cobra kai 5

News e anticipazioni

Cobra Kai 5, i fan colgono alcuni riferimenti a Stranger Things

Stefano D Onofrio | 21 Settembre 2022

Alcuni telespettatori hanno notato degli easter egg legati a Stranger Things in alcuni episodi di Cobra Kai 5

Cobra Kai 5 e il legame con Stranger Things

cobra kai 5
Cobra Kai (Netflix)

In Cobra Kai 5 hanno scovato almeno un paio di dettagli legati al mondo di Stranger Things. La quinta stagione dello spinoff della saga cinematografica di Karate Kid è approdato sul catalogo Netflix a partire dallo scorso 9 settembre. In pochi giorni i nuovi episodi hanno conquistato il pubblico e hanno raggiunto la vetta della Top 10 di diversi paesi in tutto il mondo. Sono infatti sempre di più i telespettatori che si stanno affezionando alle avventure di Daniel, di Johnny e di tutto il resto del Miyagi-Do. Alcuni di loro hanno trovato alcuni dettagli che sembrano fare riferimento a un altro grande successo del colosso dello streaming: Stranger Things.

cobra kai 5
Cobra Kai (Netflix)

Un primo easter egg che sembra alludere all’universo dei fratelli Duffer ci viene mostrato quando Pastinaca gioca a Dungeons & Dragons in compagnia dei suoi amici. Durante una sessione di gioco l’uomo, che veste i panni del master, parla di un nemico che i giocatori avrebbero dovuto affrontare di lì a breve. Il personaggio in questione viene chiamato Metallicus ed è descritto come un mostro dotato di una chitarra elettrica che è anche l’arma utilizzata per sconfiggere i suoi avversari.

Secondo i fan questo è un palese riferimento al personaggio di Eddie Munson, uno dei nuovi ingressi più apprezzati della quarta stagione. I fan di Stranger Things ricorderanno infatti senz’altro che il ragazzo, appassionato di musica metal, era a sua volta un master di Dungeons & Dragons. Inoltre anche Eddie ha utilizzato la sua chitarra elettrica come “arma” e come diversivo nel Sottosopra. Questo però non si tratterebbe dell’unico legame diretto alla serie che è stato beccato in Cobra Kai 5.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Un altro riferimento riguarderebbe una scena con protagoniste alcune ragazze. Ecco a cosa ci riferiamo

Successivo →