game of thrones serie animata hbo max

Game of Thrones potrebbe diventare una serie drama animata per HBO Max

HBO Max annuncia una nuova serie drama animata di Game of Thrones, uno dei titoli del progetto WarnerMedia che espande l’universo di GOT

Una serie animata di Game of Thrones potrebbe essere in arrivo su HBO Max. La piattaforma streaming di WarnerMedia sembra infatti essere al lavoro su uno show drama in versione cartone, legato all’universo de Il Trono di Spade, come ha riportato THR. Si tratta di un progetto ancora nelle prime fasi di sviluppo e più che altro è un’idea della quale si sta parlando tra le fila di HBO Max. Al momento nessun team è al lavoro in maniera definitiva sulla parte creativa del progetto. Nessun rappresentante di HBO Max ha voluto confermare o dissentire con la notizia.

La serie animata di Game of Thrones si unisce a un già ampio spettro di nuovi progetti in arrivo a tema Il Trono di Spade per HBO. Infatti il network è al lavoro su diversi show in arrivo nei prossimi mesi. Il primo è House of The Dragon, un prequel in arrivo nel corso del 2022. Successivamente si è venuti a conoscenza dell’adattamento a serie del romanzo di George R.R. Martina Tales of Dunk & Egg, che per il momento è ancora in fase iniziale. Non si sanno ancora i nomi di showrunner o registi che possano lavorare sul progetto. La serie seguirà le avventure di Dunk e Egg, 90 anni prima degli eventi di Le cronache del ghiaccio e del fuoco.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

House of the Dragon è stato il secondo prequel a ricevere il via libera da HBO. Infatti prima di questo si parlava di un progetto scritto da Jane Goldman, del quale è stato girato un pilot con Naomi Watts. Tuttavia poi la serie non ha ricevuto la green light ed è rimasta incompiuta. Sembra inoltre che ci fossero anche altre idee di prequel, ma che siano tutte state scartate da HBO, tranne House of Dragon.

Non resta che aspettare conferma da parte di HBO Max in merito a questa presunta serie animata di Game of Thrones. Di recente un’altra notizia di una fonte interna a THR ha parlato anche di una serie dedicata a Harry Potter, sempre in sviluppo per HBO Max. Questo è però un progetto embrionale, per il quale pare ci siano stati solo dei meeting per parlare dell’idea e nessuno ci sta ancora lavorando.

Nessun Articolo da visualizzare