Ecco come la Marvel ha scelto i supereroi e i suoi attori

Come la Marvel ha scelto i suoi supereroi e attori preferiti per formare la squadra degli Avengers, da Captain America a Iron Man

1Come i supereroi Marvel hanno ottenuto la parte nei film

Sono trascorsi nove anni da quando è arrivato al cinema il primo film degli Avengers: ricordate l’ebrezza di vedere riuniti sul grande schermo i più grandi supereroi dell’universo Marvel? Thor, Captain America, Iron Man, Hulk, Vedova Nera, Occhio di Falco, tutti riuniti da Nick Fury per fermare Loki e l’esercito alieno dei Chitauri.

Il film, candidato agli Oscar 2013 per i migliori effetti speciali, ha dato il via ad un nuovo modo di fare cinema, garantendo un successo che molto presto ha riguardato anche i film stand alone dei supereroi. Ad oggi, possiamo contare su quattro film con tutti gli Avengers all’appello. E, in attesa del quinto film sui Vendicatori, possiamo fare un tuffo nel passato e scoprire come gli attori che oggi sono diventati i supereroi Marvel hanno ottenuto la loro parte.

Pronti? Via!

Captain America

Captain America The Winter Soldier

Chi ha visto The Falcon and the Winter Soldier saprà – occhio spoiler! – che il mondo ha eletto un nuovo Captain America. Ma, prima di questa serie TV, Steve Rogers ha avuto un solo ed unico volto: Chris Evans.

Prima di recitare negli Avengers, quest’attore aveva già dato prova del proprio talento ne I fantastici 4, un ruolo che all’inizio gli aveva precluso l’opportunità di Captain America. Kevin Feige infatti ha spiegato a Vanity Fair di averlo escluso a priori ma, avendo avuto difficoltà a trovare il perfetto Captain America, ha rivalutato le carte in tavola. Chris Evans ha impiegato un weekend per prendere la sua decisione, tenendoli un po’ sulle spine.

L’attore ha spiegato di aver rifiutato un paio di volte quella proposta. “Avevo paura“, ha raccontato a Jimmy Kimmel, paura di legarsi a quest’industria e al numero elevato di film da girare. Chi avrebbe potuto interpretare Captain America? La Marvel ha valutato attori come Channing Tatum, Scott Porter, Chace Crawford…

Indietro