Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
house of the dragon 1x03

News e anticipazioni

House of the Dragon, cancellata la scena del matrimonio di Alicent dalla 1×03

Stefano D Onofrio | 11 Settembre 2022

House of the Dragon

Sono state cancellate ben due scene dalla 1×03 di House of the Dragon: a rivelarlo è stato il regista dell’episodio

House of the Dragon, le scene rimosse dalla 1×03

house of the dragon 1x03
House of the Dragon (HBO)

La 1×03 di House of the Dragon e quelle scene cancellate dal montaggio finale. Il terzo episodio della serie HBO è andata in onda lo scorso 4 settembre con il titolo Second of His Name. Ci troviamo di fronte a un primo importante salto temporale, che ci mostra uno status quo in parte diverso rispetto a quello che abbiamo lasciato nella puntata precedente. Sono trascorsi infatti 3 anni. Tre anni in cui Re Viserys ha sposato Alicent e ha finalmente avuto un erede maschio, Aegon, che il popolo ha sempre bramato.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Nel frattempo Daemon e il Serpente del Mare hanno iniziato una lunga guerra contro il Mangiagranchi nelle Stepstones. Intanto Rhaenyra è sempre più scostante e distante da suo padre e non accetta con entusiasmo la sua volontà di trovarle a tutti i costi un marito. Ci sono due scene in particolare che riguardano il rapporto tra Alicent e Rhaenrya che sono state però eliminate dal montaggio finale del terzo episodio. Il regista della puntata in questione, Greg Yaitanes, ha infatti condiviso nelle proprie Instagram stories le foto di un paio di ciak che sono stati tagliati fuori dalla versione definitiva della 1×03 di House of the Dragon.

house of the dragon 1x03
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Due scene che sfortunatamente non sono state inserite nel montaggio finale, la lite tra Milly Alcock (Rhaenyra) e Emily Carey (Alicent) – entrambe erano molto potenti“, ha svelato il regista. Yaitanes ha poi raccontato che è stato girato anche il momento delle nozze tra Alicent e Viserys e una scena che riguarda nuovamente le due (ex?) amiche. “Questa scena ha rispecchiato la scena dell’episodio 1 in cui Alicent stava vestendo Rhaenyra – ora invertita con il dolore del cuore“, ha scritto.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Due scene che sono state considerate superflue rispetto al racconto finale ma che avrebbero senz’altro aggiunto elementi interessanti al racconto del rapporto tra le due dame. Intanto tutto è pronto per la messa in onda del quarto episodio.

Ecco le prime anticipazioni

< Indietro Successivo >