Contenuti

Gen V stagione 2: data di uscita, trama, cast e tutto quello che sappiamo sullo spin-off di The Boys.

Quando esce Gen V 2 stagione?

Il primo spin-off di successo di The Boys, Gen V, è pronto a tornare su Prime Video con una seconda stagione ricca di novità, crossover e nuovi personaggi. Dopo quasi due anni dall’arrivo della prima stagione, i fan potranno finalmente rivedere gli studenti della Godolkin University, in un capitolo che promette di intrecciarsi ancora di più con la serie madre.

La seconda stagione di Gen V debutta il 17 settembre 2025 su Prime Video con i primi tre episodi. Successivamente, la serie proseguirà con un rilascio settimanale: un episodio ogni mercoledì fino al 22 ottobre, data del gran finale.

Come la prima, anche la seconda stagione sarà composta da otto episodi.

Trama: cosa aspettarsi da Gen V stagione 2

Secondo la showrunner Michele Fazekas, la nuova stagione mostrerà le conseguenze dirette degli eventi di The Boys 4:

Gli show parlano tra loro. La quarta stagione di The Boys prepara la stagione 2 di Gen V. Patriota ha conquistato l’America, e ora vedremo come questo influenzerà il paese, la scuola e la resistenza che si sta formando.”

Un crossover narrativo che renderà ancora più stretto il legame tra le due serie Prime Video.

Il cast: chi torna e chi si aggiunge

Ritroveremo i protagonisti della prima stagione:

  • Jaz Sinclair (Marie Moreau)
  • Lizze Broadway (Emma Meyer)
  • Maddie Phillips (Cate Dunlap)
  • London Thor e Derek Luh (Jordan Li)
  • Asa Germann (Sam Riordan)
  • Patrick Thomas (Polarity)

Tra le novità:

  • Hamish Linklater nei panni del nuovo preside Cipher
  • Ethan Slater come il Dr. Thomas Godolkin, fondatore dell’università

Inoltre, sono stati confermati sette nuovi ingressi nel cast, tra cui Keeya King (Yellowjackets), Stephen Kalyn, Julia Knope, Stacey McGunnigle, Tait Fletcher (The Mandalorian), Wyatt Dorion e George Murphy.

Non mancheranno i cameo di The Boys, con il ritorno di Starlight/Annie January (Erin Moriarty) e The Deep (Chace Crawford).

L’omaggio a Chance Perdomo

La stagione 2 di Gen V renderà anche un commosso tributo a Chance Perdomo, scomparso nel marzo 2024 in un incidente motociclistico. La produzione ha subito ritardi a causa della sua morte, avvenuta proprio il giorno in cui il cast si sarebbe dovuto riunire per la lettura del copione. Fazekas ha dichiarato che il ricordo dell’attore sarà centrale nella nuova stagione.

La serie è prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, in collaborazione con Kripke Enterprises, Point Grey Pictures e Original Film. Tra i produttori esecutivi figurano Eric Kripke, Michele Fazekas, Seth Rogen, Evan Goldberg e Neal H. Moritz.