dark 4 stagione

Dark 4 stagione non si fa: la serie Netflix è una trilogia

Dark 4 stagione non si fa, la serie TV di Netflix si conclude con la terza stagione

Con il debutto della 2 stagione di Dark su Netflix arrivò anche la notizia che non ci sarebbe stata una 4 stagione: la serie TV tedesca si conclude infatti il 27 giugno 2020 con le ultime puntate. Dark nasce dunque come una trilogia sin da subito, il cui obiettivo è quello di esaurirsi con una 3 stagione, al momento inedita. L’avvincente e misteriosa storia di Winden e dei viaggi nel tempo tra gli anni 1921, 1953, 1986, 2019 e 2054, non avrà dunque una 4 stagione. In questo modo la trama della serie TV dovrebbe rispondere a tutte le domande con la terza stagione, che sicuramente saprà fugare ogni dubbio sugli strani avvenimenti di Dark.

Di seguito ecco le parole di Baran bo Odar, creatore dello show di Netflix, sul suo profilo Instagram, riguardo la 4 stagione di Dark.

“È ufficiale, stiamo lavorando sulla 3 stagione di Dark! Sarà il ciclo conclusivo di questo grande viaggio. Abbiamo sempre pensato a tre stagioni quando abbiamo creato Dark, e siamo felici di annunciare che le riprese della 3 e ultima stagione inizieranno tra quattro settimane. In questo modo potremo darvi il capitolo finale di Dark già nel corso del prossimo anno. Grazie a Netflix per la fiducia. Grazie a tutti i fan di Dark da tutto il mondo, siete fantastici e vi amiamo!”

La stessa informazione era già stata rivelata dal trailer di 2 stagione, intitolato per l’appunto “Trailer della trilogia”.

Non è chiaro se invece che una 4 stagione avremo mai uno spin-off o una serie prequel che accompagni gli eventi delle tre stagioni. Ma è ancora presto per fare congetture, anche perché il debutto della stagione finale non è ancora avvenuto. Non sembra che il progetto sarà comunque portato avanti, in quanto è probabile che tutte le risposte siano fornite proprio con il terzo ciclo di episodi.

Streaming episodi Dark su Netflix

Anche se non ci sarà Dark 4 stagione, ecco come guardare in streaming gli episodi che compongono la serie TV tedesca. In quanto prodotto originale Netflix, la serie TV Dark ha fatto il suo debutto proprio sulla piattaforma streaming. Infatti per gli iscritti al servizio in abbonamento non ci saranno problemi a guardare le 2 stagioni di Dark al momento uscite in streaming. Per chi non fosse ancora convinto a procedere con l’iscrizione, purtroppo Netflix non offre più un periodo di prova gratuito, durante il quale sia possibile esplorare il catalogo del sito web. Per procedere con la visione è infatti obbligatorio abbonarsi a Netflix, iscrivendosi senza sottoscrivere alcun contratto. Il prezzo varia a seconda delle necessità dell’utente, che può scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi per la visione in contemporanea.

La prima stagione di Dark si compone da 10 episodi in totale, mentre la seconda da 8 episodi, lo stesso vale per la 3 stagione. Su Netflix è già possibile vedere in streaming le puntate della prima stagione e della seconda della serie.

Se quindi si dovesse cercare su Google Dark serie TV streaming ita, l’unica opzione che uscirà sarà il sito di Netflix.