Cloak and Dagger quando esce la nuova serie Tv Marvel

Cloak and Dagger, quando inizia la nuova serie tv Marvel

Cloak and Dagger serie tv MARVEL quando esce?

Cloak and Dagger quando esce? Sta per debuttare in TV una nuova serie a tema Marvel. Si tratta di Cloak and Dagger. Il primo episodio arriverà in America su Freeform il prossimo 7 giugno. A un giorno di distanza, il pilot sarà disponibile in Italia grazie ad Amazon Prime. Si tratterà inoltre della prima serie TV a sfondo super-eroistico che verrà trasmesso da Freeform, un altro tassello per un network che è alla continua ricerca di se stesso. Dopo Siren e The Bold Type, sembra che una produzione teen con personaggi Marvel era quasi necessaria. Di Cloak and Dagger saranno realizzati 10 episodi da 45 minuti ciascuno. Dalle prime immagini trapelate dal trailer, la serie TV sembra essere molto accattivante e ben strutturata. Annunciata quasi un anno e mezzo fa, solo recentemente sono iniziati i lavori, molte sono state le divergenze creative.

Cloak and Dagger news e anticipazioni

Rivolta in particolare ad un pubblico di adolescenti, Cloak and Dagger racconta la storia di Tandy, alias Cloak, adolescente capace di creare lame di luce, dal passato oscuro e misterioso. Poi c’è Tyrone, nome in codice Dagger, che  ha il potere di creare varchi all’interno della dimensione oscura. Quando i due si trovano immischiati in una storia d’amore complessa e appassionante, nata a causa dei loro poteri, cominciano a prendere confidenza con la loro nuova realtà. Su entrambi pende inoltre una profezia: a quanto pare uno dei due sarebbe destinato a morire. Cosa succederà? Non resta che sintonizzarsi il prossimo mese di giugno e scoprire cosa hanno in serbo per noi Cloak and Dagger.

Cloak and Dagger cast

Come da consuetudine, il cast della serie Tv è molto giovane. Olivia Holt è Cloak, attrice e modella statunitense, conosciuta prettamente per Girls V. Monster, film della Disney. Audrey Joseph invece è un semi esordiente dato che, negli Usa, è conosciuto per la sua apparizione nel musical The Lion King e una comparsata in Law & Order. Al cast si unisce Andrea Roth, la madre di Claok, vista in passato in Rescuse me. Gloria Rebuen, conosciuta per ER: Medici in prima linea, sarà la mamma di Dagger. La produzione della prima stagione è affidata a Joe Polaski già a suo agio nel mondo dei super poteri dato che ha realizzato in TV serie come Heroes e Daredevil.

Cloak and Dagger fumetti MARVEL

Prima di diventare dei personaggi in carne e ossa, Cloak and Dagger sono apparsi nei fumetti nel lontano 1982, grazie a Bill Mantlo e Ed Hannigan. Sono stati fra io co-protagonisti dell’albo “Spectacular Spider-Man Vol.1” e, per lungo tempo, sono stati al centro di un lungo dibattito. Dato che non è stata spiegata la loro origine, non si sa  se Cloak and Dagger sono tali perché hanno sviluppato il gene X o perché sono dei semplici inumani. Questa particolarità ha reso i personaggi molto famosi nella comunità.

Cloak and Dagger – perché vedere la serie TV

Dedicata a tutti gli amanti dell’universo Marvel, Cloak and Dagger è sicuramente una serie TV da tenere d’occhio. Non solo perché mixa azione e sentimento, ma perché regala la possibilità di conoscere altri due personaggi del mondo dei fumetti. E poi, un tocco giovane e scanzonato al mondo della Marvel, non guasta certo l’appetito. É sì la prima serie della Freeform dove si affronta il tema dei super-eroi declinato nel mondo teen, ma non è una novità per l’intero panorama seriale. The Runaways, ad esempio, ha debuttato lo scorso anno America. La serie Marvel personaggi molto giovani è stata ideata dagli autori di Gossip Girl. Chissà se Cloak and Dagger non avrà lo stesso successo. In Italia dall’8 Giugno su Amazon Prime.

CiakGeneration © riproduzione riservata.