I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE 2 personaggi e attori nel cast: tutte le news

Niccolo Maggesi | 28 Settembre 2018

I Bastardi di Pizzofalcone

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi: gli attori nel cast della fiction con Carolina Crescentini. Da Lojacono alla Piras, tutte […]

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi: gli attori nel cast della fiction con Carolina Crescentini. Da Lojacono alla Piras, tutte le anticipazioni della stagione 2.

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi e attori nel cast: ecco chi sono – Scopriamo qui di seguito tutte le news sui personaggi di I Bastardi di Pizzofalcone 2. La fiction con Carolina Crescentini, Tosca D’Aquino e Alessandro Gassman torna su RaiUno dall’8 ottobre 2018. L’anteprima streaming della prima puntata sarà invece su RaiPlay dal 1 ottobre. Molte cose sembrano in procinto di cambiare, per i protagonisti dei casi del commissariato napoletano. Da Giuseppe Lojacono a Laura Piras, da Marco Aragona a Ottavia Calabrese, vediamo che cosa aspetta tutti i personaggi e chi sono i loro interpreti.

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi e cast: tutti gli attori della fiction

Il cast della seconda stagione di I Bastardi di Pizzofalcone è rimasto pressoché invariato. Questo perché i personaggi dei romanzi di Maurizio De Giovanni, ai quali si ispira la fiction stessa, restano gli stessi per l’intero arco del racconto. Naturalmente, come per la prima stagione, compariranno alcune facce sconosciute dovute alle indagini dei bastardi e alle loro vicende familiari. Ma vediamo intanto tutti i componenti di I Bastardi di Pizzofalcone 2 cast.

  • Alessandro Gassman: Giuseppe Lojacono
  • Carolina Crescentini: Laura Piras
  • Simona Tabasco: Alex Di Nardo
  • Serena Iansiti: Rosaria Martone
  • Matteo Martari: Diego Buffardi
  • Antonio Folletto: Marco Aragona
  • Gianfelice Imparato: Giorgio Pisanelli
  • Tosca D’Aquino: Ottavia Calabrese
  • Gennaro Silvestro: Francesco Romano

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi principali

I personaggi di I Bastardi di Pizzofalcone 2 si possono ormai suddividere per coppie. Durante la prima stagione, infatti, abbiamo imparato a conoscere i loro amori e le loro diverse situazioni personali. Molti di loro si sono avvicinati maturando sentimenti e relazioni importanti. Vediamo di chi si tratta e quali anticipazioni ci aspettano per la stagione 2.

Giuseppe Lojacono (Alessandro Gassman) e Laura Piras (Carolina Crescentini)

I Bastardi di Pizzofalcone 2 seconda puntata

Alessandro Gassman e Carolina Crescentini

Giuseppe è il commissario a capo della squadra d’indagini dei bastardi di Pizzofalcone. Laura, invece, è il magistrato che lavora a stretto contatto con Lojacono. Tra i due si è progressivamente creata una sintonia che è sfociata nell’amore vero e proprio. Ma Giuseppe ha un carattere e una situazione familiare complicata. E’ irriducibilmente ostinato nel proprio orgoglio, e non ama lasciarsi sopraffare tanto nel lavoro quanto nella vita privata. Eppure, nel tentativo di costruire un legame stabile con Laura, dovrà fare i conti con l’insofferenza della figlia per quest’ultima. Marinella sarà l’unico vero ostacolo al loro amore, perché ancora incapace di accettare accanto al padre una donna diversa dalla mamma. Cosa sceglieranno di fare i due?

Alex Di Nardo (Simona Tabasco) e Rosaria Martone (Serena Iansiti)

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi - Alex e Rosaria

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi – Simona Tabasco e Serena Iansiti

Alex e la Martone hanno finalmente scelto la vita insieme. Non senza difficoltà, le due donne hanno rivelato il loro amore alle reciproche famiglie. Alex ha affrontato il delicato distacco dai genitori, che ancora la vedono come una ragazzina e non guardano di buon occhio al suo genere di vita. Più la giovane si accorge di questo, più sviluppa tuttavia insicurezze meritando il biasimo della compagna. Rosaria desiderava per sé una donna più risoluta, e comincia a pensare di non aver fatto la scelta giusta con Alex. Contemporaneamente è ossessionata da una gelosia che non le dà tregua e che alimenta nella compagna un’insofferenza estenuante. Il loro sarà insomma un amore molto complesso, fatto di rotture e riconciliazioni.

Marco Aragona (Antonio Folletto)

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi - Antonio Folletto

Antonio Folletto

Mentre l’agente scelto Aragona è uno dei volti ormai noti della serie, Irina è una novità del cast. La ragazza lavora presso l’hotel in cui lui possiede da tempo una camera pagatagli dal padre. Fa la cameriera, e l’agente la incontra in più occasioni stabilendo con lei un singolare contatto. Un po’ goffo ma pieno di umorismo, Aragona sarà in grado di conquistarla mostrandole anche il suo lato più serio e maturo. Un aspetto, quest’ultimo, che non mancherà d’essergli utile soprattutto sul piano personale.

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi secondari

Diego Buffardi (Matteo Martari)

Matteo Martari - I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi

Matteo Martari – I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi

Diego Buffardi è un magistrato dell’antimafia che costituirà il vero antagonista della stagione. Personaggio mediaticamente noto, avrà molteplici occasioni per porsi in concorrenza con Giuseppe Lojacono. Di lui, la stampa e l’opinione pubblica stimano tanto i pregi quanto i difetti. E’ un uomo piuttosto presuntuoso e apparentemente sicuro di sé, ma a più riprese dimostrerà di non potersi permettere di gareggiare in intuito e talento con il commissario dei Bastardi.

Giorgio Pisanelli (Gianfelice Imparato)

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi

Gianfelice Imparato

Pisanelli è una delle vecchie guardie del commissariato. Malato da tempo, solo oggi decide finalmente di occuparsi della propria salute facendosi ricoverare in ospedale. Anche da qui, in ogni caso, non smetterà di tenersi occupato nella famosa indagine sul killer dei suicidi. Da tempo l’agente spera di mettere le mani sullo spietato assassino seriale, e stavolta ci riuscirà. Con il proseguire delle puntate, infatti, Pisanelli riuscirà a comporre il complicato puzzle delle ricerche. Ma la soluzione di quell’enigma non gli piacerà, lasciandogli un fastidioso retrogusto amaro.

Ottavia Calabrese (Tosca D’Aquino)

I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi - Tosca D'Aquino

Tosca D’Aquino

Ottavia è l’esperta di informatica cui si appoggiano i bastardi di Pizzofalcone. Al commissariato è conosciuta per la sua impagabile abilità nel navigare sul web e nel ricostruire verità insospettabili proprio grazie ai segreti della tecnologia. Anche nella stagione 2 della serie, Ottavia darà ulteriori dimostrazioni del suo talento. Ma mentre sul piano professionale i successi non si contano più, meno numerosi sono quelli privati. Pur essendo sposata e già madre da tempo, Ottavia vive quella fase della vita in cui le frustrazioni dettate dalla routine offuscano la felicità. Così, a poco a poco incapperà in una nuova storia d’amore che potrebbe compromettere quanto costruito finora.

Francesco Romano (Gennaro Silvestro)

Gennaro Silvestro - I Bastardi di Pizzofalcone 2 personaggi

Gennaro Silvestro

Anche Romano, così diligente e carico di zelo come assistente capo, è da tempo ad un delicato bivio nella vita privata. Sentimentalmente, ha dovuto lasciare la moglie Gloria che non vede l’ora di ottenere il divorzio. Francesco è di opinione decisamente diversa, e spera ancora nella riconciliazione. Le sue aspettative si fanno di gran lunga più numerose quando, sulla strada per il commissariato, rinviene un infante nel cassonetto della spazzatura. La bambina potrebbe cambiare le cose e diventare sua. Ma Gloria accetterà di rimettersi con lui?

Dottoressa Susi

E’ il medico che avrà in cura la bambina ritrovata da Romano in un cassonetto. Con la sua professionalità ricca di talento e tempestività, la dottoressa riuscirà a salvare la vita alla piccolina. Le cure saranno però continuative, e costringeranno l’assistente capo a recarsi spesso in ospedale, dove i suoi incontri con Susi si faranno sempre più intimi.

I Bastardi di Pizzofalcone 2 seconda puntata

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

I Bastardi di Pizzofalcone 2 seconda puntata, anticipazioni 15 ottobre RaiUno

Niccolo Maggesi | 28 Settembre 2018

I Bastardi di Pizzofalcone

I Bastardi di Pizzofalcone 2 seconda puntata: tutte le anticipazioni sul ritorno delle avventure del commissariato diretto da Giuseppe Lojacono. […]

I Bastardi di Pizzofalcone 2 seconda puntata: tutte le anticipazioni sul ritorno delle avventure del commissariato diretto da Giuseppe Lojacono.

I Bastardi di Pizzofalcone è ufficialmente tornato su RaiUno con altre 6 puntate della stagione 2. Nell’arco di un mese e per sei serate fissate al lunedì, assisteremo ai nuovi casi del commissariato diretto da Lojacono. Alessandro Gassman e Carolina Crescentini, insieme a Tosca D’Aquino e tanti altri protagonisti del cast, rientrano nei panni dei loro personaggi. Molto amata dal pubblico di RaiUno, la fiction è trasposizione degli omonimi romanzi di Maurizio Di Giuseppe, ed è ancora una volta diretta da Alessandro D’Alatri. Girata tra Roma e Napoli, la serie è incentrata sulle indagini del commissariato di Pizzofalcone, in cui crimini mafiosi e casi umani si intrecciano tra loro in avvincenti requisitorie. Dopo la prima puntata, comparsa in streaming esclusivo su RaiPlay, leggiamo le anticipazioni di I Bastardi di Pizzofalcone 2 seconda puntata.

La seconda puntata di I Bastardi di Pizzofalcone 2 andrà in onda lunedì 15 ottobre 2018 alle 21.25 su RaiUno, scontrandosi nuovamente col Grande Fratello VIP.

I Bastardi di Pizzofalcone 2 seconda puntata: un crimine misterioso e l’arrivo di un personaggio scomodo

Stando alle anticipazioni ufficiali, I Bastardi di Pizzofalcone 2 seconda puntata è ispirato al romanzo Pane di Maurizio Di Giovanni. L’intreccio, oltre ad approfondire come di consueto le relazioni tra i personaggi, s’impernia sul mistero celato dietro l’assassinio di un panettiere.

Pasquale Granato è un abile panettiere famoso in tutto il circondario poiché proprietario di una storica bottega al centro di Napoli. Un giorno, il suo cadavere viene rinvenuto crivellato da colpi di pistola nei pressi della panetteria. Sembrerebbe essersi trattato di una vendetta, almeno a detta del nuovo procuratore Diego Buffardi, che nonostante i Bastardi lo abbiano battuto sul tempo nell’arrivare sul luogo del delitto si assume ugualmente la responsabilità del caso. Secondo il magistrato, il caso di Granato avrebbe tutte le carte per considerarsi un crimine di mafia.

Notoriamente, il panettiere era stato infatti tra i testimoni di un grave accaduto collegato alla famiglia Sorbo, uno dei clan mafiosi più potenti della città. E benché Granato avesse in seguito smentito la testimonianza resa alla polizia, su di lui aveva continuato a pesare la minaccia della malavita.

Giuseppe Lojacono ha qualche riserva sull’interpretazione di Buffardi, e manifestandola a più riprese di fronte al procuratore finirà per generare qualche tensione. In barba all’autorità e alla notorietà che precede Buffardi, Lojacono compirà altre indagini. Da queste risalirà a prove secondo cui un coinvolgimento mafioso nell’assassinio del panettiere sembrerebbe piuttosto improbabile. E’ altrove che bisogna scavare per risalire ai suoi assassini. Ma Buffardi accetterà di farlo? Nonostante Laura Piras tenti di mediare gli attriti dei due esperti, il pericolo di uno scontro aperto è sempre più probabile.

I Bastardi di Pizzofalcone 2 streaming e replica

Per rivedere I Bastardi di Pizzofalcone 2 seconda puntata in streaming è necessario attendere la sera inoltrata del 15 ottobre 2018. Allora sarà possibile rintracciare la puntata appena andata in onda su RaiPlay, il servizio che mette a disposizione degli spettatori tutti i programmi Rai. Accedendo alla piattaforma con i propri dati, potrete rivedere gli episodi di I Bastardi di Pizzofalcone 2 streaming e i contenuti speciali dedicati alla fiction. RaiPlay è disponibile sia per pc sia per smart TV, smart-phone e tablet grazie all’applicazione scaricabile gratuitamente nei diversi store.

I Bastardi di Pizzofalcone 2 streaming - I Bastardi di Pizzofalcone 2 prima puntata

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE 2 streaming e anticipazioni prima puntata

Niccolo Maggesi | 28 Settembre 2018

I Bastardi di Pizzofalcone

I Bastardi di Pizzofalcone 2 streaming: come vedere la fiction con Alessandro Gassman in anteprima. E tutte le anticipazioni sulla […]

I Bastardi di Pizzofalcone 2 streaming: come vedere la fiction con Alessandro Gassman in anteprima. E tutte le anticipazioni sulla prima puntata di lunedì 8 ottobre.

La Rai ha deciso di non dare tregua alla concorrenza, e dopo il melò di Ricky Tognazzi La Vita Promessa lancia anche la stagione 2 di I Bastardi di Pizzofalcone. La fiction con protagonista Alessandro Gassman, ispirata ai romanzi di Maurizio Di Giovanni (editi da Einaudi), è una delle più attese del nuovo palinsesto. Le avventure di Giuseppe Lojacono e della sua squadra di “bastardi” del napoletano si preannunciano nuovamente appassionanti. E RaiUno ha scelto di anticipare l’uscita della prima puntata, prevista in data 8 ottobre 2018, ad una settimana prima. Da lunedì 1 ottobre 2018 sarà infatti già possibile vedere I Bastardi di Pizzofalcone 2 streaming in anteprima esclusiva su RaiPlay. Il pubblico potrà gustare la prima puntata in streaming, entrando anticipatamente nel vivo dei casi del commissariato di Pizzofalcone.

In seguito sarà possibile rivedere I Bastardi di Pizzofalcone 2 streaming anche dopo i successivi passaggi TV. Basterà attendere il giorno di messa in onda, e immediatamente dopo di essa ciascuna puntata comparirà nella pagina ufficiale della fiction su RaiPlay. Oltre alle puntate, la piattaforma on demand offre anche un ampio ventaglio di contenuti speciali della serie.

I Bastardi di Pizzofalcone 2 è una serie TV diretta da Alessandro D’Alatri, con Alessandro Gassman, Carolina Crescentini e Tosca D’Aquino nel cast. Come la stagione 1, anche la stagione 2 si articolerà in 6 puntate totali, previste dall’8 ottobre fino al 12 novembre 2018.

Scopriamo ora invece tutte le anticipazioni su I Bastardi di Pizzofalcone 2 prima puntata.

I Bastardi di Pizzofalcone 2 prima puntata: anticipazioni

Come per i vecchi appuntamenti, anche ciascuna delle nuove puntate di I Bastardi di Pizzofalcone 2 sarà la trasposizione di uno dei racconti di Maurizio Di Giovanni. La prima puntata s’intitola Cuccioli ed è ispirata all’omonimo racconto del narratore napoletano.

Il ritorno dei “bastardi” del commissariato sarà celebrato da un brindisi altrettanto speciale quanto quello col quale li avevamo lasciati. O per meglio dire, in questo caso si tratterà di un incontro cruciale di calici, dopo il quale le circostanze potrebbero drammaticamente precipitare.

In ogni caso, tutto procede per gradi e intanto seguiamo la vicenda di Francesco Romano. L’assistente capo, che avevamo lasciato nel pieno di una crisi matrimoniale e in procinto di divorziare dalla compagna Giorgia, s’imbatterà nel corpicino spaventato di un neonato. La bambina è stata abbandonata in un cassonetto sulla strada per il commissariato, e necessita urgentemente di cure. Romano se ne accollerà con stupore l’intero iter ospedaliero.

I Bastardi di Pizzofalcone 2 prima puntata anticipazioni

I Bastardi di Pizzofalcone 2 prima puntata

Assistito dalla dottoressa Susi, che riesce a salvargli la vita, Romano capisce rapidamente di provare sentimenti unici per quella creatura. Con i giorni maturerà persino il proposito di volerla adottare, non essendo rintracciabili i suoi genitori naturali. Peccato che anche solo per un affidamento, Romano dovrebbe ripristinare la sua pace matrimoniale. Ma ricucire gli strappi di quella relazione sembra impossibile.

Nel frattempo, in un sontuoso appartamento si rinviene il corpo senza vita di una giovane est-europea. Le circostanze in cui la vittima è stata abbandonata, e soprattutto l’esame autoptico, non lasciano dubbi sul fatto che la ragazza abbia partorito da poco. Forse è lei la mamma della bambina trovata da Romano?

I bastardi daranno il via alle indagini del caso. Forse perché già testimoni del coinvolgimento di un amico, si sentono molto più presi del solito dalla vicenda. Ma saranno capaci, tra zelo e compassione, di risalire alla verità?

Buongiorno Mamma 2 cast streaming quando inizia trama episodi

Fiction e Soap Opera

BUONGIORNO MAMMA 2 quando inizia, trama, cast e streaming

Niccolo Maggesi | 5 Dicembre 2022

Fiction Mediaset

Quando inizia Buongiorno Mamma 2, la trama dei nuovi episodi, il cast di attori nella fiction e dove vederlo in streaming

Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta sono ancora una volta al centro di Buongiorno Mamma, in una stagione 2 che sta per debuttare su Canale 5 con grandi colpi di scena: ecco la trama dei nuovi episodi, chi sono tutti gli attori nel cast, dove vederla in streaming e quando inizia.

Trama episodi

La famiglia Borghi sta per tornare, con tutto il suo bagaglio di segreti ancora da sviscerare. La trama della stagione 2 di Buongiorno Mamma anticipa infatti che per le prossime 6 puntate (12 episodi) della fiction si preparano nuovi rompicapo e altri enigmi. Ma quali saranno?

Dalle anticipazioni diffuse su TV Sorrisi e Canzoni, pare che la seconda stagione di Buongiorno Mamma si aprirà con il ritrovamento di un misterioso oggetto nel lago vicino a Villa Della Rosa. Questo oggetto darà il via a nuove ricerche intorno all’incidente che ha costretto Anna al sonno nel quale ancora riposa.

Arriveranno poi nuovi volti ad arricchire le vicende familiari, che al di là del mistero sulla protagonista resteranno centrali. Per esempio, a far progredire la storia saranno anche Francesca, Jacopo, Sole e il piccolo Michelino, cioè i figli di Guido.

(LEGGI ANCHE: Come finisce l’ultima puntata di Buongiorno Mamma)

Tra loro Sole resta la preferita di papà, specie ora che si è scoperta figlia di Maurizia e non di Anna, e che a breve partorirà il suo bambino.

Le responsabilità delle azioni di tutti i figli ricadranno ad ogni modo su Guido, che si troverà nuovamente a fronteggiare un’incombenza dietro l’altra. E stavolta le cose si complicheranno sino al punto che Guido finirà persino in carcere.

Quando inizia Buongiorno Mamma 2

Dalle indiscrezioni sulla nuova stagione che sono già circolate online sappiamo quando inizia Buongiorno Mamma. La fiction di Canale 5 tornerà in onda nella primavera 2023, a due anni circa di distanza dal debutto.

Le riprese della seconda stagione sono cominciate a Roma nel maggio 2022 e sono poi terminate a ottobre. La troupe si è mossa tra Bracciano, dove si trova la location originale di Villa Della Rosa, e Formello dove invece ci sono gli studi di Lux Vide.

Uno scatto dal set di Buongiorno Mamma 2 durante le riprese

La fiction è infatti prodotta da Lux Vide, che l’ha recentemente presentata anche a Londra presso l’evento Content London.

Ad ottobre, alcune scene sono state girate all’Aeroporto di Perugia.

Cast: attori e personaggi

L’elenco di attori e personaggi che costituiranno il cast di Buongiorno Mamma 2 quando la fiction andrà in onda resta più difficile da anticipare. Molti saranno senz’altro i ritorni e tanti altri anche i nuovi arrivi, come già specificato relativamente alla trama dei prossimi episodi.

Qui sotto trovate dunque una lista parziale dei ritorni accertati sul set, e una breve lista (almeno per il momento) degli interpreti che si aggiungeranno al cast.

  • Raoul Bova è Guido
  • Maria Chiara Giannetta è Anna Della Rosa
  • Ginevra Francesconi è Sole Borghi
  • Elena Funari è Francesca Borghi
  • Matteo Oscar Giuggioli è Jacopo Borghi
  • Beatrice Arnera è Agata Scalzi
  • Giovanni Nasta è Greg
  • Rausy Giangaré è Greta

Tra le new entry ci sono:

  • Angelo Gioia
  • Kel Giordano
  • Thomas Santu

Altre notizie sul tema affioreranno sicuramente più numerose nei prossimi mesi.

Streaming: dove vedere Buongiorno Mamma 2

Se non riuscite a seguire la stagione 2 di Buongiorno Mamma in TV niente paura, perché Mediaset Infinity vi offre l’opportunità di guardare la fiction in diretta streaming o on demand.

Contemporaneamente al suo passaggio televisivo sarà infatti possibile vedere Buongiorno Mamma 2 in diretta streaming. Basterà accedere all’App di Mediaset Infinity o al sito ufficiale, e cliccare sulla diretta di Canale 5. In alternativa potrete rivedere la puntata di Buongiorno Mamma già trasmessa cercando il programma attraverso l’apposita barra di ricerca, e selezionando gli episodi dall’elenco che troverete nella scheda del programma.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.