sean kanan

News e anticipazioni

Cobra Kai, Sean Kanan guest star della quinta stagione

Stefano D Onofrio | 19 Settembre 2022

Sean Kanan (che i fan di Beautiful conoscono come Deacon) è una guest star di Cobra Kai 5: l’attore era apparso in Karate Kid 3

Sean Kanan guest star in Cobra Kai

sean kanan
Sean Kanan in Beautiful

Avete notato la presenza di Sean Kanan in Cobra Kai 5? Se lo avete fatto sappiate che non c’è stata alcuna svista. La serie sequel targata Netflix e legata all’universo cinematografico di Karate Kid ha da poco debuttato con la quinta stagione. Lo scorso 9 settembre lo show è approdata sul catalogo della piattaforma con i nuovi episodi e, come da tradizione, è stato arricchito dalla presenza di guest star. In tutti gli episodi c’è infatti un costante riferimento ai film della saga con protagonista un giovanissimo Daniel LaRusso (interpretato da Ralph Macchio).

E dal terzo episodio della stagione 5 è tornato anche Kanan. L’attore è tornato a vestire i panni di Mike Barnes. Si tratta di un personaggio che gli appassionati di Karate Kid hanno già visto nel terzo film della saga. In questo caso Mike è stato cercato da Daniel, che continua la sua personale battaglia per “mettere a tappeto” Silver. Durante gli episodi scopriamo che l’uomo ha completamente cambiato vita e che ora è il proprietario di un mobilificio.

sean kanan
Sean Kanan in The Karate Kid III

In Karate Kid 3 Sean Kanan faceva il suo debutto nei panni di Mike Barnes, un karateka che veniva assoldato proprio da Silver e a cui promette un’ingente somma di denaro qualora fosse riuscito a battere LaRusso. Nel corso degli anni poi Kanan si è fatto conoscere dal pubblico televisivo grazie al suo ingresso in Beautiful. Nella popolare e longeva soap opera, che va in onda ormai da 30 anni su Canale 5, interpreta il ruolo di Deacon Sharpe.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

In una recente intervista rilasciata al Time, Sean ha raccontato come ha reagito all’idea di ritornare a vestire i panni di Mike Barnes ancora una volta.

Ecco cosa ha dichiarato

Successivo →