Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
come cancellare cronologia Netflix

Rubriche ed editoriali

Come cancellare la cronologia degli account su Netflix

Niccolo Maggesi | 29 Giugno 2020

Netflix

Ecco tutti i passaggi su come cancellare la cronologia degli account su Netflix ed eliminare consigli o suggerimenti dell’algoritmo. Stanchi […]

Ecco tutti i passaggi su come cancellare la cronologia degli account su Netflix ed eliminare consigli o suggerimenti dell’algoritmo.

Stanchi che l’algoritmo di Netflix vi faccia scontare di aver erroneamente cliccato sull’episodio di una serie che in realtà non guarderete mai, proponendovi peraltro contenuti affini? Oppure che l’applicazione vi ricordi che dovete ancora finire di vedere quel film orribile che ormai vi siete fortunatamente dimenticati? Ebbene, ora si può. Netflix ha reso infatti possibile cancellare la cronologia di ciascun account attraverso piccole e semplici mosse. Non resta che scoprire quali sono e liberarsi una volta per tutte di promemoria non richiesti e inciampi involontari. Ecco infatti una breve guida su come cancellare la cronologia dagli account di Netflix.

1. Accedi e clicca su account

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Accedi a Netflix dal profilo da cui hai intenzione di eliminare la cronologia. Apri il menu a tendina della gestione profili orientando il mouse in alto a destra, dove trovi la piccola icona dell’account che stai usando.

Passaggio 1
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Una volta fatto questo, clicca su Account.

2. Attività di visione contenuti

Sarai reindirizzato alla pagina che raccoglie tutti i dati sull’Account, da quelli anagrafici alla mail e le credenziali della carta che stai usando per pagare l’abbonamento. Scorrendo più sotto troverai la lista dei profili che hai creato.

Allarga le opzioni di quello da cui hai intenzione di cancellare la cronologia cliccando sulla freccia di destra con la punta rivolta verso il basso.

Come cancellare la cronologia dai profili Netflix – passaggio 2

Solo a questo punto clicca su Attività di visione contenuti, e sarai reindirizzato ad una nuova pagina.

3. Attività del profilo e nascondi dalla cronologia

Dopo aver cliccato sulle attività di visione sarai dunque finito nella pagina dedicata alla cronologia del profilo selezionato.

Ti comparirà l’elenco degli episodi delle serie TV che hai visto, dei film che hai iniziato a guardare o dei programmi sui quali ti sei sintonizzato.

Passaggio 3

Accanto a ciascuno di essi vedrai scritto Segnala un problema e troverai il simbolo del divieto. Clicca su quest’ultimo per cancellare il contenuto dalla tua cronologia di Netflix. Il gioco è fatto!