glenn close crudelia de mon

Glenn Close si trasforma in Crudelia De Mon dopo 20 anni

1Glenn Close si trasforma di nuovo in Crudelia De Mon su Instagram, 20 anni dopo il film de La carica dei 101 e lo fa per una buona causa

Non sembra possibile ma sono passati ben vent’anni dal primo film live action dedicato a La carica dei 101. In questa iconica pellicola, la cattivissima Crudelia De Mon era interpretata da Glenn Close, attrice celebre per i suoi molteplici ruoli nel mondo del cinema. Di recente Glenn ha deciso di tirare fuori la sua vena artistica, ricreando il costume del suo personaggio con gli oggetti che aveva a casa.

Halloween è alle porte, e Glenn Close vuole essere sicura di arrivare preparata alla notte più infestata dell’anno. Su Instagram ha infatti divertito i suoi follower quando ha postato una sua foto vestita da Cruelia De Mon, fatto con ciò che l’attrice ha trovato a casa. La motivazione dietro questo repentino cambio di look è dovuto a una buona causa. Infatti l’attrice ha deciso di riportare in auge il suo iconico personaggio Disney per il fundraiser di Halloween di Bette Midler. Durante l’evento Glenn Close si riunirà con le colleghe di Hocus Pocus, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy.

I fondi raccolti andranno devoluti al New York Restoration Project, che lavora in campo sociale e ambientale. Infatti il New York Restoration Project è un’organizzazione senza scopo di lucro che ha piantato alberi, rinnovato giardini, restaurato parchi e trasformato lo spazio aperto per le comunità nei cinque distretti di New York City.

“Mi preparo per il fundariser virtuale di Halloween di Bette Midler, per il suo progetto di ristrutturazione di New York. Appena riesco posterò il mio invito. Queste foto e il video sono stati fatti da Seonaid Sho Campbell”.

Dopodiché l’attrice ha condiviso con i suoi follower il processo creativo dietro la realizzazione del costume di Crudelia De Mon. Il portasigaretta era in realtà una bacchetta cinese dipinta di rosso e la parrucca è stata comprata online. Per realizzare il look Glenn Close ha anche scavato a fondo nel suo guardaroba, trovando alcuni abiti dal suo film The Wife. I guanti rossi con le unghie nere? Sono guanti neri con unghie sotto dei guanti rossi senza le punte delle dita. La sciarpa di leopardo? Un oggetto firmato. Le orecchie da dalmata? Le ha comprate nel suo negozio di Halloween vicino a casa.

In più Glenn Close ha spiegato come ha realizzato il suo make-up. Dato che la sua base non era così pallida come Crudelia De Mon, ha provato del talco per rendersi il più chiara possibile. “Sembra strano il mio lato della faccia. Non è stato un gran successo. Avrei anche avuto bisogno di un eyeliner liquido… facciamo la prossima volta”.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Glenn Close ha interpretato Crudelia De Mon nei due film Disney La carica dei 101 nel 1996 e La carica del 102 nel 2000. Ma non è l’unica attrice che ha vestito i panni della cattiva, dato che un nuovo progetto è in fase di lavorazione.

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare