Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Harry Styles ispirato nuovo romanzo sua canzone

Cinema e Celebrity

Harry Styles ha ispirato un nuovo romanzo con una sua canzone

Leila Sirianni | 21 Febbraio 2024

Harry Styles

Il cantante Harry Styles ha ispirato un nuovo romanzo d’amore, intitolato Till There Was You, con una delle sue canzoni

Il nuovo romanzo Till There Was You è ispirato a Harry Styles

Per Harry Styles non è una novità: nel corso degli anni il cantante si è ritrovato inconsapevolmente ispirazione per molteplici storie, alcune delle quali pubblicate ufficialmente e diventate pure famose.

Come dimenticarsi, ad esempio, di After, saga di romanzi nata su WattPad, passata poi per le mani di una casa editrice e giunta infine al cinema. Innegabile il successo riscosso dall’autrice Anna Todd.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Più di recente, un’altra giovane scrittrice è riuscita a pubblicare il suo primo romanzo, la cui storia ha nuovamente a che fare con Harry Styles.

Stiamo parlando di Lindsay Hameroff e dell’opera Till There Was You, che narra di Lexi Berman, una studentessa di cucina, decisa a onorare la memoria della madre diventando chef esecutivo. Inaspettatamente incontra Jake Taylor, un musicista.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dopo un intenso weekend, i due si separano, convinti di non vedersi mai più. Jake, però, ottiene fama con una canzone di successo ispirata proprio a Lexi. Nel frattempo, quest’ultima, comincia ad ingranare sul lavoro.

Nonostante il suo nuovo amore e la carriera, il ritorno di Jake disturba i piani di Lexi. Tra i due riscoppia la scintilla, ma i riflettori e i tabloid minacciano il futuro della giovane. Quest’ultima è costretta a fare una scelta: la sua carriera pianificata con cura o una possibilità d’amore.

L’autrice del romanzo ha rilasciato un’intervista a Culturess, durante la quale ha spiegato per bene qual è stata la sua ispirazione.

La Hameroff ha preso spunto in maniera particolare da una canzone dell’artista, in cui quest’ultimo raccontava fatti realmente a lui accaduti:

Durante i primi giorni della pandemia, stavo facendo il bucato e nascondendomi dalla mia famiglia mentre ascoltavo Carolina di Harry Styles. Mi sono trovata a chiedermi se la canzone fosse basata su una storia vera, così ho cercato e lo era! Harry ha davvero incontrato una donna ad un appuntamento al buio e si è ispirato a lei per scrivere una canzone. Ma non è successo nulla; non si sono mai più visti. E ho pensato, che occasione mancata! Sarebbe stata una grande storia d’amore. Così, l’ho riscritta.

Ma Harry Styles non ha dato semplicemente il la al romanzo. Lindsay Hameroff ha anche attinto a qualche aspetto del suo carattere, mescolato a quelli di un altro artista, per creare il personaggio di Jake:

Jake è una combinazione di due musicisti. Mentre nasconde/piega la biancheria, stavo anche ascoltando una vecchia canzone, una cover di “Falling Slowly” che Kris Allen ha eseguito ad American Idol nel 2009. Kris è diventato Jake nella mia mente, sia per l’aspetto fisico che per la voce. […] Ho reso Jake un ragazzo del Sud dolce e gentile come Kris e poi l’ho riempito con il fascino e la personalità goffa di Harry Styles.

Till There Was You è stato pubblicato negli USA ieri. Al momento non ci sono notizie di un eventuale uscita anche in Italia, purtroppo.