DIRTY JOHN 2 stagione anticipazioni trama, nuovo cast e quando esce

DIRTY JOHN 2 stagione anticipazioni trama, nuovo cast e quando esce

Tutto sulla stagione 2 della serie TV antologica Dirty John: ecco quando esce, le anticipazioni sulla trama e il nuovo cast di attori.

Realizzato per il network via cavo Bravo ma acquisito da Netflix, Dirty John ha conquistato il pubblico di entrambi meritando una seconda stagione. Inizialmente gli ascolti avevano registrato un lieve calo nella parte centrale del racconto, tornando però a risalire intorno al finale. Merito di una trama che, per quanto portata forse per le lunghe, ha mantenuto attrattiva sul pubblico. Dopo aver raccontato la vera storia dell’adescatore di ricche signore John Meehan, la creatrice della serie Alexandra Cunningham ha voltato pagina. Lo show ha infatti cambiato non solo fisionomia, pur mantenendo i motivi della prima stagione, ma anche canale, ora USA Network. Secondo lo schema delle serie TV antologiche, la stagione 2 di Dirty John presenta una trama e soprattutto un cast rinnovato: ecco tutte le anticipazioni e quando esce il nuovo capitolo della storia.

Dirty John 2 quando esce: data di uscita su Bravo e Netflix

Quando esce la stagione 2 di Dirty John? The Betty Broderick Story ha debuttato negli Stati Uniti il 2 giugno. I fan italiani dello show dovranno aspettare il 14 agosto per vedere gli episodi. In tale data, Netflix renderà disponibili tutti e 8 gli episodi che compongono la stagione.

Dirty John 2 anticipazioni: di cosa parla la trama

Per quanto riguarda la trama della seconda stagione, stando alle anticipazioni diramate dal portale Deadline sappiamo che Dirty John 2 si incentra su un’altra storia vera. Con uno schema narrativo che sostanzialmente capovolge le dinamiche della prima stagione, la seconda di Dirty John racconta la vicenda di Betty Broderick. Sposata a Daniel T. Broderick III dal 1969 al 1986, Betty finirà per perseguitare l’ex marito fino ad ucciderlo insieme alla nuova moglie.

Il racconto prende le mosse dall’anno dell’assassinio, vale a dire il 1991, procedendo presumibilmente a ritroso nella ricostruzione della relazione tra i due ex coniugi.

A proposito della nuova storia, la creatrice ha spiegato in una dichiarazione ufficiale: “La prima stagione di Dirty John era la storia di un amore perverso e del controllo coercitivo di una persona sull’altra. Entrambi questi insidiosi elementi sono presenti e parti integranti della storia di Betty Broderick, che volevo scrivere da quando sono diventata un’autrice. Non vedo l’ora di vedere Amanda (Peet, ndr) e Christian (Slater) portarla alla luce”.

La trama ufficiale recita invece che Betty Broderick, perfetta mogliettina bionda della California del Sud e madre che incanta chiunque incontri, si sacrifica per anni sostenendo la carriera del marito Dan. Finché egli non diventa una star della comunità di avvocati di San Diego, e Betty non può finalmente godersi i frutti della loro fatica. Quando Dan assume Linda, una donna brillante e bellissima che gli fa scordare da dove è venuto, Betty reagirà però provando a metterla fuori gioco. E la sua impresa finirà per farle perdere completamente il controllo.

A questo punto non resta che approfondire la questione degli attori nel nuovo cast.

Dirty John 2 cast: attori e personaggi

Il nuovo cast di Dirty John non vede il ritorno dei protagonisti originari. Questo perché – come abbiamo detto più sopra – Dirty John si configura come serie antologica destinata a cambiare storia e interpreti di stagione in stagione. Nella seconda i protagonisti sono Amanda Peet e Christian Slater, rispettivamente interpreti di Betty Broderick e Daniel T. Broderick III. Il cast si completa poi con:

  • Rachel Keller è Linda Kolkena
  • Emily Bergl è Marie Stewart
  • Lena Georgas è Janet Ravis
  • Tiera Skovbye è Betty da giovane
  • Chris Mason è Dan da giovane
  • Missi Pyle è Karen Kintner
  • Holley Fain è Evelyn Crowley

Trailer ufficiale

Il primo trailer della stagione 2 di Dirty John, intitolata The Betty Broderick Story, è stato divulgato nel marzo 2020 da USA Network.

“Per ogni omicidio ci sono due versioni dei fatti”, recitano i commenti di accompagnamento alle immagini, che ci mostrano alcuni estratti dalla serie. La nuova protagonista Amanda Peet interpreterà la signora Broderick, che dopo un incontro fatale sarà spinta dagli eventi all’omicidio del marito Dan. Questo avrà il volto di Christian Slater, visto in Mr. Robot e già vincitore di un Golden Globe.

Il network ha definito quella della Broderick “una vera storia d’amore epica andata male. Una storia che attraversa dagli anni Sessanta fino agli Ottanta, seguendo la fine di un matrimonio che Oprah (Winfrey, ndr) considerò uno dei divorzi più complicati d’America, ancor prima che finisse in un duplice omicidio”.