costumista gossip girl divise più inclusive

Il costumista di Gossip Girl parla delle divise più inclusive

Il costumista di Gossip Girl Eric Daman ha spiegato perché le nuove divise scolastiche indossate dai protagonisti sono più inclusive

1Gossip Girl e le nuove divise

L’attesa è finalmente terminata, perché il primo episodio della nuova serie di Gossip Girl è arrivato su HBO. E, con esso, il pubblico ha avuto modo d’imbattersi nelle nuove divise scolastiche, rese più inclusive rispetto alla serie originale. A raccontare delle scelte fatte è stato il costumista Eric Daman, il quale ha spiegato a Variety di aver realizzato delle divise scolastiche di genere neutro e che al tempo stesso raccontassero una storia.

Ad esempio, riguardo il personaggio di Julien Calloway, interpretata da Jordan Alexander, il costumista ha sottolineato:

Julien introduce una nuova schiera di uniformi scolastiche di genere neutro. Sulla sua moodboard, ci sono le immagini delle Destiny’s Child ai VMA. È stata una sfida entusiasmante colmare il divario tra quell’atmosfera e la moda contemporanea all’interno dei confini delle uniformi scolastiche.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Per quanto riguarda invece il personaggio di Zoya, il costumista di Gossip Girl ha sottolineato il forte legame con Jenny Humphrey, la sorella di Dan che, nel corso delle stagioni della serie originale, ha avuto una forte evoluzione non soltanto caratteriale ma anche stilistica.

Questo personaggio strizza un po’ l’occhio a Jenny con il suo look grunge. Quello che per me era importante era che Zoya usasse capi e accessori che mandassero un messaggio. Era rilevante per me utilizzare questa piattaforma per dare voce alle minoranze e riflettere l’inclusività del cast anche attraverso l’abbigliamento.

Scopriamo di quali altri personaggi ha raccontato il costumista di Gossip Girl.

Indietro

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare