I MEDICI 2 quando inizia? News, cast e riprese della seconda stagione

I MEDICI 2 quando inizia? News, cast e riprese della seconda stagione

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

I MEDICI 2 quando inizia? Tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione della serie TV di Rai Uno con Daniel Sharman, Bradley James, Alessandra Mastronardi e Sean Bean

UPDATE 12/10/2018: I MEDICI 2 quando inizia? Ormai è ufficiale che la stagione 2 di I MEDICI è in uscita martedì 23 ottobre 2018. RaiUno trasmetterà infatti proprio in questa serata i primi due degli 8 nuovi episodi. Ciascun episodio ha una durata di 50min circa, e ricostruirà gli eventi storici e le intricate trame della vita di Lorenzo il Magnifico, dalla sua salita al potere come Signore di Firenze nel 1469 e fino alla Congiura dei Pazzi del 1478. Sarà inoltre possibile vedere I MEDICI 2 prima puntata streaming e on demand sul sito RaiPlay già da una settimana prima del debutto in TV. I due episodi d’esordio saranno infatti distribuiti sulla piattaforma dal 16 ottobre 2018.

Dopo il grandissimo successo della prima stagione, che ha visto Richard Madden nel ruolo di Cosimo de’Medici, Rai Uno si prepara a I MEDICI 2, la seconda serie di episodi che ci porterà molto in avanti, rispetto al periodo storico dei precedenti episodi. Ma la domanda che tutti si pongono è I Medici 2 quando inizia? Ecco tutte le news sulla serie!

I MEDICI 2 trama: che cosa era accaduto nella prima stagione

La prima stagione de I Medici, andata in onda in quattro appuntamenti a partire dal 18 ottobre del 2016 ci aveva fatto conoscere la famiglia fiorentina e uno dei suoi esponenti più importanti, Cosimo de’Medici (Richard Madden), figlio di Giovanni (Dustin Hoffmann). Ispirata a fatti reali ma ampiamente romanzata, la serie ci ha messo di fronte agli scontri tra famiglie rivali, ai tradimenti perpetuati all’interno della famiglia Medici stessa e a tutte le situazioni agli albori del Rinascimento Italiano.

La serie, con un cast eccezionale, ha riscosso molto successo non solo in Italia, ma anche in America, Regno Unito, Canada e India dov’è stata diffusa a distanza di un mese dalla messa in onda italiana. Al fianco di Richard Madden e Dustin Hoffman anche Annabel Scholey, nell’amatissimo ruolo di Contessina, Stuard Martin che ha interpretato Lorenzo, e gli italiani Guido Caprino, Valentina Bellè e Alessandro Sperduti, rispettivamente Marco Bello, Lucrezia e Piero.

I MEDICI 2 quando inizia? Le riprese della serie sono terminate

All’inizio dello scorso mese sono terminate le riprese della serie nella capitale. Il cast, infatti, dopo aver girato diverse scene a Volterra e nelle località vicine, si è spostato a Roma per terminare i lavori. Anche altre città del nostro Paese sono state toccate dal cast e dalla crew de I Medici 2: tra queste Mantova, Pienza e Montepulciano. Diverse sono le immagini che Bradley James, Daniel Sharman e gli altri membri del cast e della crew hanno condiviso sui loro profili social durante la loro permanenza in Italia. Ora non ci rimane che attendere l’ufficializzazione della data d’uscita, sebbene qualche notizia ci sia già.

I MEDICI 2 quando inizia? News, cast e riprese della seconda stagione
Il cast de I MEDICI 2

I MEDICI 2 quando inizia? Quando esce e quante puntate sono?

UPDATE 12/10/2018: Rispetto alla programmazione inizialmente prevista per la serie, I MEDICI 2 stagione andrà in onda su RaiUno a partire da martedì 23 ottobre 2018. La trasmissione in TV è anticipata di una settimana su RaiPlay, dove sarà possibile vedere in anteprima streaming esclusiva i primi due degli otto nuovi episodi.

AGGIORNAMENTO AGOSTO 2018 – Per rispondere alla domanda quando esce I Medici 2 abbiamo dovuto attendere molto ma finalmente abbiamo una data ufficiale. I Medici 2 andrà in onda a partire dal 2 ottobre 2018. L’appuntamento sarà dunque per il martedì di Rai Uno e proseguirà per quattro settimane, con il finale di stagione in onda il 23 ottobre 2018.

Come dicevamo, le riprese sono terminate all’inizio del mese di dicembre 2017 e lo show si trova attualmente in fase di post-produzione. La nuova stagione de I Medici, dunque, arriverà in prima visione nell’autunno del 2018. Anche questa volta, saranno ben otto gli episodi che ci terranno compagnia e, com’è tradizione, possiamo aspettarci che Rai Uno ne trasmetterà due a sera, creando quindi quattro appuntamenti in compagnia della famiglia dei Medici.

I MEDICI 2 trama: che cosa accadrà nella seconda stagione?

La trama di I Medici 2 vede un salto temporale di circa vent’anni dalla stagione precedente, tanto da poter essere considerata quasi uno spin-off più che un proseguo degli avvenimenti che hanno coinvolto Cosimo de’Medici.

La serie inizierà a Firenze, nel 1469, quando Lorenzo assumerà il controllo della banca di famiglia in seguito a un attentato alla vita di Piero De Medici. Lorenzo tenterà di gestire le cose in modo molto diverso rispetto a suo padre. Ad aiutarlo ad attuare una vera e propria rivoluzione culturale, politica e creativa, suo fratello Giuliano e il grande artista Sandro Botticelli.

Non mancheranno, naturalmente, gli scontri che hanno caratterizzato anche la prima stagione e ancora una volta la rivalità tra i Medici e la famiglia de’ Pazzi tornerà protagonista. Uno dei più alti capi della banca è infatti Jacopo Pazzi, che farà di tutto per mettere un freno alla voglia di cambiare di Lorenzo. Il tutto sfocerà nella famosissima Congiura dei Pazzi, uno dei più sconvolgenti intrighi della storia politica del nostro Paese e non solo.

I Medici 2 cast: Daniel Sharman, Bradley James e Raoul Bova al fianco di Sean Bean

Un cast del tutto nuovo per una serie che lascia gli straordinari personaggi di Richard Madden, Stuart Martin e Annabel Scholey vent’anni indietro.

  • Lorenzo de’ Medici sarà interpretato da Daniel Sharman. Figlio di Piero e Lucrezia de’ Medici, sarà il protagonista della nuova stagione, che verterà proprio sulla grande personalità dell’Italia del Rinascimento.
  • Giuliano de’ Medici interpretato da Bradley James. Giovane fratello di Lorenzo, lo aiuterà nel governo della Signoria di Firenze alla morte del padre. Dal carattere alquanto diverso dal fratello, rimarrà al suo fianco nonostante le differenze di opinioni.
  • Sandro Botticelli, interpretato da Sebastian De Souza. Il talentuoso pittore italiano sarà una delle figure di spicco della serie e parteciperà alla vita politica della Signoria, intricato anche in quella personale della famiglia Medici.
  • Piero de’Medici interpretato da Julian Sands, dopo Alessandro Sperduti. A capo della dinastia e degli affari dei Medici dopo suo padre Cosimo, lascerà presto la sua famiglia a causa di un attentato.
  • Lucrezia de’ Medici sarà interpretata da Sarah Parish. Madre di Lorenzo e Giuliano, Sarah Parish riprende il posto di Valentina Bellè, ripresentandoci lo stesso personaggio con ben vent’anni in più.
  • Clarice Orsini, interpretata da Synnove Karlsen. Moglie di Lorenzo il Magnifico, diede al Signore di Firenze una numerosa discendenza ma non era benvoluta dal popolo per il suo carattere fortemente religioso.
  • Lucrezia Donati, con il volto di Alessandra Mastronardi. Amante di Lorenzo, alla quale dedicò numerose poesie e componimenti. La donna fiorentina di nascita aveva un carattere più aperto di quello di Clarice e Lorenzo godeva molto della sua compagnia.
  • Papa Sisto IV avrà il volto di Raoul Bova. È il papa da cui prende il nome la Cappella Sistina e che avrà dei trascorsi decisamente burrascosi con Lorenzo de’ Medici a seguito dell’occupazione di Imola e Faenza e per la mancata nomina cardinalizia di Giuliano.

Leggi anche I Medici stagione 2: Daniel Sharman e Bradley James saranno i protagonisti

I Medici 2: la colonna sonora

Lo scorso anno, il grande talento di Skin aveva firmato la colonna sonora della serie con il pezzo Reinassance, scritto dalla cantautrice e da Paolo Buonvino. Su YouTube, la canzone ha raggiunto oltre 1.7 milioni di visualizzazioni, risultando estremamente apprezzata dai fan. A legare le due stagioni della serie nonostante il salto temporale potrebbe essere proprio la voce di Skin. Da alcuni brevi video promozionali sui social, infatti, sembra che Reinassence potrebbe tornare anche per la nuova stagione della serie di Rai Uno.

I Medici 2 trailer e promo della nuova stagione della serie italiana

Il primo teaser trailer ci presenta Daniel Sharman nelle vesti di Lorenzo il Magnifico. Pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dello show, vediamo il personaggio indossare gli abiti tipici del periodo e citare uno degli scritti più famosi del Magnifico, Quant’è bella giovinezza.

Il secondo trailer, rilasciato alla fine di luglio, vede l’italianissima Alessandra Mastronardi indossare le vesti di Lucrezia Donati, la donna di Lorenzo.

I MEDICI seconda stagione anticipazioni e trama: tutte le news sugli episodi

CiakGeneration © riproduzione riservata.

LASCIA UN COMMENTO

Lascia un commento!
Please enter your name here