
I Golden Globes introducono il premio al Miglior Podcast
I Golden Globes si rinnovano e decidono di introdurre una nuova categoria dedicata al Miglior Podcast. Cosa sappiamo
Rivoluzione ai Golden Globes, che decidono di aprire le porte alla nuova categoria per il Miglior Podcast.
La nuova categoria ai Golden Globes
Dopo l’annuncio che gli Oscar includeranno un premio per onorare tutti i professionisti che si occupano degli stunt nel mondo del cinema, anche i Golden Globes hanno deciso di rinnovarsi. In questo caso ci discostiamo dai film e ci addentriamo nell’universo dei podcast.
LEGGI ANCHE: Un rumor avrebbe rivelato la possibile trama di Shrek 5 (e non ve la potete davvero immaginare)
Esatto, il nuovo premio avrà il compito di celebrare il Miglior Podcast e questo verrà introdotto già a partire dall’11 gennaio 2026. Lo ha annunciato un comunicato ufficiale riportato anche dalla CNN:
“La categoria onorerà i diversi e straordinari talenti in ambito podcast. Vogliamo dare ampio spazio all’intrattenimento, mentre riflettiamo sul pubblico di oggi e su come vengono fruiti i programmi in tutto il mondo”.
In un secondo momento Helen Hoehne, presidentessa dei Golden Globes, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ha spiegato di voler proseguire nel far evolvere questa cerimonia, introducendo nuove voci e format che vale la pena ascoltare:
“Mentre il mondo dell’intrattenimento continua a evolvere, siamo emozionati nel riconoscere ogni tipo di narrazione. Celebrando i traguardi dei podcast audio e video miriamo a onorare le nostre storiche categorie, facendo spazio a nuove voci che devono essere ascoltate”.
LEGGI ANCHE: Il regista del live action di Lilo e Stitch risponde alle critiche su un cambiamento rispetto al cartone animato
I podcast hanno prese piede sempre di più nel corso degli ultimi anni e questo sarà sicuramente un riconoscimento molto apprezzato dalla community. Non ci resta che attendere le nomination per capire quali talenti concorreranno per il premio in questione ai Golden Globes. Vi terremo aggiornati con tutte le informazioni del caso, quindi continuate a seguirci.