Tutto ciò che c’è da sapere su Demet Özdemir: età, carriera da DayDreamer – Le Ali del Sogno a Io sono Farah, vita privata e presenza social.

Biografia Demet Özdemir: età e altezza

Demet Özdemir è nata il 26 febbraio 1992 a İzmit (provincia di Kocaeli, Turchia), e ha 33 anni. È la più giovane di tre figli e, dopo il divorzio dei genitori, si è trasferita a Istanbul all’età di sette anni con la madre, il fratello Volkan e la sorella, Derya. La sua altezza è di circa 1,70 m.

Appassionata di danza fin da adolescente, ha iniziato come ballerina nei videoclip di artisti turchi come Mustafa Sandal e nel gruppo Efes Kızları. Ha frequentato un corso di teatro biennale presso lo Şahika Tekand Studio Oyuncuları e poi si è completamente data alla recitazione.

Carriera TV e cinema: DayDreamer, Io sono Farah e altri ruoli principali

La carriera di Demet Özdemir è iniziata nel 2013 con ruoli in serie televisive turche: Sana Bir Sır Vereceğim e La ragazza e l’ufficiale. Ha ottenuto il primo ruolo da protagonista in Çilek Kokusu (2015) e soprattutto nella celebre rom-com No: 309 (2016‑17).

Il vero salto internazionale l’ha avuto con DayDreamer – Le ali del sogno (Erkenci Kuş, 2018‑19), dove interpretava Sanem Aydın. Il successo l’ha portata a vincere il premio Murex d’Or 2019 come migliore attrice. Dal 2019 al 2021 ha interpretato Zeynep Göksu nella serie My Home My Destiny.

Ha recitato anche in un progetto per Disney+, Atto d’infedeltà, e in film per Netflix come Tattiche d’amore (2022) ed il suo sequel Tattiche d’amore 2 (2023). Nello stesso anno è stata protagonista di Io sono Farah e nel 2025 è nel cast di Eşref Rüya. Nel suo curriculum non mancano anche pubblicità.

Vita privata e relazioni di Demet Özdemir

Per quanto riguarda la vita privata, Demet Özdemir ha avuto diverse relazioni pubbliche con attori turchi: Yusuf Çim (Çilek Kokusu) e Seçkin Özdemir. Nel 2022 ha sposato il cantante Oğuzhan Koç; il matrimonio si è concluso nel maggio 2023 con un annuncio ufficiale di divorzio. Oggi sembra avere un nuovo fidanzato, l’imprenditore Kadir Güneş.

Presenza sui social: Instagram

Demet Özdemir è seguitissima sui social: il suo profilo ufficiale @demetozdemir su Instagram conta circa 16,8 milioni di follower. La sua pagina è curata, spesso aggiornata con contenuti sul lavoro, campagne pubblicitarie e dietro le quinte. Nonostante la fama internazionale, il suo stile online è sobrio e focalizzato sui progetti professionali.