Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
il diavolo veste prada

Cinema e Celebrity

Il Diavolo veste Prada, reunion del cast ai SAG Awards

Stefano D Onofrio | 25 Febbraio 2024

Il diavolo veste Prada

Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt di nuovo insieme! Reunion per il cast de Il diavolo veste Prada ai SAG Awards

Il cast de Il Diavolo veste Prada di nuovo insieme

Sono passati quasi 20 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo de Il Diavolo veste Prada. Il film, ispirato all’omonimo romanzo di Lauren Weisberger, racconta l’arrivo dell’aspirante giornalista Andy (interpretata da Anne Hathaway) nella redazione della rivista di moda Runway.

Andrea, così lontana dal mondo del fashion, lavorerà fianco a fianco come assistente personale della temibile direttrice del magazine Miranda Priestly, interpretata da una mitica Meryl Streep. Tra qualche ostacolo di troppo e non pochi sgambetti, Andrea riuscirà a dimostrare il suo valore e a farsi apprezzare anche dalla severa Miranda.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La pellicola è diventata un vero e proprio cult. Durante ogni messa in onda sulla tv italiana continua a macinare ottimi ascolti nonostante non si tratti, ovviamente, di una prima visione. E i fan del film hanno potuto gioire un pochino durante gli ultimi SAG Awards.

La trentesima edizione degli Screen Actors Guild Awards è stata trasmessa in esclusiva su Netflix e ha dato vita a una speciale reunion del cast de Il diavolo veste Prada. Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt sono salite insieme sul palcoscenico per presentare la categoria Best Male Actor in a Comedy.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le attrici hanno consegnato la statuetta a Jeremy Allen White (che interpreterà Bruce Springsteen al cinema) per il suo ruolo da protagonista nella seconda stagione di The Bear. “Meryl e Miranda Priestly sono praticamente gemelle“, ha detto ironicamente la Blunt. “Non penso affatto di essere come Miranda Priestly”, ha replicato la Streep.

No no, non era una domanda“, è intervenuta infine la Hathaway citando un’iconica frase della direttrice di Runway. Sono giorni particolarmente frenetici per Anne. Solo qualche giorno fa l’attrice era infatti in Italia per partecipare alla settimana della moda milanese come ospite di Versace.

Sul web sono diventati virali diversi momenti del suo breve soggiorno nel capoluogo lombardo: dall’iconico ballo a un after party sulle note di Anaconda di Nicki Minaj alle foto al fianco di Marco Mengoni e Luisa Ranieri.