gillian anderson

Gillian Anderson ha vietato ai suoi figli adolescenti di guardare Sex Education

Gillian Anderson non permette ai suoi figli adolescenti di guardare la terza stagione di Sex Education, serie che la vede tra i protagonisti

3Il divieto di Gillian Anderson

Gillian Anderson e il suo alter ego, Jean Milburn, sembrano avere una visione dell’educazione sessuale per teenager decisamente opposta. L’attrice, di recente premiata agli ultimi Emmy Awards come Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica per la sua Margaret Thatcher in The Crown, avrebbe vietato ai suoi tre figli di non guardare la terza stagione di Sex Education. Nel corso di un’intervista rilasciata per il podcast The Radio Times, la Anderson ha confessato di sperare che i suoi ragazzi non abbiano visto i nuovi episodi.

Devo dire che vivo felicemente con la convinzione che i miei figli non guardino lo show. Spero che non l’abbiano fatto“, ha spiegato l’interprete. “Quando è uscito per la prima volta, ho detto loro che non potevano vederlo – prosegue – Non ho alcun controllo su quello che fanno con i loro amici“. Nello show Gillian interpreta il ruolo della terapista Jean, la mamma del protagonista Otis, che ha una visione molto aperta e a tratti disinibita della sessualità. Ma Sex Education non è solo questo. Nel corso degli anni la serie ha trattato con tono scanzonato tematiche importanti come aborto, il consenso, malattie sessualmente trasmissibili. “Ho avuto delle conversazioni con loro su certi aspetti dello show, e sull’importanza di certi aspetti dello show“, ha dichiarato Gillian Anderson.

Conversazioni che vengono fatte e che di solito non vengono fatte in televisione e che sono molto importanti, se non vitali, per i giovani“, ha chiarito. E’ un momento particolarmente felice per la carriera della nota attrice. Grazie al suo ruolo in The Crown, la Anderson è riuscita ad accaparrarsi il suo secondo Emmy Award in carriera. Il primo è stato vinto nel 1997 per aver interpretato Dana Schully in X-Files, che le ha permesso di ottenere ben 4 nomination nel corso degli anni.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Intanto su Netflix è stata da poco resa disponibile in catalogo una serie che l’ha vista protagonista in passato. Stiamo parlando di The Fall, in cui ha recitato al fianco di Jamie Dornan.

Ecco di cosa si tratta

Indietro

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare