15 cose che forse non sapevi su Harry Potter e la Pietra Filosofale

15 curiostià che forse non sapevi su Harry Potter e la Pietra Filosofale

1Harry Potter e la Pietra Filosofale: 15 curiosità che forse non conosci sul primo film della saga del maghetto più famoso del mondo!

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE FILM –Il signore e la signora Dursley, di Privet Drive numero 4, erano orgogliosi di poter affermare che erano perfettamente normali, e grazie tante.” Con queste parole è iniziata una delle più grandi saghe della storia del cinema e della letteratura. Harry Potter e la Pietra Filosofale, nato dalla mente e dalla penna di J.K. Rowling, ha unito un’intera generazione e anche di più.

Le avventure del giovane maghetto inglese hanno formato e avvicinato alla lettura milioni di giovani in tutto il mondo. I film tratti dai romanzi, poi, hanno fatto sì che potessimo rivivere le emozioni di quelle pagine sul grande schermo. E anche dopo la fine della saga potteriana, al cinema sono arrivati altri film ambientati nello stesso mondo: Animali Fantastici e Dove trovarli e più recentemente Animali Fantastici 2 I Crimini di Grindelwald. Tuttavia queste due pellicole, oltre ad aver rivelato un grande colpo di scena sullo stesso Silente e avere inserito qualche easter egg, non hanno dato tanto ai fan. O almeno non sono riuscite ad essere all’altezza dei film originali.

Diciasette anni fa usciva la prima pellicola della saga dedicata a Harry Potter in Italia e in onore dell’anniversario del film abbiamo deciso di raccogliere quante più informazioni possibili su quest’ultimo.

Sfogliate la gallery e scoprite quindici curiosità che forse non sapete sul primo capitolo di Harry Potter!

Indietro
CiakGeneration © riproduzione riservata.