
Fran Drescher, reunion de La Tata per la posa della sua stella
Fran Drescher ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame e non è mancata una mini reunion del cast de La Tata
Fran Drescher onorata con la stella sulla Walk of Fame: mini reunion del cast de La Tata
Un giorno speciale per Fran Drescher, che martedì 30 settembre ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame, un riconoscimento che celebra la sua carriera e il suo impatto nella cultura pop.
L’attrice, conosciuta in tutto il mondo per aver interpretato la mitica Francesca Cacace nella sitcom La Tata, ha vissuto l’evento circondata dall’affetto di colleghi e amici, tra cui anche alcune star della serie cult, dando vita ad una sorta di piccola reunion che ha emozionato i fan.
La cerimonia avrebbe dovuto ospitare anche Renée Taylor, storica interprete di zia Assunta, l’esuberante zia della protagonista. L’attrice 92enne, però, non ha potuto essere presente. Al suo posto hanno preso parte Nicholle Tom (Maggie Sheffield) e Madeline Zima (Gracie Sheffield), che hanno reso omaggio a Drescher proprio nel giorno del suo 68° compleanno.
Nicholle Tom, ricordando i tempi sul set, ha definito Fran Drescher “forte, sicura di sé, colorata e gentile”. Ha sottolineato, inoltre, quanto sia stata per lei una vera mentore. “Fran, ti voglio bene. Ti ho sempre ammirata, anche se dovevo portare le ballerine. Congratulazioni!”, ha dichiarato commossa.
Madeline Zima, invece, ha voluto evidenziare l’impatto culturale della serie: “Quando La Tata arrivò sugli schermi negli anni ’90, non cambiò solo la televisione: la ridisegnò. Le donne ebree della classe operaia del Queens divennero protagoniste: intelligenti, sexy, esilaranti — e vestite Bob Mackie”.
A tal proposito, ricordiamo che in originale la protagonista non è italiana, bensì americana di origini polacche e di religione ebraica. L’omaggio di Zima ha ricordato come la sitcom abbia saputo rivoluzionare la rappresentazione femminile sul piccolo schermo.
Anche se non fisicamente presente, Charles Shaughnessy, il signor Sheffield e marito di Fran Drescher nella fiction, non ha fatto mancare il suo sostegno. L’attore ha infatti celebrato la collega ed amica con due post su Instagram, ricordando il loro legame professionale e personale.
Drescher, visibilmente emozionata, prima della cerimonia ha ringraziato i colleghi e i fan. A People ha dichiarato di sentirsi onorata e benedetta per il sostegno ricevuto: “Sono una donna per gli uomini, ma anche una donna per le donne. Amo davvero le mie sorelle e ho un’enorme stima verso ognuna di loro”.
Con questa celebrazione, Fran Drescher entra ufficialmente tra le icone di Hollywood, con accanto la sua “famiglia televisiva” che l’ha resa indimenticabile.