Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Gerenazione 56k serie Netflix cast trama uscita streaming anticipazioni

News e anticipazioni

GENERAZIONE 56k serie Netflix: trama, cast e uscita

Niccolo Maggesi | 1 Luglio 2021

Netflix

È firmata The Jackal la nuova serie TV italiana originale Netflix attualmente in produzione per Cattleya in Campania. Il gruppo […]

È firmata The Jackal la nuova serie TV italiana originale Netflix attualmente in produzione per Cattleya in Campania. Il gruppo comico di Youtubers ha intrapreso il progetto di raccontare una storia ad ampio respiro, che debutterà prossimamente sul colosso dello streaming. La notizia è rimbalzata su tutte le principali testate che si occupano di cinema e show televisivi in tutto il mondo, con grande orgoglio dei suoi responsabili. Ecco tutti i dettagli su cast, trama, data di uscita e molto altro a proposito di Generazione 56k (questo il titolo scelto).

Trama e anticipazioni episodi

Già dal titolo, Generazione 56k riassume perfettamente il genere a cui la serie appartiene, vale a dire il teen dalle ombre nostalgiche, e il target di riferimento, cioè gli adulti sulla trentina.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La serie trae innanzitutto ispirazione dal simbolo di una generazione – il modem 56k dei primi anni Duemila. Generazione cresciuta a pane e internet, con tutte le conseguenze che la rivoluzione tecnologica ha avuto sulla creatività e sulle menti degli adolescenti.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La trama di Generazione 56k, che si articolerà in una prima stagione di 8 episodi, ruoterà nello specifico intorno ai personaggi di Daniel e Matilda. Amici dall’età della scuola superiore, i due s’innamorano l’uno dell’altra ormai adulti. Per questo, la storia si sdoppierà in due canali narrativi che affronteranno ora il passato ora il presente, secondo un duplice punto di vista. Dal ’98 ai giorni nostri, gli eventi dipingeranno la generazione che è passata dal modem a 56k di velocità fino all’era degli smart phone e del digitale.

Data di uscita della serie Generazione 56k su Netflix

Ma quando esce questo nuovo progetto di Netflix? La data di uscita della serie TV Generazione 56k è stata fissata al 1° luglio 2021. Le riprese si sono svolte tra la Campania, dove si è fra l’isola di Procida e il centro di Napoli e la Capitale.

Cast: attori e personaggi

Scritta da Francesco Ebbasta, che dirigerà la prima metà degli episodi, Generazione 56k vedrà la partecipazione di quasi tutti i membri dei The Jackal nel cast. La seconda metà della stagione vedrà invece Alessio Maria Federici prendere il posto del collega.

Il cast continua a prendere forma nel corso delle registrazioni, ma i protagonisti di Generazione 56k saranno senz’altro:

  • Alfredo Cerrone è Daniel giovane
  • Azzurra Iacone è Matilde giovane
  • Angelo Spagnoletti è Daniel adulto
  • Cristina Cappelli è Matilde adulta
  • Gennaro Filippone è Luca giovane
  • Egidio Mercurio è Sandro giovane
  • Gianluca Fru Colucci è Luca adulto
  • Fabio Balsamo è Sandro adulto
  • Claudia Napolitano è Noemi
  • Biagio Forestieri è Bruno
  • Sebastiano Kiniger è Enea
  • Claudia Tranchese è Ines
  • Liliana Bottone è Rosa
  • Massimiliano Rossi è Aurelio
  • Federica Pirone è Cristina

Alcuni membri del gruppo comico hanno già preso parte a Don Matteo proprio negli episodi che sono andati in onda nel 2020. Nella carriera dei The Jackal ci sono anche il film Addio fottuti musi verdi e la web-serie Lost in Google.

Streaming: dove vedere la serie

In quanto produzione originale Netflix, al momento dell’uscita che avverrà attraverso la distribuzione dell’intera prima stagione Generazione 56k si potrà vedere in streaming solo sulla piattaforma. Piattaforma alla quale è possibile accedere solo se iscritti ufficialmente, ovvero se si è in possesso di regolare abbonamento.

Per abbonarsi a Netflix, il che non comporta vincoli contrattuali, è necessario collegarsi al sito ufficiale o scaricare l’apposita applicazione per smart phone, smart TV e tablet. Inoltre, sarà indispensabile possedere una carta di credito o di debito con cui gestire le spese mensili di abbonamento, che variano a seconda delle esigenze dell’utente.

Trailer e video

QUI potete, infine, vedere il trailer della serie TV Generazione 56k.