LE CRONACHE DEI VAMPIRI serie TV - tutte le news e anticipazioni

CRONACHE DEI VAMPIRI serie TV: trama, cast, uscita e streaming

Contenuti

Cronache dei Vampiri diventa una serie TV. I libri di Anne Rice arrivano sul piccolo schermo grazie a Hulu: trama, cast, uscita e tutte le news.

Pensavate che dopo The Vampire Diaries e The Originals avremmo chiuso con i vampiri? Ebbene vi sbagliavate! La famosa casa cinematografica e televisiva Paramount, infatti, ha deciso di acquistare i diritti dei romanzi di Anne Rice, che ha firmato ben undici volumi de Cronache dei Vampiri. Al fianco della Paramount anche Anonymous Content, che produrrà quella che potrebbe ben presto diventare la nuova serie di successo sull’amatissimo mondo dei vampiri. La serie TV sarà distribuita dalla piattaforma streaming Hulu. Non è la prima volta che i romanzi dell’autrice vengono sottoposti all’attenzione del pubblico. Il 1994, infatti, era stato l’anno di Intervista col vampiro, che aveva visto Tom Cruise e Brad Pitt vestire i panni delle due creature, Louis e Lestat. Scopriamo tutti i dettagli su Cronache dei Vampiri serie TV: trama, cast, uscita e news.

Cronache dei Vampiri serie TV: trama e anticipazioni

La saga di Anne Rice inizia con Intervista col vampiro, pubblicato nel 1976. Protagonisti del libro sono Louis de Pointe du Lac, aristocratico dei primi anni del Novecento stabilitosi a New Orleans, che viene trasformato in un vampiro dal pericolosissimo Lestat de Lioncourt, che diventerà protagonista del secondo romanzo, datato 1985, Il Vampiro Lestat.

Louis è infatti molto depresso e quello di Lestat è quasi un dono, per avere la possibilità di vivere per sempre. Il primo libro prosegue con il vampiro “veterano” che trasforma una bambina di soli 5 anni in un vampiro, per convincere Louis ad allevarla. Il viaggio di Louis e Claudia, questo il nome della ragazzina, porterà i due a viaggiare in Europa e a conoscere le numerose leggende sui vampiri e ad incontrarne altrettanti.

I libri, come abbiamo detto, sono undici, che promettono moltissimo materiale a Paramount Television, qualora tutto dovesse andare secondo i piani. Il sito americano Deadline aveva già annunciato che il lavoro che non sarebbe andato lontano dalla sua autrice. A occuparsi sia della produzione esecutiva della serie che delle scene sarà Christopher Rice, figlio della scrittrice, anche lei impegnata nel progetto. Proprio l’autrice, infatti, aveva comunicato ai fan circa due mesi fa di essere tornata in possesso dei diritti delle sue opere e di potere riutilizzare.

Anne Rice entusiasta del nuovo progetto

Al fianco di Anne e Christopher Rice, anche lo showrunner di American Gods Bryan Fuller

Per ora, io e mia madre abbiamo la gioia di lavorare con i partner creativi della Paramount Television e della Anonymous Content che condividono la nostra visione di una prestigiosa produzione a lungo termine che si focalizzerà sul viaggio dell’immortale Lestat nel mondo de Le Cronache dei Vampiri. Abbiamo venduto quasi immediatamente i diritti, sapevamo che avremmo lavorato con i migliori produttori che la televisione ha da offrire e loro sapevano che Bryan (Fuller) sarebbe stato perfetto per questo progetto.

L’autrice, che si è detta più volte entusiasta del progetto a cui sta lavorando, ha inoltre fatto sapere che con molta probabilità, si inizierà proprio da secondo volume della saga, Il Vampiro Lestat. Probabilmente, il grande successo del film deve aver spinto la produzione a non creare una sorta di “concorrenza” e a lasciare intatto uno dei più grandi successi sul mondo dei vampiri.

Cast, personaggi e spinoff

La serie TV su Cronache dei Vampiri riporterà sul piccolo schermo alcuni dei personaggi che abbiamo già visto nel film come, ovviamente, il giovane Lestat. Con lui di sicuro ritroveremo altri ruoli come Marius e Armand, protagonisti di altri libri della saga che, secondo l’autrice, potrebbero diventare addirittura degli spinoff.

Se infatti la serie TV avrà il successo sperato, moltissime potrebbero essere gli show satellite ad accompagnarla, ricreando l’immenso universo di Anne Rice e dando, forse, un degno sostituto a quello creato da Julie Plec con The Vampire DiarieseThe Originals, oltre a Legacies.

A proposito di Lestat, l’autrice ha già rivelato un tratto peculiare del suo personaggio. La sua serie, infatti, non avrà timore di addentrarsi anche in tematiche più profonde e spesso non considerate. Tra queste, i temi appartenenti alle realtà LGBTQ. Il protagonista, infatti, sarà bisessuale, come esplicitato dall’autrice. La Rice ha infatti sottolineato come il suo personaggio, nell’Ottocento, era interessato alla compagnia di donne e uomini. La serie TV, dunque, mostrerà proprio questo.

Cronache dei Vampiri serie TV quando esce? Data di uscita e streaming

Quando esce la serie TV su Cronache dei Vampiri? Una data di uscita precisa non è ancora stata annunciata. Sappiamo però che la produzione comincerà a settembre 2019. Di conseguenza possiamo azzardare un debutto a fine 2020. Al momento non si sa ancora dove potremo vedere in streaming la serie TV su Cronache dei Vampiri, poiché Hulu in Italia non c’è. Potrebbe darsi che Netflix si faccia avanti. Per avere una certezza dovremo attendere ancora un po’.

Un progetto ambizioso che potrebbe realmente attirare orde di fan appassionati di questo mondo. Noi, intanto, non vediamo l’ora di saperne di più!

CiakGeneration © riproduzione riservata.