Il Miracolo prima e seconda puntata - Il Miracolo serie TV streaming

News e anticipazioni

Il Miracolo prima e seconda puntata 8 maggio – Il mistero della statuetta

Niccolo Maggesi | 7 Maggio 2018

Il Miracolo

Tutte le anticipazioni sulla serie TV di Sky Atlantic Il Miracolo prima e seconda puntata, scritta e diretta da Niccolò […]

Tutte le anticipazioni sulla serie TV di Sky Atlantic Il Miracolo prima e seconda puntata, scritta e diretta da Niccolò Ammaniti. La vita del premier Fabrizio Pietromarchi tra ragione e fede.

IL MIRACOLO prima e seconda puntata della serie TV di Niccolò Ammaniti: anticipazioni

Va in onda martedì 8 maggio 2018 alle 21.15 sul canale satellitare Sky Atlantic la serie TV Il Miracolo. La prima e la seconda puntata della miniserie saranno seguite da altri sette episodi, tutti scritti da Niccolò Ammaniti e interpretati da Guido Caprino. La trama della miniserie racconterà del misterioso rinvenimento di una statuetta della Madonna in un covo della malavita. Il feticcio ha la caratteristica di piangere sangue dalla composizione chimica di volta in volta differente, mettendo in crisi le certezze razionali del protagonista.

Accanto a Caprino, nel cast anche Alba Rohrwacher e, fra gli altri, Lorenza Indovina. Qualche anticipazione in più sui personaggi potete rintracciarla nel nostro approfondimento. Di seguito invece scopriremo cosa accadrà in Il Miracolo prima e seconda puntata.

Il Miracolo prima e seconda puntata: anticipazioni trama

I primi due episodi di Il Miracolo daranno allo spettatore l’opportunità di conoscere i personaggi principali e il nucleo dell’intreccio della serie TV. Saremo introdotti in un futuro prossimo nel quale si immagina che l’Italia si appresti ad un referendum nel quale si chiede di uscire dall’Unione Europea. Il nostro paese sarà però sconvolto da una questione che rischia di destabilizzarlo molto di più, e che coinvolge ragione e fede.

Il Miracolo prima puntata – La conservazione della materia

Fabrizio Pietromarchi è il premier che guida l’Italia a pochi giorni da un referendum che aspira a emancipare la nazione dall’Europa. In un momento così delicato, l’uomo deve anche fare i conti con il matrimonio in bilico. Ma a distrarlo dalla politica e dalla vita privata sarà il ritrovamento di un reperto a dir poco inquietante.

In una piscina abbandonata che era diventata il covo del boss dell’ndrangheta Molosso, le forze speciali di polizia rinvengono la statuetta di una Madonnina. L’oggetto è tanto più misterioso poiché sembra continuare a perdere sangue. Analizzato dalla scientifica e in particolare dall’ematologa Sandra Roversi, non si trovano spiegazioni sul suo funzionamento. Pare infatti che non vi sia alcuna logica di quanto accade, e ciò mette in allarme tutti.

Pietromarchi verrà messo a parte della vicenda dal generale Votta, che chiedendogli consiglio lo ammonisce a non avvertire almeno per il momento l’autorità religiosa. Fabrizio si troverà dunque nella spiacevole circostanza di dover gestire un fatto più grande di lui, pronto a far vacillare persino le sue certezze di ateo.

Il Miracolo seconda puntata – Lazzaro a parte

Il primo ministro vuole constatare di persona quanto gli hanno comunicato le forze dell’ordine di Votta. Per quanto incredibile, sembrerebbe proprio che il caso non si sgonfi, anzi l’ansia degli esperti sale. Fabrizio si reca allora sul luogo in cui è stata rinvenuta la statuetta, accompagnato dall’amico di famiglia padre Marcello.

Il sacerdote, che è a capo di una parrocchia della periferia di Roma, è un uomo ambiguo. Da un lato, infatti, si direbbe un prete anticonformista e insofferente alle logiche della Chiesa. Dall’altro, invece, covano in lui sinistri turbamenti che hanno anche a che fare con la fede. Calata la notte, dismette i panni del pretuccio e si abbandona alle pulsioni sessuali o al vizio del gioco d’azzardo, aspettando che Dio lo salvi con un segno.

Quel segno potrebbe perciò essere arrivato con il ritrovamento della Madonnina sanguinante. E sarà proprio Marcello ad aiutare Fabrizio a pianificare la strategia giusta per affrontare il problema…

Il Miracolo serie TV streaming

Come gran parte della programmazione Sky, anche Il Miracolo serie TV è in streaming sui principali servizi della televisione satellitare. La serie di Niccolò Ammaniti sarà infatti disponibile su Sky On demand e sul servizio NOW TV dal giorno dopo della messa in onda.

Rivedere Il Miracolo serie TV in streaming sarà dunque molto semplice. Basterà essere iscritti alla piattaforma NOW TV anche senza contratto, o accedere a Sky On demand dal proprio decoder o dal computer di casa.

Il Miracolo prima e seconda puntata in streaming potrà perciò essere recuperato quando preferirete, a meno di ventiquattr’ore dalla sua trasmissione televisiva.

Il Miracolo serie TV trama - Il Miracolo serie TV Sky - Il Miracolo serie TV cast

News e anticipazioni

IL MIRACOLO serie TV Sky Atlantic – Anticipazioni trama e cast

Niccolo Maggesi | 2 Maggio 2018

Il Miracolo serie TV Sky

Il Miracolo è la serie TV di Sky Atlantic scritta e diretta da Niccolò Ammaniti. Ecco tutto quello che c’è […]

Il Miracolo è la serie TV di Sky Atlantic scritta e diretta da Niccolò Ammaniti. Ecco tutto quello che c’è da sapere su trama e cast delle otto puntate.

IL MIRACOLO serie TV Sky Atlantic: anticipazioni su trama, cast e personaggi

E’ per Sky Atlantic che Niccolò Ammaniti ha realizzato la sua prima serie TV da regista, oltre che da autore del soggetto e della sceneggiatura. Lo scrittore di Io non ho paura ha pensato ad un prodotto televisivo, Il Miracolo, che si preannuncia un vero evento. Una storia che scomoda ragione e fede, tenendo avvinto lo spettatore alla poltrona attraverso una trama ricca di sorprese e colpi di scena.

La serie si sviluppa in otto puntate che andranno in onda su Sky Atlantic dall’8 maggio 2018. E della prima e seconda puntata siamo già in grado di darvi alcune anticipazioni. Il progetto di Il Miracolo, in ogni modo, venne annunciato ufficialmente proprio un anno fa, quando cominciarono le riprese. Girato tra l’Italia, il Belgio e la Spagna, Il Miracolo è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Sky, e sarà distribuito anche a livello internazionale.

Nel cast di Il Miracolo spiccano Guido Caprino, visto quest’anno in TV nella serie con Vittoria Puccini Romanzo Famigliare, e Alba Rohrwacher che più raramente si presta invece al mezzo televisivo.

Ma vediamo quali sono le anticipazioni sulla trama delle puntate di Il Miracolo, e conosciamo meglio i suoi personaggi.

Il Miracolo serie TV trama

La trama della serie TV Il Miracolo di Niccolò Ammaniti si divide, come abbiamo detto, tra ragione e fede. Questo perché racconta delle conseguenze di una retata di polizia in uno dei più segreti covi della ‘ndrangheta. Durante l’irruzione delle forze dell’ordine, guidate dal politico Fabrizio Pietromarchi, viene rinvenuta una statuetta della Madonna con caratteristiche molto particolari.

Il feticcio parrebbe infatti lacrimare sangue, che sottoposto alle dovute analisi della scientifica sembra mutare composizione biologica di volta in volta. Il caso viene sottoposto ad altri esperti del settore, senza però coinvolgere anche le autorità ecclesiastiche. Fabrizio, abituato ad un raggio d’azione limitato alla sfera della ragione, stenta a credere che tutto ciò possa veramente accadere. Cosa fare, dunque? Ammettere l’esistenza di forze superiori, o restare dell’opinione che l’evento abbia una qualche logica giustificazione?

La trama di Il Miracolo è tratta da un racconto di Niccolò Ammaniti che lo scrittore non ha però mai trasformato in un romanzo o in un libro vero e proprio. L’idea è rimasta in un cassetto dell’autore, che l’ha sfoderata al momento giusto per trasporla in una serie TV.

Il Miracolo serie TV cast

Il cast della serie TV di Sky Atlantic Il Miracolo vede come protagonista Guido Caprino nella parte di Fabrizio Pietromarchi. Ma chi sono gli altri attori che si sono cimentati nelle otto puntate della fiction? Ecco l’elenco completo di nomi e personaggi coinvolti.

  • Guido Caprino: Fabrizio Pietromarchi
  • Alba Rohrwacher: Sandra Roversi
  • Lorenza Indovina: Clelia
  • Sergio Albelli: Giacomo Votta
  • Elena Lietti: Sole Pietromarchi
  • Pia Lanciotti: Marisa
  • Tommaso Ragno: Marcello
  • Irena Goloubeva: Olga
  • Alessio Praticò: Salvo

Vediamo ora qualche dettaglio in più sui personaggi di Il Miracolo.

Il Miracolo serie TV personaggi

Guido Caprino è Fabrizio Pietromarchi

Guido Caprino Il Miracolo serie TV

Il Miracolo serie TV Sky personaggi: Guido Caprino

Fabrizio è il protagonista della serie TV di Niccolò Ammaniti. Impegnato politicamente sin da giovane, è rimasto fedele alle idee di sinistra e ora guida il paese a poche settimane da un referendum che ne metterà in discussione la permanenza nell’Unione Europea. Uomo tenace e determinato, si occupa in prima persona delle indagini sul ritrovamento della misteriosa statuetta. Quando si rende conto che quell’innocuo oggettino potrebbe invece cambiare il corso delle cose e persino rivoluzionare il suo stesso sentire, ne rimane profondamente turbato. Abituato infatti ad agire entro i confini della ragione, non aveva mai immaginato che un giorno il trascendente potesse sconfinare nel suo mondo.

Alba Rohrwacher è Sandra Roversi

Alba Rohrwacher Il Miracolo serie TV

Il Miracolo serie TV personaggi: Alba Rohrwacher

Una controparte razionale che aiuta Fabrizio nelle indagini è Sandra, una biologa intenzionata a fornire una ricostruzione logico-scientifica di quel che accade alla statuetta. Ma sarà molto difficile non restare disorientati di fronte all’imprevedibilità di quell’oggetto, e anche le sue certezze, come quelle di Fabrizio, potrebbero essere scalzate una volta per tutte.

Lorenza Indovina è Clelia

Lorenza Indovina Il Miracolo serie TV

Il Miracolo serie TV cast: Lorenza Indovina

Clelia è una donna eccentrica e sfuggente, con parecchie questioni in sospeso che la inseguono dalla sua vita passata. Riuscirà a risolverle e a risolversi grazie all’aiuto di Fabrizio?

Sergio Albelli è Giacomo Votta

Sergio Albelli Il Miracolo serie TV

Il Miracolo serie TV Sky: Sergio Albelli

Giacomo è invece il generale della polizia che si occuperà delle indagini sul ritrovamento della statuetta. Uomo duro e risoluto, sarà tuttavia ben più incline di Fabrizio a sconfinare nelle questioni di fede. Ciò che lo preoccupa di più, in ogni modo, è la necessità di coinvolgere le forze religiose nell’accaduto.

Elena Lietti è Sole Pietromarchi

Elena Lietti Il Miracolo serie TV

Il Miracolo serie TV cast: Elena Lietti

Sole è la moglie di Fabrizio, una donna affascinante e trasgressiva ma insofferente al fatto di essere spesso trascurata dal compagno per il proprio lavoro. Ha due figli, Alma e Carlo, ed una passione per le macchine da corsa perché in gioventù fu pilota di rally. Ciò che le resta stretto, invece, è il mondo nel quale si è involontariamente relegata rimanendo accanto al marito. Fabrizio infatti, in quanto uomo politico, costringe Sole ad una vita sotto i riflettori come First Lady.

Il Miracolo serie TV streaming

Lo streaming di Il Miracolo è disponibile su Sky On demand e su NOW TV non appena gli episodi saranno mandati in onda. Ogni martedì andranno in onda due episodi uno di seguito all’altro, per un totale di quattro serate. Rivedere gli episodi di Il Miracolo in streaming sarà dunque possibile sia sul servizio on demand di Sky, tra le serie TV e i programmi trasmessi da Sky Atlantic, sia sulla piattaforma NOW TV, che offre l’opportunità di iscriversi senza contratto.

lucy hale

News e anticipazioni

Reunion per Lucy Hale e Sasha Pieterse, le star di Pretty Little Liars insieme

Stefano D Onofrio | 27 Novembre 2022

Pretty Little Liars

Lucy Hale e Sasha Pieterse di nuovo insieme dopo tanti anni: il selfie delle star di Pretty Little Liars infiamma il web

Lucy Hale e Sasha Pieterse di nuovo insieme

È tempi di reunion per Lucy Hale e Sasha Pieterse. Pretty Little Liars è una di quelle serie che avrà sempre un posto speciale nel cuore dei fan. Un merito che va sicuramente dato alla serie creata da MarleneKing è quello di essere riuscito a rivoluzionare un genere, quello del teen drama, e di avergli dato una connotazione più dark e thriller. PLL ha di fatto dato il via a un genere ibrido che è stato più volte replicato nel corso degli anni. Possiamo fare tanti esempi: da Riverdale fino al One of us is lying, tanto per citarne alcune. Ecco perché ogni reunion del cast dello show scatena automaticamente il web.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Lucy Hale (@lucyhale)

Nelle ultime ore ci hanno pensato Lucy e Sasha, che nel teen drama hanno vestito i panni di Aria e Alison, a dare al fandom i contenuti di cui hanno bisogno. La Hale ha infatti postato il selfie che vi mostriamo qui in alto in compagnia della sua ex collega e amica. “Sono anni che non mi faccio una dose di Sasha Pieterse. È meravigliosa come sempre“, scrive l’attrice. Non è mancata la risposta di quest’ultima, che ha repostato lo scatto in questione nelle sue stories. “Sono grata di aver visto questa bella anima oggi“, ha scritto Sasha. Lo scatto delle due ha fatto il pieno di like e di commenti. Tra questi anche quello di alcune ex di PLL.

Janel Parrish, che nello show ha interpretato il ruolo di Mona, ha lasciato un cuore sotto al post. Stessa cosa Marlene King, sempre attenta a cosa fanno le sue ex protagoniste dopo la fine dello show. Lucy Hale e Sasha Pieterse sono state, tra le varie Liars, quelle che sono forse rimaste più legate alla serie. I fan hanno più volte richiesto a gran voce l’attrice come guest star di Original Sin, il nuovo reboot prodotto da Roberto Aguirre Sacasa. Lucy non ha mai detto no a un suo possibile coinvolgimento in futuro e molti sperano perciò di rivedere ancora una volta Aria.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

La Pieterse è invece stata la protagonista di un altro sequel di Pretty Little Liars, The Perfectionists. Lo show non ha avuto il successo sperato ed è stato chiuso dopo appena una stagione.

andré lamoglia

News e anticipazioni

André Lamoglia rivela quale scena di Elite 6 tra Patrick e Ivan è stata improvvisata

Stefano D Onofrio | 26 Novembre 2022

Elite

André Lamoglia ha rivelato che una scena della sesta stagione di Elite che vede protagonisti Ivan e Patrick è stata improvvisata

La rivelazione di André Lamoglia

André Lamoglia ha fatto una rivelazione sulla sesta stagione di Elite. I nuovi episodi dello show, disponibili su Netflix a partire dallo scorso 18 novembre, hanno regalato un finale tutt’altro che felice per la coppia formata da Ivan e Patrick. Se non avete ancora completato la visione delle nuove puntate, vi consigliamo di non proseguire con la lettura del pezzo. Nell’ultimo episodio del teen drama vediamo infatti il personaggio interpretato da Manu Rios abbandonare (forse per sempre) Las Encinas mentre Ivan si risveglia dal coma. Quest’ultimo è stato infatti investito da un’auto guidata da Sara che ha fatto ricadere (con l’aiuto di Raul) la colpa su Mencia.

Oggi vogliamo porre l’attenzione su una delle poche scene felici che ha visto protagonisti i Patrivan durante la sesta annata. La scena è stata condivisa anche dalla pagina ufficiale Instagram della serie accompagnata dalla didascalia “abbiamo bisogno di più lezioni di portoghese come questa“. Nel video in questione vediamo Lamoglia, originario del Brasile, parlare in portoghese. Ma non tutti sanno che questo momento è stato improvvisato dai due protagonisti. A rivelarlo è stato proprio André Lamoglia, che ha lasciato un commento nel post qui in alto.

E pensare che questa sequenza è stata improvvisata“, ha ammesso l’interprete. Intanto in questi giorni l’attore è tornato sul set per le riprese della settima stagione. E sul set, almeno secondo le informazioni trapelate online, non c’è stata alcuna traccia di Manu Rios. Se così fosse sembra di fatto confermato l’addio dell’attore alla serie. Negli scorsi giorni proprio Rios ha postato sul suo profilo Instagram quello che sembra essere un vero e proprio saluto allo show. “La stagione 6 è fuori adesso. Grazie a tutto il team per averlo reso possibile, è stato un viaggio molto bello“, ha scritto.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Con molta probabilità non farà parte della partita neanche Carla Diaz, che nel teen drama veste i panni di Ari. Nel corso dei nuovi episodi c’è stato un ritorno di fiamma tra i due, con conseguenze importanti. Ari ha infatti scoperto di essere in dolce attesa di un figlio di Ivan e ha deciso di interrompere la gravidanza. Il tutto è avvenuto senza che quest’ultimo ne fosse a conoscenza.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.