Game of Thrones Cersei gravidanza

Game of Thrones: tagliata una scena chiave sulla gravidanza di Cersei

4Lena Headley rivela di aver girato una scena di Game of Thrones che avrebbe chiarito l’esito della gravidanza di Cersei Lannister.

A distanza di un mese esatto dal finale di Game of Thrones 8, la serie di HBO torna a far parlare di sé grazie a un’intervista di Lena Headley sulla gravidanza di Cersei. L’attrice britannica, ospite di una convention dedicata allo show, ha infatti rivelato che in fase di montaggio sarebbe stata tagliata una scena chiave del suo personaggio. Una sequenza che avrebbe aiutato nella comprensione di uno dei passaggi più critici nel racconto, cioè a chi appartenesse il figlio della regina.

Annunciata la gravidanza nella settima stagione, Cersei l’ha portata avanti dando l’impressione di aspettare un bambino dal vero uomo della sua vita, il fratello Jaime. Solo in un secondo momento il ritorno di Euron Greyjoy ha recato con sé la sorprendente rivelazione che il piccolo poteva anche essere suo. La regina ed Euron avevano infatti collaborato in un momento di delicate tensioni tra lei e il fratello. E proprio da quella collaborazione era segretamente nato qualcosa di più.

Nonostante lasciasse pensare che avrebbe avuto un’eco più larga, la faccenda è stata del tutto dimenticata dagli autori dell’ottava stagione, apparentemente incalzati da altre incombenti necessità. Una questione tanto “domestica” non poteva competere con il tempo necessario al racconto di battaglie ben più determinanti… Eppure una parte del pubblico è rimasta ugualmente delusa.

Ma a questa delusione è venuta incontro proprio Lena Headley, che presente a un incontro con i fan in Germania ha riferito dell’esistenza di un’intensa scena sulla gravidanza di Cersei.

Indietro