house of the dragon 1x07

News e anticipazioni

House of the Dragon 1×07, i fan si lamentano della poca luminosità: risponde la HBO

Stefano D Onofrio | 4 Ottobre 2022

House of the Dragon

I fan di House of the Dragon si sono lamentati in massa dopo la messa in onda della 1×07: la HBO risponde su Twitter

I fan contro la 1×07 di House of the Dragon

La 1×07 di House of the Dragon ha fatto storcere il naso a parecchi fan. Al termine della messa in onda del settimo episodio sulla HBO molti telespettatori si sono infatti lamentati di un particolare legato all’episodio (e che pensavano fosse dovuto a qualche problema dei loro televisori). La lamentela è dovuta a diverse scene della puntata in questione che i seguaci della serie che racconta la vita della famiglia Targaryen hanno considerato eccessivamente scure e difficili da vedere.

Ho bisogno che la HBO si scusi per un intero episodio con lo schermo nero in House of the Dragon. È ridicolo“, è uno dei tanti commenti che si legge sul web. Queste lamentele però non sono rimaste inascoltate e il profilo Twitter ufficiale della HBO Max, il servizio di streaming collegato al network, ha spiegato il motivo di quella puntata così scura. “Ciao Stephen! Ti ringraziamo per averci contattato in merito a una scena notturna in House of the Dragon 1×07 che appare scura sullo schermo. L’illuminazione attenuata di questa scena è stata una decisione creativa intenzionale. Grazie!“, è la risposta del canale.

Insomma, la HBO è rimasta fedele alla propria scelta e ha confermato ai fan che si è trattata di una volontà diretta degli sceneggiatori. La stessa cosa è accaduta, oramai diversi anni fa, in un episodio di Game of Thrones. Ci riferiamo alla terza dell’ottava e ultima stagione della serie, intitolata The Long Night, e che racconta l’immensa battaglia tra il popolo degli uomini e l’esercito degli Estranei. In quel caso la puntata in questione è durata quasi un’ora e mezza ed è stato uno degli episodi più intensi (e lunghi) dell’intera storia di GoT.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Intanto la settima puntata di House of the Dragon ci ha regalato ulteriori colpi di scena: la battaglia tra Rhaenyra e Alicent è ormai entrata nel vivo e siamo sicuri ci riserverà altri momenti importanti in futuro.

house of the dragon 1x10

News e anticipazioni

House of the Dragon 1×10, il parallelismo tra Rhaenyra e i suoi figli

Stefano D Onofrio | 2 Novembre 2022

House of the Dragon

Nella 1×10 di House of the Dragon c’è un parallelismo tra una frase di Rhaenyra e una detta dai suoi due figli che forse non hai notato

House of the Dragon 1×10, il dettaglio

La 1×10 di House of the Dragon continua a regalarci dettagli di cui parlare. È trascorsa ormai più di una settimana dal season finale che ha lasciato i tanti telespettatori della serie pieni di dubbi. La HBO ha ovviamente già confermato una seconda stagione dello show, visti anche gli ascolti record registrati dall’ultimo episodio. Tuttavia, come confermato dallo stesso George RR Martin, è improbabile che HotD possa ritornare in onda prima del 2024. In attesa di scoprire cosa accadrà possiamo però studiare nel dettaglio le puntate di cui abbiamo avuto modo di godere in queste settimane. In particolare c’è una scena che abbiamo visto nel season finale che sembra un richiamo al secondo episodio.

Si tratta di un vero e proprio parallelismo tra una frase detta da Rhaenyra e una detta dai suoi due figli, Jacaerys e Lucerys. Nell’ultima puntata vediamo infatti il primogenito proporsi a sua madre, da poco diventata Regina, per essere inviato insieme a suo fratello come portavoce. La Targaryen è alla ricerca di alleati e occorrono perciò più lord possibili per sposare la sua causa contro i “Verdi”. Jacaerys cerca di convincere la madre sottolineando la sua capacità di governare un drago, che renderebbe molto più veloce la consegna del messaggio. Quanto accaduto nella 1×10 di House of the Dragon sembra essere lo specchio di quanto successo pochi episodi prima con Rhaenyra.

Nella seconda puntata è lei che si propone a suo padre Viserys come messaggera, sottolineando di essere un’addestratrice di draghi. Un dettaglio che rende ancora più speciale il rapporto tra una madre e i suoi figli. Figli che cercherà di proteggere in tutti i modi ma che purtroppo non riuscirà a difendere. La “Danza dei Draghi” è infatti iniziata con una prima morte sul campo di battaglia. Stiamo parlando proprio di Lucerys che è stato disarcionato in sella la suo drago da Aemond.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

La notizia della morte di suo figlio ha visibilmente sconvolto Rhaenyra che, siamo sicuri, cercherà vendetta per quanto accaduto. Per scoprire cosa accadrà però dovremmo attendere almeno un altro paio di anni.

serpente di mare

News e anticipazioni

George RR Martin ha confermato che lo spinoff sul Serpente di Mare è ancora in fase di sviluppo

Stefano D Onofrio | 31 Ottobre 2022

House of the Dragon News del giorno

Uno spinoff sul Serpente di Mare Uno spinoff sul Serpente di Mare è davvero in cantiere, parola di George RR […]

Uno spinoff sul Serpente di Mare

Uno spinoff sul Serpente di Mare è davvero in cantiere, parola di George RR Martin. Lo scrittore dalla cui penna sono nati sia Game of Thrones che House of the Dragon ha confermato in una recente intervista che una serie dedicata a Corlys Velaryon è un’ipotesi tutt’altro che improbabile. Ne ha nuovamente parlato di recente in un evento virtuale con David Anthony Durham. Già in passato, quando iniziò a diffondersi la notizia dell’interesse da parte della HBO a nuovi show legati a Il trono di spade, si è fatto il nome del Lord delle Maree e di Driftmark. Oggi abbiamo qualche dettaglio in più.

Lo show legato al Lord di casa Velaryon potrebbe seguire l’uomo nei suoi nove Grandi Viaggi a bordo della nave, Sea Snake. Una nave che Corlys ha costruito a sua immagine e somiglianza. I viaggi di Corlys fecero crescere la sua ricchezza, portando la sua casata a diventare la più abbiente dei Sette Regni di quel periodo. Se tutto ciò venissse confermato, grazie al Serpente di Mare conosceremmo delle terre e dei continenti che non abbiamo mai conosciuto prima. Nel corso della prima stagione di House of the Dragon abbiamo imparato a conoscere la grande lealtà verso la casata di Velaryon.

Ma quello sul Sea Snake potrebbe non essere l’unico personaggio che potrebbe avere il suo spinoff. Da ormai diversi mesi si parla infatti della possibile serie su Jon Snow. Anche in questo caso è statao proprio Martin a confermare la volontà del network di raccontare qualcosa in più sul “bastardo di Grande Inverno”. “Sì, è stato Kit Harrington a portarci l’idea – ha scritto nel suo blog –Non posso dirvi i nomi degli sceneggiatori/showrunner, perché non è ancora stato autorizzato il rilascio, ma Kit ha portato anche loro, il suo team, e sono fantastici“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Quel che è certo è che il network non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire la gallina delle uova d’oro che Westeros è diventata. Basti pensare al successo di House of the Dragon. Ogni puntata della serie è infatti riuscita nel difficile obiettivo di superare quella precedente. Il season finale della prima annata è inoltre il finale di stagione più visto di sempre del canale dai tempi del finale di serie di Game of Thrones.

house of the dragon rhaenyra

News e anticipazioni

House of the Dragon, sia la prima che l’ultima puntata terminano con Rhaenyra

Stefano D Onofrio | 28 Ottobre 2022

House of the Dragon

C’è un’immagine di Rhaenyra Targaryen sia nel primo che nell’ultimo episodio della prima stagione di House of the Dragon

Rhaenyra e House of the Dragon

Rhaenyra Targaryen è senza ombra di dubbio una delle protagoniste principali di House of the Dragon. Nei 10 episodi che hanno composto la prima stagione della fortunata serie HBO abbiamo imparato a conoscere la figlia di Viserys nel corso degli anni. L’abbiamo vista come una giovane donna da un lato preoccupata per i dettami imposti dal suo ruolo e dall’altro desiderosa di sedere su quel trono di spade che le spetta per nascita. Successivamente abbiamo visto una nuova versione di lei, più matura e materna, mentre combatte contro chi quell’eredità l’ha contestata. Nell’ultima puntata, che concluso la prima stagione, abbiamo visto una Rhaenyra devastata per un tremendo lutto.

Se non hai ancora avuto modo di vedere il season finale (e non vuoi spoiler!) ti consigliamo di non proseguire con la lettura del pezzo. Dopo aver scoperto della morte di suo padre e del colpo di Stato orchestrato dai “Verdi”, la principessa ha iniziato a muoversi per difendere il suo diritto. Una prima ‘battaglia’ che però le è costata cara. Suo figlio Lucerys è stato però disarcionato da Vhagar, il drago di Aemond, e ha perso la vita. Un’informazione che ha portato la legittima regina nello sconforto più totale e che dà di fatto avvio alla guerra civile tra le due compagini. C’è un dettaglio che i fan di House of the Dragon hanno notato e che riguarda proprio Rhaenyra Targaryen.

house of the dragon rhaenyra
Rhaenyra Targaryen – House of the Dragon

Sia il primo che l’ultimo episodio della prima stagione terminano infatti con un close-up sulla Regina. La prima puntata ci mostra una Rhaenyra (interpretata da Milly Alcock) piena di sogni e desiderosa di cambiare un mondo dominato dagli uomini. L’ultimo episodio termina invece la Rhaenyra di Emma D’Arcy, una madre furiosa con una sete di vendetta per il torto subito. Un season finale che è stato visto, la scorsa domenica, da quasi 10 milioni di telespettatori negli Stati Uniti. Si tratta del season finale più visto di sempre per il network dai tempi di Game of Thrones.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

In molti intanto sono curiosi di scoprire quando sarà finalmente disponibile la seconda stagione della serie. Da alcuni rumor emersi negli scorsi giorni si dice che le riprese potrebbero iniziare già a inizio 2023. Possiamo ipotizzare che lo show non tornerà prima del 2024. Dobbiamo perciò attendere con pazienza.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.