Ian Somerhalder e Paul Wesley su Elena – i due protagonisti di The Vampire Diaries sono tornati a parlare del triangolo tra i fratelli Salvatore e la Gilbert

Ian Somerhalder e Paul Wesley su Elena – Nella storia della televisione degli ultimi anni, è difficile ricordare un finale che ha realmente soddisfatto tutti. Quasi nella totalità dei casi, ogni epilogo che gli autori scelgono per una serie tv finisce per accontentare alcuni e scontentare altri. Non è escluso da questa legge non scritta nemmeno The Vampire Diaries. Era il marzo del 2016 quando lo show salutava per sempre il suo pubblico con l’ultima puntata.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Un finale in cui assistemmo alla morte di Stefan e al ricongiungimento dei Delena. I due si erano infatti finalmente riuniti nell’aldilà. L’epilogo scelto da Julie Plec e il suo gruppo d’autori scontentò parecchi fan dello show, che avrebbero desiderato un addio più epico. A distanza di più di due anni da quel giorno, l’argomento è ancora oggetto di discussione. A parlarne stavolta ci hanno pensato i diretti interessati Ian Somerhalder e Paul Wesley.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ecco cosa ne pensano

Ian Somerhalder e Paul Wesley su Elena – le opinioni degli attori su Elena

I due protagonisti principali di The Vampire Diaries hanno risposto ad alcune domande sul finale di serie. L’occasione per toccare nuovamente l’argomento è stata fornita da una convention dedicata a TVD tenutasi in Canada lo scorso weekend. Ian e Paul sono concordi su una cosa: nessuno dei loro personaggi meritava Elena.Io e Paul abbiamo deciso che nessuno dei nostri personaggi meritava Elena – dichiara Somerhalder – Nessuno dei due meritava di vivere, dovevamo morire insieme perché abbiamo causato così tanta distruzione al genere umano“.

Concorde su questa spiegazione fornita da Ian anche Paul Wesley. “Nessuno dei due meritava Elena – conferma l’attore, proponendo un’alternativa al finale scelto dagli autori – lei invece avrebbe meritato di avere la memoria completamente ripulita, senza poteri sovrannaturali per poter iniziare un nuovo capitolo della sua vita da umana“. Un epilogo che, secondo i due protagonisti, avrebbe dovuto non soddisfare nessuna delle due fazioni. Sia i fan degli Delena che quelli degli Stelena sarebbero dovuti rimanere a bocca asciutta.

Ecco invece il finale che entrambi avrebbero voluto per The Vampire Diaries

Ian Somerhalder e Paul Wesley su Elena – il finale perfetto per gli attori

Sia Ian Somerhalder che Paul Wesley avrebbero preferito che entrambi i fratelli Salvatore fossero morti nel corso del finale. Una sorta di punizione per i crimini da loro commessi nella loro pluriennale ‘carriera’ da succhiasangue. “Stefan e Damon avrebbero dovuto ritirarsi insieme su di una spiaggia dei Caraibi con una bottiglia di rum invecchiata di 60 anni e al sorgere del sole si sarebbero dovuti guardare, abbracciare, togliere gli anelli lanciandoli in acqua e fine“, questa è la visione originale trovata da Ian Somerhalder.

Una trovata che ci fa capire quanto Ian e Paul “disprezzassero” i loro personaggi e le loro malefatte. Un finale che, in maniera leggermente diversa, Julie Plec ha in realtà utilizzato per l’altra sua serie, The Originals. Qui abbiamo infatti visto altri due fratelli, Klaus ed Elijah Mikaelson, scegliere di sacrificarsi insieme trafiggendosi con un paletto di quercia. E voi, avreste gradito il finale di The Vampire Diaries scelto dagli attori?