Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
damon the vampire diaries 2009 ian somerhalder

Cinema e Celebrity

Ian Somerhalder posta il primo selfie nei panni di Damon di TVD

Leila Sirianni | 6 Marzo 2023

damon salvatore ian somerhalder The Vampire Diaries

Ian Somerhalder, Damon Salvatore in The Vampire Diaries, ha condiviso il primo selfie, risalente al 2009, nei panni del personaggio

Ian Somerhalder condivide la prima foto nei panni di Damon Salvatore

Nonostante la carriera da attore di Ian Somerhalder non sia cominciata con il ruolo di Damon Salvatore in The Vampire Diaries, è senza dubbio grazie a questo ruolo che ha acquisito popolarità.

Se oggi si pensa all’attore, la prima immagine che balza alla mente è proprio quella del centenario vampiro di Mystic Falls, che riesce a vincere il cuore della bella Elena Gilbert (Nina Dobrev).

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Dopo tutto, il personaggio in questione ha occupato ben otto anni della vita di Ian Somerhalder, dal 2009 al 2017, per un totale di 171 episodi.

Nonostante l’attore abbia smesso i panni di Damon da diverso tempo, quell’esperienza è sempre molto vivida in lui, così come si sono sedimentate le amicizie create sul set, a partire da Paul Wesley.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per questo motivo, ogni tanto la star condivide foto con l’ex collega, ad oggi anche partner in affari, o legate alla serie TV.

Da ultimo, Ian Somerhalder ha postato sul proprio profilo Instagram il primo selfie nei panni di Damon, risalente al periodo di riprese della stagione di esordio:

Il primo autoritratto che ho scattato di un giovane Damon Salvatore con la mia macchina digitale Harinezumi in uno storico campo infestato. Circa estate 2009.

Ian Somerhalder Instagram

The Vampire Diaries si è concluso ormai sei anni fa, ma l’universo dello show ha continuato a vivere anche in seguito grazie ai due spin off The Originals e Legacies.

Julie Plec sembra anche intenzionata a realizzare un’altra serie TV legata a questi progetti, ma al momento non c’è ancora nulla di concreto.

La creatrice, tra l’altro, dopo lo sfortunato Vampire Academy, è impegnata con Universal TV, con cui ha un contratto per scrivere ben 10 nuovi show.