episodio squid game

Quanto costa un episodio di Squid Game e quanto avrebbe guadagnato Netflix con la serie

Quanto dovrebbe costare un episodio di Squid Game e quanto avrebbe guadagnato Netflix grazie alla prima stagione della serie

3I costi e i guadagni di Squid Game

Vi siete mai chiesti quanto può costare un episodio di Squid Game? E quanto ha guadagnato Netflix grazie alla serie sudcoreana del momento? Vi spoileriamo in entrambi i casi che si tratta di una marea di soldi! Lo show ha decisamente fatto felici i vertici della piattaforma di streaming più famosa al mondo. Le avventure di Gi-hun e le pericolose prove del “gioco del calamaro” hanno distrutto qualsiasi record di visualizzazioni.

Sono più di 111 milioni gli account che hanno guardato la prima stagione in appena un mese dalla data d’uscita, infrangendo il record finora appartenuto a Bridgerton (fermo, si fa per dire, a 82 milioni di profili nei primi 30 giorni di rilevamento). Il sito Bloomberg si è divertito a fare i conti in tasca allo show del momento e ha diffuso quelli che sembrano essere i costi di ogni singola puntata. Secondo quanto trapelato, basandosi su informazioni tratte da un documento interno a Netflix, ogni episodio di Squid Game avrebbe avuto un costo di circa 2,4 milioni di dollari.

Considerando che la prima annata è composta da nove puntate, il costo totale è stato di circa 21,4 milioni di dollari. Pochi giorni fa vi avevamo rilevato anche il presunto cachet che avrebbe incassato Lee Jung-jae, l’attore che interpreta il ruolo di Gi-hun. Secondo le notizie del web l’interprete sudcoreano avrebbe guadagnato ben 220mila euro a episodio, per un totale di 1,9 milioni di euro al termine delle riprese. Se da un lato Netflix ha sborsato non pochi soldi per la realizzazione della prima serie, dall’altro ha molto da festeggiare.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Grazie a Squid Game Netflix ha infatti guadagnato una marea di soldi, che la fanno diventare una delle serie più remunerative della sua storia.

Ecco quanto

Indietro

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare