Vanessa Scalera chi è altezza Instagram età vita privata film

Chi è Vanessa Scalera, Imma Tataranni nella fiction Rai: età, altezza e film

Contenuti

Tutto su chi è Vanessa Scalera, attrice interprete di Imma Tataranni nella fiction di Rai 1: età, altezza, film, Instagram e vita privata.

Da domenica 22 settembre 2019, Vanessa Scalera sarà protagonista della fiction di Rai 1 incentrato sulle avventure di Imma Tataranni. Il personaggio nato dalla penna di Mariolina Venezia terrà compagnia al pubblico della prima rete per sei puntate ricche di misteri e colpi di scena. A vestire i panni del ruvido e scontroso commissario, un’attrice cresciuta perlopiù sul palcoscenico e che ora è pronta al vero debutto televisivo. Nel 2015 Vanessa Scalera è già stata protagonista di Lea, film TV che raccontava la vita della testimone di giustizia Lea Garofalo. Stavolta si cimenterà invece in un progetto diverso, una fiction lunga e il cui fascino si misura anche sull’ambientazione lucana. Ma chi è esattamente Vanessa Scalera ve lo raccontiamo di seguito, scoprendone età, altezza, vita privata e contatti social (da Instagram a Facebook).

Biografia, età, altezza e vita privata della versione TV di Imma Tataranni

Come si riesce a leggere dalla sua biografia su Wikipedia, Vanessa Scalera è originaria di Mesagne, un paesino in provincia di Brindisi, ed è nata il 5 aprile del ’77 (ha dunque un’età di 42 anni). Alle sue origini dice di restare molto legata, perché le hanno sempre consentito di rimanere coi piedi per terra nonostante i successi. Successi che Vanessa Scalera ha in realtà raggiunto soprattutto grazie al teatro, e prendendo parte a film e progetti – come da lei stessi definiti – piuttosto di nicchia.

Si è diplomata presso l’antica scuola di teatro La Scaletta, diretta dal Antonio Pierfederici. La sua carriera ebbe invece inizio sul palcoscenico accanto a Johnny Dorelli, all’età di appena vent’anni. Poco dopo avrebbe recitato anche al fianco di Massimo Dapporto, coniugando infine al teatro anche cinema e TV. Sul grande schermo ha esordito con Mari del Sud, commedia diretta da Marcello Cesena nel 2001. Ben presto si sarebbe però concentrata sulle pellicole drammatiche, lavorando con Marco Bellocchio in Vincere e Bella addormentata, e con Nanni Moretti in Mia madre e Marco Tullio Giordana in Nome di donna. Per la TV è stata in Squadra Antimafia nel 2011, nel già citato Lea due anni dopo, e più di recente nello sfortunato L’Aquila – Grandi Speranze su Rai 1.

Tra le curiosità che più interessano il pubblico a proposito di Vanessa Scalera, ci sono la vita privata e l’altezza dell’attrice. Sul primo argomento non si hanno molte notizie, dal momento che la Scalera è abituata a mantenere il riserbo sulla sua intimità. Sul secondo, invece, possiamo congetturare che l’altezza di Vanessa Scalera si aggiri intorno a 1 m e 70 cm.

Vanessa Scalera Instagram e Facebook

Per conoscere chi è Vanessa Scalera, sicuramente potrebbero essere utili le pagine social di Instagram e Facebook. Come abbiamo già detto, l’attrice non è abituata a condividere frammenti della vita privata. Possiede comunque un profilo Instagram attivo dal 16 marzo di quest’anno, e aggiornato con una certa regolarità fino ad oggi.

Finora è seguita da una manciata di follower, che siamo pronti a scommettere aumenteranno vertiginosamente subito dopo il grande debutto televisivo. Manca invece una pagina Facebook di Vanessa Scalera, ma anche in questo caso non è da escludere che i fan dell’attrice potrebbero ben presto mobilitarsi per monitorare i suoi progetti e seguirla nel proprio lavoro.