieleSerena e Gigi, dopo giorni di tranquillità, devono fare i conti col ritorno del marito di lei a Roma. Doriana scopre in Virgilio l’identità del corteggiatore misterioso mentre Piero si interessa seriamente a Claudia ma la sua vita passata è sempre in agguato.

IMMATURI LA SERIE anticipazioni sesta puntata 23 febbraio: che cosa accadrà? Trama del nuovo episodio

Gli Immaturi sono tornati da poco dalla gita in Sicilia. Serena ha rivisto suo marito appena tornata a Roma. Decide, dunque, di prendere le distanze da Gigi e riprovarci con Giuseppe tornando così a vivere nell’agiatezza che caratterizzava la sua vita prima delle vicissitudini familiari. Lorenzo intanto si ammala: la febbre, tuttavia, è dovuta al non essere riuscito a dire a Luisa le parole giuste dopo la notte in Sicilia.

Il rapporto tra Lucrezia e Savino (Andrea Carpenzano) va a rotoli proprio per la rottura tra Gigi e SerenaDoriana fa sapere a Virgilio che è interessata a lui ma l’uomo sembra ancora concentrato sulla moglie BrunaLorenzo e Luisa provano a parlare dei loro sentimenti ma un equivoco farà in modo che questo non accada. Piero intanto è seriamente interessato a Claudia ma quando tenta di cancellare i resti del suo passato, lei lo scopre e ritenendolo poco maturo lo lascia. Simona nel mentre perderà la possibilità di fare la sua terapia.

Francesca decide di aprirsi totalmente con Daniele, all’alba del suo anniversario di astinenza. La decisione, tuttavia, è mossa dal fatto che la storia con lui ha ben altro che la fisicità.

IMMATURI LA SERIE cast chi torna dal film?

Il cast della serie presenta diversi volti che gli amanti dei due film potranno riconoscere e che aiuteranno a percepire un senso di continuità con la storia precedente. Rivedremo Paolo Kessissoglu che rirpende il suo ruolo di Virgilio, e Luca Bizzarri che interpreta nuovamente PieroRicky Memphis torna ad essere Lorenzo.

IMMATURI LA SERIE anticipazioni sesta puntata 16 febbraio

Una foto dal set di IMMATURI LA SERIE

Non ci sarà Raoul Bova, che nel film aveva interpretato Giorgio. Con molta probabilità, l’assenza dell’attore è data dagli impegni che lo vedono parte del cast de I Medici. Come Bova, così anche Ambra Angiolini e Luisa Ranieri non torneranno a far parte del cast del progetto di Genovese.

Tra i volti nuovi, invece, vediamo l’amatissimo Daniele LiottiIrene Ferri che è LuisaSabrina Impacciatore che interpreta Serena e il giovane Andrea Carpenzano, che presta il suo volto a Savino.

IMMATURI LA SERIE quando va in onda e di cosa parla

Le otto puntate della serie riprenderanno parte della trama del film. I protagonisti, PieroSerenaVirgilioFrancescaLuisa Lorenzo riceveranno una comunicazione dal Ministero dell’Istruzione. I sei saranno costretti a rientrare nei banchi di scuola dopo l’annullamento del loro esame di stato e si ritroveranno a fare i conti i più giovani che si ritrovano nella loro stessa situazione.

IMMATURI LA SERIE anticipazioni sesta puntata 16 febbraio

Gli ex-allievi tornano in palestra in IMMATURI LA SERIE

Dopo tanti anni, questo gruppo di ex compagni di scuola rivedrà vecchie questioni e tanti ricordi tornare a galla e mettere alla prova la loro lunga amicizia.

Alla regia della serie Rolando Ravello, (Tutti contro tutti Ti ricordi di me?) mentre nella crew di autori e sceneggiatori sono presenti Paolo GenovesePaola Mammini (Perfetti Sconosciuti) e Giovanna Guidoni (La Squadra, Un Medico in Famiglia).

Per tutte le news su IMMATURI LA SERIE

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.