
I fan di The Last of Us notano un errore nella puntata 2×06
I fan di The Last of Us notano un errore nell’episodio 6 della seconda stagione: un membro della troupe è visibile in una scena
I fan di The Last of Us notano un errore di ripresa nell’episodio 6 della seconda stagione
Gli spettatori più attenti non si sono fatti sfuggire nulla. Durante la sesta puntata della seconda stagione di The Last of Us, intitolata “The Price”, è emerso un curioso errore di ripresa che sta rapidamente facendo il giro dei social, soprattutto su TikTok. Il motivo? Un membro della troupe è chiaramente visibile, nascosto tra gli alberi in una scena con Joel ed Ellie.
Nel corso di un flashback, Pedro Pascal torna nei panni di Joel. Insieme a Ellie (Bella Ramsey), i due si trovano in missione nella natura selvaggia. Ma mentre ricevono una chiamata d’aiuto e si allontanano a cavallo per soccorrere Eugene e Adam, qualcosa nell’inquadratura distrae i fan. Tra gli alberi, sulla sinistra dello schermo, si intravede un uomo in camicia a quadri blu, seduto, evidentemente parte della troupe.

“Non pensavano che qualcuno se ne sarebbe accorto con Pedro Pascal inquadrato”, scrive un utente nei commenti al video, con tono ironico.
L’errore ha generato una valanga di reazioni: c’è chi scherza dicendo che si tratti del “ragazzo che gestisce i cavalli”, o addirittura del co-creatore Craig Mazin. Altri ancora si spingono a interpretazioni più fantasiose, come chi commenta: “È il tizio che controlla Joel dalla PS4, ovvio”.
Non è la prima volta che la serie cade in un errore simile: nella prima stagione, nello stesso episodio 6, era stata notata la presenza della troupe ai margini dell’inquadratura. E chi può dimenticare la mano che in un altro episodio teneva la testa di un cavallo in posizione?
Tra ironia e nostalgia, alcuni spettatori difendono l’errore come parte del fascino stesso delle produzioni cinematografiche. “Una volta questi erano piccoli dettagli da scovare per divertimento, ora sembra che la gente ci costruisca un dramma sopra. Stiamo perdendo il senso della leggerezza“, ha scritto un utente.
Vi ricordiamo che lunedì 26 maggio uscirà l’ultima puntata della seconda stagione di The Last of Us. La terza, incentrata su Abby, uscirà prossimamente.