Joffrey e il destino di Rhaenyra

I fan di Game of Thrones più attenti ricorderanno che il destino di Rhaneyra è stato già spoilerato da Joffrey Baratheon nel corso della serie. La principessa Targaryen, protagonista assoluta di House of the Dragon, non è infatti un personaggio completamente sconosciuto di cui non si è mai sentito parlare prima. Ricordiamo infatti che la trama narrata nella nuova serie HBO prende spunto dal romanzo Fuoco e Sangue scritto da George RR Martin. Nel libro viene raccontata la storia della famiglia Targaryen e di come le loro lotte di potere hanno portato alla morte della loro stirpe.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

All’interno del pezzo sono ovviamente presenti degli spoiler, perciò se non volete rovinarvi il probabile finale di HotD vi consigliamo di non proseguire con la lettura. A raccontare come termina la vita della figlia di Re Viserys è stato l’odiatissimo Joffrey durante il quarto episodio della terza stagione de Il trono di spade. In “E ora la sua guardia si è conclusa” il sadico Re figlio di Jaime e Cersei Lannister fa fare alla futura sposa Margaery Tyrell un tour della Fortezza Rossa e le racconta alcuni segreti e aneddoti legati al castello. La coppia arriva perciò al cimitero dove sono sepolti anche gli ultimi Targaryen.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Qui Joffrey si sofferma sulla tomba di Rhaenyra e svela alla Tyrell l’orribile destino a cui è andata incontro la donna. La Targaryen venne uccisa da suo fratello Aegon II (figlio di suo papà Viserys e della sua amica Alicent) o “meglio dal suo drago“, come viene specificato sadicamente dal Re. Infatti nei libri Rhaenyra muore per volere del suo fratellastro e viene data in pasto al suo drago Sunfyre mentre il figlio della donna e di Daemon, Aegon III, viene costretto ad assistere allo spettacolo macabro.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Un finale devastante per un personaggio, quello di Rhaenyra, che stiamo imparando ad amare proprio in questi giorni grazie a House of the Dragon. Intanto il quarto episodio, andato in onda la scorsa domenica, ha gettato le basi per ciò che accadrà in futuro.

Ecco di cosa parliamo

Avanti