Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
gamora i guardiani della galassia pelle blu

Cinema e Celebrity

Gamora ha rischiato di avere la pelle blu e non verde

Cristina Migliaccio | 17 Giugno 2021

Gamora ha rischiato di avere la pelle blu e non verde nei film dei Guardiani della Galassia: a spiegare il motivo James Gunn

Gamora poteva avere la pelle blu e non verde

Gamora è sicuramente uno dei personaggi più importanti dei Guardiani della Galassia, non soltanto perché è l’interesse sentimentale di Peter Quill, ma anche perché è un’abile guerriera e la figlia di Thanos. Uno degli elementi più facilmente riconoscibili di questo personaggio è il colore verde della pelle. Tuttavia, il regista James Gunn ha raccontato via Twitter che Gamora ha quasi rischiato di essere blu.

Nei fumetti Marvel, Gamora è una bellissima aliena dalla pelle verde proveniente dal pianeta Zen-Whoberis. Come vediamo nei film, la guerriera è stata adottata da Thanos, dopo che lo spietato leader ha spazzato via metà del suo pianeta d’origine. Gamora viene cresciuta come un’arma distruttiva insieme a Nebula. A differenza della sorella, Gamora scappa quando scopre il piano malefico di Thanos ed entra nel gruppo dei Guardiani della galassia.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il regista ha spiegato via Twitter che in principio avevano pensato di cambiare colore di pelle passando dal verde al blu. Il motivo è puramente tecnico. La spiegazione è arrivata in seguito ad una domanda di un fan, il quale ha chiesto quanto è stato difficile lavorare sul colore di pelle di Gamora nel film. Questo colore, rispetto al blu, è più complicato da lavorare perché richiede molta CGI.

Un dolore totale. L’ho quasi fatta diventare blu. Ma, sai com’è, mi ricordava troppo Avatar.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Un lavoro piuttosto complicato, che però ha dato i suoi frutti. Gamora è perfetta così com’è e il suo personaggio tornerà molto presto al cinema con il terzo film dei Guardiani della Galassia. Tuttavia questo non è l’unico personaggio che ha affrontato un restyling.

Anzi, tra i Guardiani della Galassia, ce n’è uno che ha dovuto cambiare colore della pelle. Vediamo di chi si tratta.

< Indietro Successivo >