Scott Wolf torna in Doc 2: sarà guest star e regista

Il pubblico di Doc rivedrà presto Scott Wolf nei panni del dottor Richard Miller in occasione della stagione 2. Dopo aver ricoperto un ruolo di primo piano nella prima stagione, l’attore tornerà nella seconda come guest star in una serie di episodi, regalando ai fan nuove sorprese e colpi di scena. Così riporta Variety.

Nel capitolo di esordio, il personaggio di Miller si è mosso costantemente in bilico tra luce e ombra. Da un lato, un medico ambizioso e disposto a tutto pur di difendere la propria posizione, arrivando persino a mettere a rischio la carriera della dottoressa Amy Larsen; dall’altro, un padre affettuoso che lottava per il bene del figlio malato.

Il finale della scorsa stagione aveva visto Miller perdere il ruolo di capo di medicina interna al Westside Hospital, lasciando intendere che la sua storia si fosse chiusa lì. Ma i co-showrunner e produttori esecutivi Barbie Kligman e Hank Steinberg hanno rivelato che il ritorno era sempre stato nei piani:

Sapevamo che il licenziamento non sarebbe stato la sua ultima apparizione, ma nessuno immaginava che sarebbe tornato in questo modo — tantomeno Amy.

Oltre a recitare, Wolf dirigerà anche un episodio della nuova stagione, in onda nei primi mesi del 2026. Si conferma, così, il suo legame sempre più stretto con il progetto.

Il cast di Doc 2 vedrà poi il ritorno di Molly Parker (Amy Larsen), Omar Metwally (Michael Hamda), Amirah Vann (Gina Walker), Jon Ecker (Jake Heller). E ancora Anya Banerjee (Sonya Maitra), Patrick Walker (TJ Coleman) e Charlotte Fountain-Jardim (Katie Hamda).

Tra le novità, spicca l’arrivo di Felicity Huffman nei panni della dottoressa Joan Ridley, mentre Emma Pfizer Price (Hannah) tornerà in un ruolo ricorrente. Confermato anche un formato più ampio. Dopo i 10 episodi della prima stagione, la seconda ne avrà 22, segno della fiducia di Fox e Sony Pictures TV nel progetto.