Cynthia Erivo sarà la protagonista del film d’animazione Bad Fairies di Warner Bros.

La talentuosa Cynthia Erivo, tre volte candidata all’Oscar e vincitrice di Emmy, Grammy e Tony Award, sarà la voce protagonista del nuovo film d’animazione Bad Fairies, prodotto da Warner Bros. Pictures Animation in collaborazione con Locksmith Animation. L’annuncio è arrivato direttamente dallo studio, che ha anche fissato la data di uscita al cinema per il 21 maggio 2027.

Il progetto segna una nuova e ambiziosa collaborazione tra Warner e Locksmith, e sarà il primo film realizzato nell’ambito del loro accordo di partnership. Alla regia troviamo Megan Nicole Dong, già creatrice della serie Netflix Centaurworld, affiancata dal co-regista Olivier Staphylas, che ha lavorato a successi come Il Gatto con gli Stivali e Il Drago dei Desideri. La sceneggiatura originale porta la firma di Deborah Frances-White.

Bad Fairies è una commedia musicale animata, ambientata in un mondo magico popolato da fate ribelli e anticonformiste. Secondo il comunicato ufficiale, riportato da Deadline, il film racconterà le avventure di “una deliziosa e sovversiva banda di fate che sconvolge il proprio mondo incantato”. Cynthia Erivo darà voce alla protagonista Jayne Staplegun, una fata coraggiosa e determinata, la cui ribellione scatenerà una rivoluzione nel regno fatato.

Il comparto musicale sarà uno dei punti di forza del film. Le canzoni originali saranno scritte dal duo vincitore del Tony Award Toby Marlow e Lucy Moss, creatori del musical di successo Six: The Musical. La colonna sonora sarà invece composta da Isabella “Machine” Summers, cofondatrice e membro del gruppo Florence + The Machine, più volte candidata ai Grammy.

La produzione è già in corso a Londra, con DNEG Animation come partner tecnico per la realizzazione digitale. Il team creativo comprende anche la produttrice Carolyn Soper, il montatore Sim Evan-Jones, il direttore della fotografia James C.J. Williams, il character designer Uwe Heidschötter e i responsabili della storia Rikke Asbjoern e Chris Garbutt.

Con Bad Fairies, Cynthia Erivo si prepara a dare voce a una nuova eroina pronta a rivoluzionare il mondo delle fiabe. Nel frattempo, l’attrice britannica tornerà presto sul grande schermo nei panni di Elphaba in Wicked Parte 2, atteso nei cinema italiani il 19 novembre 2025.