Ecco il cast di Dynasty fra ieri ed oggi

Dynasty – il cast della serie TV ieri VS oggi

Ecco il cast di Dynasty fra passato e futuro, la storica serie TV è tornata con nuovi episodi dallo scorso mese di settembre.

Gli anni ’80 sono tornati in moda. Su The CW è in onda il reboot di Dynasty, una fra le soap-opera più famose che ha segnato l’America agli albori di un fenomeno chiamato serialità. Gli episodi di Dynasty sono andati in onda su ABC dal gennaio del 1981 fino al maggio del 1989 senza dimenticare un film TV conclusivo del 1991. Anche in Italia gli episodi hanno riscosso molto successo dato che Dynasty su Canale 5 è stata una serie TV più viste insieme a Dallas. Ora i creatori di Gossip Girl hanno dato vita ad un reboot molto pop e cool che riporta in auge la famiglia Carringoton. I nuovi episodi di Dyansty sono in onda da settembre su The CW e in Italia su Netflix

Dynasty trama della serie TV

I Carrington sono una fra le famiglie americane più ricche al mondo, gestiscono una società imprenditoriale che si occupa di energia rinnovabile e, grazie a questo, vivono nel lusso più sfrenato. La Dynasty di oggi è composta da: Blake Carrington e i figli Fallon e Steven, senza dimenticare Cristal Flores. Poi c’è Sammy Jo, il nipote di Cristal, Jeff Colby, antagonista di Blake,e il fido maggiordomo Joseph. I personaggi descritti nei nuovi episodi della serie TV sono diversi ma allo stesso tempo molto simili a quelli presentati negli anni ’80. Cambia la ragione sociale dell’impero dei Carrington, il petrolio diventa l’energia rinnovabile, e la storia da Denver si sposta ad Atlanta.

Dynasty sigla della serie TV

Liberante ispirata a tutte le soap-opera del daytime statunitense, negli anni ’80 anche gli episodi di Dynasty, avevano la sua sigla rappresentativa. Durava più di un minuto e mezzo, era regale e, vista con gli occhi di oggi, è decisamente fuori moda. Ma in passato era un must. Venivano presentati tutti i personaggi della storia in pose plastiche intervallati dal panorama di Denver. Ora gli episodi di Dynasty, dato che sono diversi al passato, anche la sigla si è modernizzata, presentando un remix della storica colonna sonora.

Dynasty il fallimentare spinoff della serie TV

Nel 1985 debuttò in TV una serie parallela agli episodi di Dynasty che però non ebbe molto successo. The Colbys era lo spin-off di Dynasty che vedeva la famiglia rivale dei Carrington alle prese con intrighi, segreti e sotterfugi. Lo show fu cancellato dopo 2 stagioni per scarsi ascolti, e successivamente, alcuni personaggi della serie arrivarono negli episodi di Dynasty. Per ora oggi non si parla di nessuno spinoff anche perché, la Dynasty della CW, non naviga in acque sicure.

Dynasty il cast di ieri e oggi

È quindi cosa giusta dare uno sguardo ai personaggi degli episodi di Dynasty come sono cambiati nel corso del tempo, mettendo a paragone i volti i ieri con quelli di oggi. Siete pronti per compiere un viaggio fra passato e presente della TV americana?

Blake Carrington

Dynasty - il cast della serie TV ieri VS oggi
I due Blake a confronto

Il capo famiglia prima era interpretato da John Forythe ora invece da Grant Show. In Dynasty è il titolare della Carrington Atlantic, in passato era la Denven-Carrington Oil, è spostato con Cristal e ha due figli l’uno diverso dall’altro. Negli episodi storici Blake era un personaggio energico, maschilista e calcolatore, a volte anche troppo irruento, invece nella Dynasty di oggi è il classico uomo d’affari bello e dannato.

Krystle Carrington – Cristal Flores Carrington

Interpretata prima da Linda Evans ora da Nathallie Kelly, il personaggio negli episodi di Dynasty è la moglie di Blake. Nella serie originale era una ex segretaria che si è innamorata di Blake anche se non aveva mai divorziato dal suo ex marito. Oggi è una donna di origine ispaniche con un torbido passato alle spalle, e soprattutto, è un’esperta in comunicazione. È una vera femminista rispetto alla Krytle del passato.

Fallon Carrington

Ecco Fallon ieri e oggi nella serie TV Dynasty
Dynasty – il cast della serie TV ieri VS oggi

Con il volto di Pamela Sue Martin per le prime 4 stagioni e poi con  quello di Emma Samms da quelle successive, Fallon è la figlia di Blake. Ora nella Dynasty del 2017 è interpretata da Elizabeth Gillies. Lei è una vera donna d’affari, seduttrice dal carattere schivo, lo era sia negli episodi del passato che del presente. Nella Dynasty degli anni ’80 si sposò con Jeff Colby ma non è stata mai veramente innamorata dell’amico d’infanzia, ora ha un tira e molla con il nuovo Jeff e il sexy autista di casa Carrington.

Steven Carrington

Dynasty - il cast della serie TV ieri VS oggi
I tre volti di Steven

È stato il primo personaggio omosessuale apparso negli episodi di Dynasty. Interpretato da Al Corley nelle stagioni uno e due e poi da Jack Coloman in quelle successive, ora Steven Carrington ha il volto di James Mackay. Era gay sia negli episodi di ieri come in quelli di oggi ma con diverse sfumature. Si sposò con Sammy Jo, la nipote di Krytle, ma non ha mai accettato la sua omosessualità. Ora Steven è più sicuro di sé, più sexy e alla moda, negli episodi di oggi ha un rapporto tira e molla con Sammy Jo, il sexy nipote di Cristal.

Jeff Colby

Il Jeff Colby di ieri e oggi
Dynasty – il cast della serie TV ieri VS oggi

L’acerrimo nemico dei Carrigton è una costante anche negli episodi di Dynasty trasmessi sulla CW. Interpretato prima da John James ora dall’attore di colore Sam Adegoke, Jeff Colby dirige la società rivale dei Carrington. Nella Dynasty di ieri era il nipote di Cesil Colby, ora invece è il figlio, e cerca vendetta nei riguardi dei Carrington. Prima era sposato con Fallon ora cerca di conquistare il suo cuore anche se nasconde qualche scheletro nell’armadio.

Sammy Jo Carrington/Sammy Jo Jones

Sammy Jo ora è un uomo
Dynasty – il cast della serie TV ieri VS oggi

Heather Locklear dalla seconda stagione di Dynasty interpretò la calcolatrice Sammy Jo, che in ogni modo, voleva entrare a far parte della Dynasty dei Carrington. Negli episodi del passato ha ingannato e tessuto intrighi, ora è interpretato da Rafael de la Fuente, è il nipote di Cristal e ha avuto una storia con Steven. È un personaggio su i generis che vuole emulare a tutti i costi la scaltrezza di Fallon

 Joseph Anders

Ecco Joseph ieri e oggi nella serie TV Dynasty
Dynasty – il cast della serie TV ieri VS oggi

Ieri come oggi è il maggiordomo di casa Carrington. Interpretato prima da Lee Bergere ora da Alan Dale, negli ’80 rimase in Dynasty solo per tre stagioni, negli episodi moderni sembra essere un personaggio più importante. Ha la battuta sempre pronta ed è in prima linea per servire e riverire Blake Carrington.

Ted Dinard

Ecco Ted Dinard ieri e oggi nella serie TV Dynasty
Dynasty – il cast della serie TV ieri VS oggi

Era l’amante di Steven e nella Dynasty degli anni ’80 apparve solo nella prima stagione dato che Blake finì per ucciderlo al culmine di una lite. L’avvenimento portò poi sulla scena la mitica Alexis. Interpretato da Mark Withers, negli episodi di oggi ha il volto di Michael Patrick Lane. Torna per conquistare di nuovo Steven, e lo porta di nuovo ad affogare i suoi dubbi in alcol e droga. Ha un impatto minimore rispetto alla Dynasty di ieri,  si spera possa tornare quanto prima in azione.

Michael Cullhane

Ecco michael nella serie TV Dynasty
l’autista di casa Carrington

Il personaggio è stato creato proprio per la Dynasty del 2017. Interpretato da Robert Christopher Riley, lui è l’autista di Casa Carrington che ha una tresca con Fallon. Negli episodi del passato c’era un personaggio del genere ma non ha avuto così tanto spazio nella vicenda tanto da sparire durante la prima stagione.

Matthew Blaisdel

Dynasty - il cast della serie TV ieri VS oggi
Matthew ieri e oggi

Con il volto di Bo Hopkins e ora con quello di  Nick Wechsler, Matthew in Dynasty era il primo amore di Krystle. Nella serie originale è stato un personaggio fisso nel cast della prima stagione per poi uscire di scena a causa del tradimento di Claudia e tornare solo nella sesta stagione. Negli episodi di oggi è apparso solo nel pilot per uscire poi drammaticamente di scena.

Claudia Blaisdel

Ecco claudia ieri e oggi nella serie TV Dynasty
Dynasty – il cast della serie TV ieri VS oggi

È la moglie di Matthew presente sia nella Dynasty di oggi che di ieri. Interpreta da Pamela Bellwood e ora da Brianna Brown, è sempre stato un personaggio molto difficile da gestire. In lite perenne con Krystle, in passato ha avuto una storia con Jeff per poi finire in un ospedale psichiatrico, nella Dynasty di oggi ha architettato un piano per vendicare la morte del marito, ma purtroppo, è già uscita di scena.

Alexis Carrington

Ecco Alexis ieri e oggi nella serie TV Dynasty
Dynasty – il cast della serie TV ieri VS oggi

È la cattiva per antonomasia, il personaggio più amato della serie. È grazie alla presenza di Joan Collins che, negli anni ’80, lo show è tornato a macinare ascolti. Il personaggio apparve nel finale della prima stagione e da quel momento nulla è stato più lo stesso. Alexis è la prima moglie di Blake, e ha sempre tramato per riavere il posto in famiglia. In passato ha sposato Cecil per ereditare la Colby Co., e ha reso un inferno la vita di Krystle. Nella Dynasty del 2017 sarà interpretata da Nicolette Sheridan, conosciuta per Knots Lannding e Desperate Housewives, ma fino ad ora non si sa quando il personaggio debutterà nella serie TV.