shireen baratheon

News e anticipazioni

Game of Thrones, anche Shireen Baratheon ha anticipato un futuro avvenimento di House of the Dragon

Stefano D Onofrio | 20 Settembre 2022

Anche Shireen Baratheon, figlia di Stannis in Game of Thrones, ha spoilerato un futuro avvenimento di House of the Dragon

Lo “spoiler” di Shireen Baratheon

Ricordate Shireen Baratheon in Game of Thrones? La piccola era l’unica dell’allora erede al trono di spade Stannis e di sua moglie Selyse. La giovane, che aveva un rapporto speciale con l’allora braccio destro del Re Ser Davos, ebbe la più cruenta delle morti a causa di Melisandre. La “donna rossa” infatti convinse Stannis a sacrificare la sua unica figlia bruciandola viva come sacrificio per R’hllor, il Signore della Luce. Nel corso della sua breve presenza nella serie, Shireen conquistò l’affetto del pubblico per il suo docile temperamento.

Oggi alcuni fan si sono accorti che la figlia di Baratheon aveva anche “spoilerato” un evento futuro che vedremo molto probabilmente nel corso di House of the Dragon. La serie HBO è ormai entrata nel vivo ed è giunta al giro di boa della sua prima stagione. Durante una scena in compagnia di Davos, la figlia di Stannis ha raccontato qualcosa che può interessarci. In uno dei libri da lei letto, intitolato The Dance of Dragons: A True Telling by Grand Maester Munkun, vengono rivelati dettagli sullo scontro in corso tra i Targaryen.

Shireen Baratheon racconta al suo amico Davos delle imprese che costarono la vita a Ser Byron Swann, un personaggio che non è ancora apparso in House of the Dragon. Nel tentativo di uccidere il drago Vhagar, l’uomo ha infatti lucidato il suo scudo in modo che quest’ultimo vedesse la sua ombra nel riflesso. Il drago però scoprì il suo piano e, secondo quanto raccontato da Shireen, lo “ha ridotto in cenere”.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

A quanto pare però questo non è l’unico evento che è stato “spoilerato” dalla Baratheon nel corso di Game of Thrones.

Ecco cos’altro ha detto durante un’altra puntata

Successivo →