Il cast ieri e oggi della serie TV Diario di una nerd superstar

Diario di una nerd superstar, il cast oggi. Ecco le foto

Diario di una nerd superstar cast oggi: ecco tutti i volti della storica serie

Come è diventato oggi il cast di Diario di una nerd superstar? Grande euforia in questi giorni per Awkward: si parla tanto ultimamente di una reunion tra gli attori del cast ma la notizia, tuttavia, è ad oggi solamente un rumor.

Diario di una nerd superstar è una stata una fra le comedy di MTV America più famosa degli anni 2000. Composta da 5 stagioni per un totale di 89 episodi, anche se più e più volte il produttore ha aperto alla possibilità di lavorare ad una sesta stagione, lo show è andato in onda in America sul network di MTV dal 2011 al 2016.

In Italia la serie invece è arrivata un anno dopo la trasmissione del pilot, raggiungendo però  in poco tempo la trasmissione statunitense. Diario di una nerd superstar per un breve periodo, nel nostro paese, è stata disponibile sul portale on-line di MTV.

Diario di una nerd superstar – trama della serie TV

Italianizzando il titolo “Awkward”, la serie TV che è stata sviluppata da Lauren Lungerich,  ha raccontato la vita di Jenna Hamilton. Lei era un’adolescente problematica, piena di dubbi e di incertezze, innamorata perdutamente del bello e dannato della scuola. Intorno alla sua storia prendevano forma un corso di voci indistinto di amiche, amichi e rivali in amore. Diario di una nerd superstar si è posto l’obbiettivo di illustrare vizi e virtù della gioventù di oggi proprio quando i social network hanno incominciato ad influenzare la nostra quotidianità.

Diario di una nerd superstar streaming – dove vedere la serie TV?

Fino a qualche tempo fa la serie era disponibile sul portale streaming di MTV Italia. Ora è possibile visionare solo alcune clip che ricordano i momenti più belli dello show.

Diario di una nerd superstar – i riconoscimenti ottenuti

Alla luce di un successo che è cresciuto a vista d’occhio, Diario di una nerd superstar nel 2012 ha vinto ben 2 riconoscimenti in ambito televisivo. Il primo è stato un Teen Choise Awards per la miglior serie tv comedy di un network satellitare e il miglior attore maschile in una serie, che è stato vinto da Beau Mirchoff.

Diario di una nerd superstar – il cast oggi

I giovani attori che hanno preso parte a Diario di una nerd superstar, dopo la conclusione della serie, hanno avuti tutti più o meno successo all’interno del sistema televisivo di oggi. Rivediamo il cast com’era durante la trasmissione della serie e com’è oggi a sei di distanza dall’ultimo episodio. Era molto variegato, per questo ci soffermiamo su i personaggi principali.

Sadie Saxon – Molly Tarlov

Il cast ieri e oggi della serie TV Diario di una nerd superstar
Sadie Saxton era l’antagonista di Jenna

In Diario di una nerd superstar Sadie era una cheerleader in soprappeso, arcigna e calcolatrice. Era la ragazza più popolare della scuola. Il suo era un personaggio complesso, ma cambia radicalmente quando, durante la stagione 3, i suoi amati genitori divorziano in maniera del tutto inaspettata. Molly Tarlov per ora, dopo la conclusione della serie TV, è quasi del tutto scomparsa dal radar dello showbiz.

Tamara Kaplan – Jillian Rose Red

Il cast di ieri e oggi della serie TV Diario di una nerd super star
Tamara Kaplan era la migliore amica di Jenna

Tarama era la migliore amica di Jenna in Diario di una nerd superstar. Ha la battuta sempre pronta, ha un carattere schivo e cerca di integrarsi, a tutti i costi, fra la gente che conta della Palos High, arrivando a stringere anche un’amicizia di convenienza con Sadie. Jillian Rose Red, l’attrice che ha interpretato Tamara, prima della serie di MTV, ha preso parte ad un episodio di Zoey 101 e ben 7 episodi di Weeds.

Jake Rosati – Brett Daven

Il cast ieri e oggi della serie TV Diario di una nerd superstar
Jake Rosati era il migliore amico di Jenna

In Diario di una nerd superstar è il migliore amico di Matty. Anche lui è un personaggio su i generis, pieno di dubbi, incertezze e contraddizioni. È presente nella serie TV fino dal primo episodio e rimarrà a fianco di Matty fino alla fine dello show. Anche per quanto riguarda Brett Daven non si contano ruoli di successo in tv dopo Diario di una nerd superstar, ma si ricorda una comparsata in Medium e Shameless.

Lacey Hamilton – Nikki Deloach

Il cast ieri e oggi della serie tv Diario di una nerd superstar
Lacey Hamilton era la mamma di Jenna

Ha interpretato la madre di Jenna che in Diario di una nerd superstar è un vero e proprio tornado di allegria. Cerca di costruire il carattere della figlia secondo i propri usi e gusti, ma alla fine si dovrà arrendere all’indole disfattista di Jenna. Nikki Delaoch ha preso parte in qualità di guest star ad un episodio della stagione 12 di Grey’s Anatomy e persino ad uno di Mad Men.

Valerie Marks – Desi Lydic

Il cast ieri e oggi della serie TV Diario di una nerd superstar
Valerie Marks era la psicologa del liceo

Desi Lydic ha interpretato la consulente scolastica della Palos High, è una donna energica, su di giri e sempre a disposizione per la salvaguardia degli studenti. Entra in Diario di una nerd superstar proprio perché pensa che Jenna ha attentato alla sua vita, quando poi scoprirà che non sarà così. Per Desi Lydic prendere parte alla serie di MTV è stato il coronamento di una carriera. Si ricordano le apparizioni in Raising Hope e The Client List

Jenna Hamilton – Ashley Rickards

Il cast ieri e oggi della serie tv Diario di una nerd superstar
Jenna Hamilton era la protagonista della serie TV

In Diario di una nerd superstar Jenna era la protagonista. Era una blogger disfattista e dopo aver perso la verginità al campo estivo con il sexy ma impacciato Matty, il suo ingresso alla  Palos High, non è stato tutto rose e fiori. Alla continua ricerca di se stessa, poteva contare sull’appoggio di Tamara, la sua migliore amica.

Jenna inoltre doveva difendersi costantemente delle angherie di Sadie. L’attrice prima di prendere parte a Diario di una nerd super star, nel 2008 è apparsa nella stagione 6 di One Tree Hill. Nel 2015 pubblica il suo primo libro “Da nerd a Superstar”

Matty McKibben – Beau Mirchoff

Il cast ieri e oggi della serie TV Diario di una nerd superstar
Matty McKibben era il fidanzato di Jenna

In Diario di una nerd superstar era il ragazzo più popolare della scuola. Vive con i suoi genitori adottivi e non ha un bel rapporto con il fratello alcolista. Ha avuto un difficile tira e molla con Jenna. Beau Mirchoff  prima e dopo Diario di una nerd superstar ha preso parte a svariate pellicole, come Scary movie 4, ma rimane indimenticata al sua apparizione nella stagione 6 di Desperate Housewives

Lissa Miller – Greer Grammer

Il cast ieri e oggi della serie TV Diario di una nerd superstar
Lissa Miller era l’ex ragazza di Jake

Non era un personaggio principale in Diario di una nerd superstar ma rimane nella serie TV come guest star per quasi tutta la durata della serie. Lei era la ex di Jake e odia Jenna perché era amica del ragazzo. Successivamente diventeranno amiche. Di Greer Grammer si contano sporadiche apparizioni in The Middle

Ming Huang – Jessica Lu

Il cast ieri e oggi della serie TV Diario di una nerd superstar
Ming Huang era una fra le migliori amiche di Jenna

Era una delle migliori amiche di Jenna e in Diario di una nerd superstar rimane nel cast fino alla fine della stagione 3. È una ragazza energica che si vuole integrare nella Palos High ma è limitata dalle restrizioni imposte dalla sua famiglia. Jessica Lu successivamente alla fine della serie TV ha preso parte a serie come Nashville e iZombie