Il signore degli anelli per Gli anelli del potere

Il cast de Gli anelli del potere ha ricevuto un importante messaggio di sostegno da parte della Terra di Mezzo! È passata circa una settimana dall’uscita delle prime due puntate del colosso firmato Amazon Prime Video. Il primo appuntamento con la serie ha infranto qualsiasi record di ascolto (più di 25 milioni di telespettatori nel solo primo giorno). Non sono tuttavia mancate le critiche e alcuni commenti, assolutamente privi di buongusto, da parte dei soliti hater.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

In particolare c’è chi si è scagliato contro la scelta di elfi, nani e harfoot neri dell’adattamento della celebre saga fantasy di J.R.R. Tolkien. Molti commenti razzisti sono piovuti contro Amazon e contro gli stessi interpreti, come ad esempio Ismael Cruz Córdova (che nello show interpreta il ruolo dell’elfo Arondir. In molti sono scesi in campo a favore dei protagonisti de Gli anelli del potere vittime di scandalosi episodi di razzismo. Tra questi citiamo anche i quattro indimenticabili hobbit de Il signore degli anelli firmato da Peter Jackson.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Elijah Wood, che nella trilogia storica ha interpetato il ruolo di Frodo, ha postato una foto in compagnia di Dominic Monaghan e Billy Boyd (interpreti di Merry e Pipino). Nello scatto i tre attori indossano la stessa t-shirt che mostrano diverse orecchie elfiche e un messaggio scritto nella lingua delle magiche creature del bosco: “Qui siete tutti benvenuti“. A distanza anche Sean Astin, interprete di Sam, ha postato un tweet con un cappello con lo stesso messaggio.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

La stessa pagina ufficiale de Gli anelli del potere ha lasciato un tweet contro gli episodi di razzismo.

Ecco cosa si legge

Avanti