Extravergine serie TV sky streaming cast trama trailer uscita

EXTRAVERGINE serie TV Sky streaming, trama, cast, uscita e trailer

Contenuti

Tutto sulla serie TV Extravergine con Lodovica Comello: come vederla in streaming su Sky, trama, cast, data di uscita e trailer.

È targata Sky la nuova serie TV con protagonista Lodovica Comello e intitolata Extravergine, che andrà in onda per 10 episodi sulla rete satellitare FOX Life. Ideata da Alba Calicchio e Daniele Malavolta, la serie è diretta da Roberta Torre e prodotta da Publispei (Don Matteo, Un Medico in Famiglia). Ispirata un po’ alle avventure di Bridget Jones o alla fenomenologia sessuale di Sex and the City, Extravergine racconta la vita strampalata e originale della giovane Dafne. Tra i suoi mille altri segni particolari, Dafne è ancora vergine e sogna di avere una vita normale nella quale conservare la propria virtù. Ci riuscirà, colta com’è da un imprevisto dietro l’altro? Lo scopriremo solo nelle prossime settimane. Intanto, vediamo tutto quello che c’è da sapere su Extravergine, curiosando fra trama, cast, data di uscita, trailer e streaming della serie TV di Sky.

Extravergine data di uscita: quando esce la serie TV di Sky

Le riprese di Extravergine si sono svolte nei mesi scorsi (partendo da aprile 2019), durante i quali i protagonisti della serie TV di Sky hanno documentato i dietro le quinte attraverso i social. Dopo molte produzioni drammatiche come 1994 o Il Miracolo, la piattaforma satellitare ospiterà finalmente una serie comica e soprattutto al femminile. Lo farà a partire dai prossimi giorni, quando su FOX Life (canale 114) verrà trasmessa la prima puntata.

La data di uscita di Extravergine è stata rivelata nelle scorse settimane, con la pubblicazione di diversi teaser e del trailer ufficiale.

Quando esce Extravergine? La serie con Lodovica Comello andrà in onda da mercoledì 9 ottobre 2019 alle ore 21.05 sulla rete di Sky FOX Life.

Extravergine trama: di cosa parla la serie con Lodovica Comello

Alla base di Extravergine c’è l’idea di raccontare tabù ed emozioni legate a un tema centrale che la serie TV esplorerà attraverso l’intera trama: il sesso.

Al centro del racconto c’è il personaggio di Dafne Amoroso, 29 anni. Dopo essersi trasferita a Milano dalla Puglia, Dafne ha iniziato a lavorare presso la rivista digitale Audrey. Tra le colleghe, però, Dafne è la meno coinvolta nella movida e nel glamour milanese. Piuttosto, risulta spesso goffa e sicuramente una nerd appassionata di fumetti e cultura di nicchia.

A farle da spalla c’è Ginevra, l’amica del cuore sognatrice e all’eterna ricerca del principe azzurro. Ma non mancheranno neanche la food blogger Violante e la fashion influencer Samira. Dafne proverà a mescolarsi fra loro, adattandosi a una vita che non sempre sente del tutto sua.

Rientrata a lavoro dopo aver partecipato a una festa in maschera, si accorge che i colleghi ridono delle sue presunte prodezze sessuali immortalate in un video. In realtà Dafne è stata scambiata per un’altra invitata che indossava il suo stesso costume…

Questo equivoco scatena allora una serie di conseguenze di cui la ragazza approfitta, e che cambiano radicalmente la sua vita. Da autrice di uno spazio dedicato alla lettura, Dafne diventa colonnista di una rubrica dedicata al sesso, di cui è ormai ritenuta massima esperta. Ma riuscirà a non farsi scoprire, continuando a godere della nuova stima che gli altri le dimostrano?

Extravergine serie TV cast: attori e personaggi

Oltre alla già citata Lodovica Comello, il cast della serie TV Extravergine si compone di molti altri interpreti ben noti. Eccone un elenco completo a cui abbiamo associato anche i nomi dei personaggi e qualche nota che li descrive.

  • Lodovica Comello è Dafne Amoroso
  • Melissa Bartolini è Ginevra: coinquilina e migliore amica di Dafne alla ricerca del vero amore
  • Pilar Fogliati è Samira: meridionale ma di origini arabe, ottima giornalista di Audrey
  • Stella Pecollo è Violante: esperta di cibi e cucina, è in astinenza dal sesso coniugale
  • Massimo Poggio è Claudio: direttore della rivista Audrey, darà una svolta alla carriera di Dafne
  • Stefano Rossi Giordani è Lorenzo: brillante fotografo di cui Dafne s’invaghisce
  • Irene Ferri è Giorgia Van Heck: donna sui generis e nuova azionista di Audrey
  • Valentina Banci è Irene Laurier: mamma di Dafne, donna sregolata ed ex stella delle commedie sexy anni Settanta
  • Mario Acampa: altro food blogger della rivista, lavora a stretto contatto con Violante

La Comello è diventata famosa dopo la partecipazione alla telenovela Violetta prodotta dalla Disney, per poi passare alla conduzione di Italia’s Got Talent su Sky, e partecipare ai film Poveri ma ricchi e Poveri ma ricchissimi. Melissa Bartolini, alla quale abbiamo riservato un’intervista speciale, ha lavorato al cinema – tra gli altri – con i fratelli Taviani ed è attualmente nel cast di 1994 sempre su Sky.

Pilar Fogliati è nota per il ruolo di Emma in Un Passo dal Cielo, Stella Pecollo è attrice e doppiatrice, mentre Massimo Poggio ha raggiunto la popolarità con Un Posto al Sole ed è stato diretto per il cinema, fra gli altri, da Ferzan Ozpetek. Stefano Rossi Giordani è al momento fra i protagonisti di Rocco Schiavone, la Ferri è infine famosa per aver condotto diverse edizioni di Solletico passando poi alla fiction e al cinema.

Extravergine streaming: come vedere e rivedere la serie TV di FOX Life

Trattandosi di una serie TV prodotta da Sky per FOX Life, Extravergine si può seguire in diretta streaming attraverso SkyQ e SkyGo, e rivedere sulle stesse piattaforme oppure attraverso Sky On Demand. Per poter utilizzare la piattaforma satellifare Sky è tuttavia necessario possedere un abbonamento, il cui costo compreso il noleggio del decoder può variare dai 20 ai 50€ circa mensili.

Sarà inoltre possibile rivedere Extravergine in streaming su NOW TV, il servizio digitale che raccoglie quasi tutta la produzione e il palinsesto di Sky a partire dal giorno successivo dalla messa in onda. Anche NOW TV è un servizio in abbonamento, ma con comporta alcun vincolo di contratto e può essere interrotto in qualsiasi momento. I prezzi, con due settimane di prova gratuita, variano anche in questo caso dai 6 ai 15€ circa.