I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE 2 personaggi e attori nel cast: tutte le news

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi: gli attori nel cast della fiction con Carolina Crescentini. Da Lojacono alla Piras, tutte le anticipazioni della stagione 2.

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi e attori nel cast: ecco chi sono – Scopriamo qui di seguito tutte le news sui personaggi di I Bastardi di Pizzofalcone 2. La fiction con Carolina Crescentini, Tosca D’Aquino e Alessandro Gassman torna su RaiUno dall’8 ottobre 2018. L’anteprima streaming della prima puntata sarà invece su RaiPlay dal 1 ottobre. Molte cose sembrano in procinto di cambiare, per i protagonisti dei casi del commissariato napoletano. Da Giuseppe Lojacono a Laura Piras, da Marco Aragona a Ottavia Calabrese, vediamo che cosa aspetta tutti i personaggi e chi sono i loro interpreti.

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi e cast: tutti gli attori della fiction

Il cast della seconda stagione di I Bastardi di Pizzofalcone è rimasto pressoché invariato. Questo perché i personaggi dei romanzi di Maurizio De Giovanni, ai quali si ispira la fiction stessa, restano gli stessi per l’intero arco del racconto. Naturalmente, come per la prima stagione, compariranno alcune facce sconosciute dovute alle indagini dei bastardi e alle loro vicende familiari. Ma vediamo intanto tutti i componenti di I Bastardi di Pizzofalcone 2 cast.

  • Alessandro Gassman: Giuseppe Lojacono
  • Carolina Crescentini: Laura Piras
  • Simona Tabasco: Alex Di Nardo
  • Serena Iansiti: Rosaria Martone
  • Matteo Martari: Diego Buffardi
  • Antonio Folletto: Marco Aragona
  • Gianfelice Imparato: Giorgio Pisanelli
  • Tosca D’Aquino: Ottavia Calabrese
  • Gennaro Silvestro: Francesco Romano

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi principali

I personaggi di I Bastardi di Pizzofalcone 2 si possono ormai suddividere per coppie. Durante la prima stagione, infatti, abbiamo imparato a conoscere i loro amori e le loro diverse situazioni personali. Molti di loro si sono avvicinati maturando sentimenti e relazioni importanti. Vediamo di chi si tratta e quali anticipazioni ci aspettano per la stagione 2.

Giuseppe Lojacono (Alessandro Gassman) e Laura Piras (Carolina Crescentini)

I Bastardi di Pizzofalcone 2 seconda puntata
Alessandro Gassman e Carolina Crescentini

Giuseppe è il commissario a capo della squadra d’indagini dei bastardi di Pizzofalcone. Laura, invece, è il magistrato che lavora a stretto contatto con Lojacono. Tra i due si è progressivamente creata una sintonia che è sfociata nell’amore vero e proprio. Ma Giuseppe ha un carattere e una situazione familiare complicata. E’ irriducibilmente ostinato nel proprio orgoglio, e non ama lasciarsi sopraffare tanto nel lavoro quanto nella vita privata. Eppure, nel tentativo di costruire un legame stabile con Laura, dovrà fare i conti con l’insofferenza della figlia per quest’ultima. Marinella sarà l’unico vero ostacolo al loro amore, perché ancora incapace di accettare accanto al padre una donna diversa dalla mamma. Cosa sceglieranno di fare i due?

Alex Di Nardo (Simona Tabasco) e Rosaria Martone (Serena Iansiti)

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi - Alex e Rosaria
I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi – Simona Tabasco e Serena Iansiti

Alex e la Martone hanno finalmente scelto la vita insieme. Non senza difficoltà, le due donne hanno rivelato il loro amore alle reciproche famiglie. Alex ha affrontato il delicato distacco dai genitori, che ancora la vedono come una ragazzina e non guardano di buon occhio al suo genere di vita. Più la giovane si accorge di questo, più sviluppa tuttavia insicurezze meritando il biasimo della compagna. Rosaria desiderava per sé una donna più risoluta, e comincia a pensare di non aver fatto la scelta giusta con Alex. Contemporaneamente è ossessionata da una gelosia che non le dà tregua e che alimenta nella compagna un’insofferenza estenuante. Il loro sarà insomma un amore molto complesso, fatto di rotture e riconciliazioni.

Marco Aragona (Antonio Folletto)

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi - Antonio Folletto
Antonio Folletto

Mentre l’agente scelto Aragona è uno dei volti ormai noti della serie, Irina è una novità del cast. La ragazza lavora presso l’hotel in cui lui possiede da tempo una camera pagatagli dal padre. Fa la cameriera, e l’agente la incontra in più occasioni stabilendo con lei un singolare contatto. Un po’ goffo ma pieno di umorismo, Aragona sarà in grado di conquistarla mostrandole anche il suo lato più serio e maturo. Un aspetto, quest’ultimo, che non mancherà d’essergli utile soprattutto sul piano personale.

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi secondari

Diego Buffardi (Matteo Martari)

Matteo Martari - I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi
Matteo Martari – I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi

Diego Buffardi è un magistrato dell’antimafia che costituirà il vero antagonista della stagione. Personaggio mediaticamente noto, avrà molteplici occasioni per porsi in concorrenza con Giuseppe Lojacono. Di lui, la stampa e l’opinione pubblica stimano tanto i pregi quanto i difetti. E’ un uomo piuttosto presuntuoso e apparentemente sicuro di sé, ma a più riprese dimostrerà di non potersi permettere di gareggiare in intuito e talento con il commissario dei Bastardi.

Giorgio Pisanelli (Gianfelice Imparato)

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi
Gianfelice Imparato

Pisanelli è una delle vecchie guardie del commissariato. Malato da tempo, solo oggi decide finalmente di occuparsi della propria salute facendosi ricoverare in ospedale. Anche da qui, in ogni caso, non smetterà di tenersi occupato nella famosa indagine sul killer dei suicidi. Da tempo l’agente spera di mettere le mani sullo spietato assassino seriale, e stavolta ci riuscirà. Con il proseguire delle puntate, infatti, Pisanelli riuscirà a comporre il complicato puzzle delle ricerche. Ma la soluzione di quell’enigma non gli piacerà, lasciandogli un fastidioso retrogusto amaro.

Ottavia Calabrese (Tosca D’Aquino)

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi - Tosca D'Aquino
Tosca D’Aquino

Ottavia è l’esperta di informatica cui si appoggiano i bastardi di Pizzofalcone. Al commissariato è conosciuta per la sua impagabile abilità nel navigare sul web e nel ricostruire verità insospettabili proprio grazie ai segreti della tecnologia. Anche nella stagione 2 della serie, Ottavia darà ulteriori dimostrazioni del suo talento. Ma mentre sul piano professionale i successi non si contano più, meno numerosi sono quelli privati. Pur essendo sposata e già madre da tempo, Ottavia vive quella fase della vita in cui le frustrazioni dettate dalla routine offuscano la felicità. Così, a poco a poco incapperà in una nuova storia d’amore che potrebbe compromettere quanto costruito finora.

Francesco Romano (Gennaro Silvestro)

Gennaro Silvestro - I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi
Gennaro Silvestro

Anche Romano, così diligente e carico di zelo come assistente capo, è da tempo ad un delicato bivio nella vita privata. Sentimentalmente, ha dovuto lasciare la moglie Gloria che non vede l’ora di ottenere il divorzio. Francesco è di opinione decisamente diversa, e spera ancora nella riconciliazione. Le sue aspettative si fanno di gran lunga più numerose quando, sulla strada per il commissariato, rinviene un infante nel cassonetto della spazzatura. La bambina potrebbe cambiare le cose e diventare sua. Ma Gloria accetterà di rimettersi con lui?

Dottoressa Susi

E’ il medico che avrà in cura la bambina ritrovata da Romano in un cassonetto. Con la sua professionalità ricca di talento e tempestività, la dottoressa riuscirà a salvare la vita alla piccolina. Le cure saranno però continuative, e costringeranno l’assistente capo a recarsi spesso in ospedale, dove i suoi incontri con Susi si faranno sempre più intimi.

CiakGeneration © riproduzione riservata.