Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
house of the dragon 2x04

News e anticipazioni

House of the Dragon 2×04, la scena che ha spoilerato ciò che è successo ad Aegon al termine della puntata

Stefano D Onofrio | 11 Luglio 2024

House of the Dragon

Nella 2×04 di House of the Dragon una scena con Alicent anticipa ciò che sarebbe successo al termine della puntata ad Aegon

Il dettaglio nella 2×04 di House of the Dragon

C’è un dettaglio che forse vi è sfuggito nella 2×04 di House of the Dragon che ci ha anticipato quello che sarebbe successo di lì a poco. The Red Dragon and The Gold è una puntata di svolta nella guerra tra Verdi e Neri che è ormai inevitabile.

Se non hai ancora visto la puntata in questione è arrivato il momento di abbandonare il pezzo: ci sono degli spoiler in arrivo. Lo scontro si sposta a Rook’s Nest, dove Criston Cole ha ordito una trappola ai suoi nemici che non possono non scendere in battaglia. Rhaenys chiede a Rhaenyra di poter scendere in campo e, a bordo del suo drago Meleys, si avvia verso lo scontro.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La “Queen Who Never Was” decide di sacrificarsi completamente alla causa e, nel farlo, perde la vita. Poco prima della sua morte, lo scontro coinvolge anche Aegon che, a sorpresa, appare sul campo di battaglia. Quest’ultimo e il suo drago vengono feriti gravemente da Aemond il quale, senza scrupoli, invita il suo drago Vhagar ad attaccare mentre c’è anche il fratello sulla stessa traiettoria di Rhaenys.

L’episodio si conclude con Aegon e Sunfyre che vengono ritrovati gravemente feriti. Un epilogo, quello della 2×04 di House of the Dragon, che i fan dello show avrebbero potuto intuire già qualche scena prima. In molti hanno infatti notato un momento in cui Alicent è rinchiusa nella sua stanza con una statuina di Viserys che raffigura un drago tra le mani.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
Leggi anche: My Lady Jane, il personaggio di Guildford prende ispirazione anche da Harry Styles

Lo stesso oggetto cadrà a terra poco dopo e si romperà un’ala. Un cattivo presagio che anticipa, di fatto, quanto accaduto a suo figlio Aegon poco dopo. Durante l’episodio Alicent ha anche praticato un aborto dopo aver scoperto di essere rimasta incinta di un figlio di Criston Cole.