Doc Nelle Tue Mani prima puntata trama giovedì 26 marzo 2020

Doc Nelle Tue Mani prima puntata trama giovedì 26 marzo 2020

Prima puntata della fiction Doc Nelle Tue Mani con Luca Argentero: ecco la trama degli episodi in onda giovedì 26 marzo 2020 su Rai 1.

Inizia giovedì 26 marzo 2020 la fiction di Rai 1 Doc Nelle Tue Mani, che vede come protagonista assoluto Luca Argentero. La prima puntata ci porterà alla scoperta della vita di Andrea Fanti, primario d’ospedale che a seguito di un grave incidente perde parte dei suoi ricordi. La vicenda, raccontata con una regia accattivante e al passo coi tempi, è ispirata alla vera storia di Pierdante Piccioni. Nel 2013 il medico, primario in un ospedale di Codogno, subì un’amnesia che lo catapultò nel 2001 cancellando i ricordi della famiglia e degli amici. Solo il lavoro e la terapia riuscirono a salvarlo, strappandolo soprattutto ai pensieri suicidi. Dalla sua esperienza, nel 2016 è uscito il libro Meno dieci, scritto con Pierangelo Sapegno e pubblicato da Mondandori. Scopriamo quanto la vicenda si allineerà con la trama della prima puntata di Doc Nelle Tue Mani, in onda il prossimo 26 marzo.

Puntata 1 Doc Nelle Tue Mani: anticipazioni 26 marzo

Quella di giovedì 26 marzo sarà la prima di 8 puntate (per un totale di 16 episodi) di Doc Nelle Tue Mani. Luca Argentero, Giovanni Scifoni, Gianmarco Saurino e Pierpaolo Spollon sono solo alcuni dei protagonisti nel cast. Nell’episodio 1 e 2, stando alle anticipazioni, vedremo il momento in cui Andrea Fanti, medico di comprovata fama, sarà raggiunto da un colpo di pistola sparatogli dal padre di uno dei suoi defunti pazienti.

Ferito alla testa, Fanti riesce a sopravvivere ma precipita in un coma che dura sei ore. In questo breve arco di tempo la sua vita cambierà per sempre. Quando si risveglia dal sonno, infatti, Andrea sostiene di non ricordare nulla degli ultimi dodici anni. Non riconosce i figli, non ricorda di essersi separato dalla moglie, e neppure di avere una relazione con una collega.

Ricoverato nel reparto una volta diretto da lui – anticipa ancora la trama della prima puntata di Doc Nelle Tue Mani – è seguito dalla dott.ssa Giulia Giordano che ne cura la riabilitazione. Pur se sollevata di non aver perso la propria guida, Giulia e il resto dell’equipe si accorgono molto presto che Andrea sembra cambiato. Il primario burbero e distaccato di un tempo non c’è più, e al suo posto è rinato un uomo empatico e attento. Ma quando riprenderà a lavorare?

Streaming e repliche prima puntata

Dopo aver passato in rassegna la trama, vediamo come seguire o rivedere in streaming e repliche la prima puntata di Doc Nelle Tue Mani. Per quanto riguarda lo streaming, la fiction andrà in onda in diretta su Rai 1 e Rai Play, piattaforma che raccoglie online tutte le produzioni e le trasmissioni Rai. Poche ore dopo il passaggio in TV, la puntata sarà resa disponibile anche per la versione on demand.

Rai Play è un servizio completamente gratuito, disponibile sul sito internet ufficiale o tramite applicazione per smart phone, smart TV abilitate e tablet.

Diversamente, se volete rivedere Doc Nelle Tue Mani in replica dovrete attendere che la prima puntata venga riproposta su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre). Al momento, però, non ci sono notizie intorno alla programmazione.