Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
tributo george floyd mtv reti

Cinema e Celebrity

L’emozionante tributo a George Floyd di MTV e altre reti Viacom

Sissi De Rosa | 3 Giugno 2020

George Floyd e il movimento Black Lives Matter “Se fosse una commedia romantica” – Scopri di più sul romanzo del […]

George Floyd e il movimento Black Lives Matter

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Come abbiamo visto, i network televisivi hanno dunque deciso di fare questo tributo a George Floyd, e sui social hanno spiegato tutto agli utenti con queste parole:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per 8 minuti e 46 minuti interromperemo le trasmissioni come tributo a George Floyd. Dedichiamo questo tempo alle vittime della brutale violenza della polizia e al potente movimento che lotta per la giustizia.

Ma vediamo invece in che modo la rete Nickelodeon è intervenuta a favore di George Floyd, con un messaggio molto importante per i bambini, suoi spettatori.

Oltre ad annunciare la sospensione dei programmi per 8 minuti e 46 secondi in onore di George Floyd, si parla dei diritti umani che dovrebbero riguardare tutti, senza alcun tipo di discriminazione. Il messaggio è davvero importante, soprattutto per i più giovani, dai quali deve partire una nuova mentalità in tal senso.

A seguito della morte dell’uomo, in America si è scatenato un vero e proprio putiferio, con il movimento Black Lives Matter. In moltissimi aderiscono, sia con manifestazioni in strada che sui social. Tutto questo serve a mettere l’accento sul diverso trattamento che i neri subiscono, proprio come è accaduto a George Floyd.

Nelle ultime ore perciò anche i social si sono fermati, con una schermata nera da parte di profili di personaggi più o meno noti, ma non solo. Molti hanno dimostrato di prendere a cuore quanto accaduto, compresi tanti attori di Riverdale.

Tra questi troviamo certamente Vanessa Morgan, davvero molto attiva contro le differenze razziali nel suo Paese. Ma a essere in prima linea è stato anche Cole Sprouse, il quale ha partecipato alle proteste finendo anche in manette, come lui stesso ha raccontato.

Le news non finiscono qui.

< Indietro Successivo >