Scopriamo tutto su Vanessa Kirby, l’attrice che sarà la Donna Invisibile nel nuovo Fantastici 4: età, origini, film e serie TV,

Vanessa Kirby età e origini

Vanessa Kirby, nata il 18 aprile 1987 a Londra, è una delle attrici britanniche più affermate della sua generazione. A 38 anni, vanta una carriera ricca di riconoscimenti in teatro, televisione e cinema, e nel 2025 entrerà ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Sue Storm / La Donna Invisibile nel reboot de I Fantastici 4.

Vanessa Kirby, la carriera tra film e serie TV

Dopo gli studi universitari, Vanessa Kirby inizia la sua carriera nel teatro, conquistando rapidamente l’attenzione della critica grazie alla sua intensità interpretativa e alla versatilità. Il suo talento l’ha portata ben presto a ruoli televisivi di spicco e a importanti produzioni cinematografiche.

Il grande pubblico la conosce soprattutto per il ruolo della principessa Margaret nella serie TV The Crown. Una performance che l’ha resa celebre in tutto il mondo e le ha aperto le porte del cinema internazionale.

Dopo The Crown, Kirby ha recitato in film di grande successo, tra cui Mission: Impossible – Fallout, Fast & Furious – Hobbs & Shaw e il drammatico Pieces of a Woman, che le è valso premi prestigiosi e una candidatura all’Oscar. La sua capacità di passare da film d’azione a ruoli intensi e profondi ha consolidato la sua reputazione come una delle attrici più complete della sua generazione.

Vanessa Kirby nei Fantastici 4

Nel 2025 Vanessa Kirby debutterà ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Sue Storm, alias La Donna Invisibile, nel nuovo film I Fantastici 4: Gli inizi con Pedro Pascal, Joseph Quinn e Ebon Moss-Bachrach.

Dopo I Fantastici 4, Kirby tornerà in altri progetti Marvel già confermati, tra cui i prossimi film degli Avengers, Doomsday e Secret Wars.

Curiosità

Durante la promozione del film, a maggio 2025, Vanessa Kirby ha annunciato di essere incinta, dettaglio che si rifletterà anche nella storyline del suo personaggio. Il figlio è di Paul Rabil, un ex giocatore professionista di lacrosse americano con il quale l’attrice ha una relazione dal 2022.

Vanessa Kirby Instagram

Se volete seguire Vanessa Kirby su Instagram, sappiate che l’attrice ha un profilo che usa spesso per condividere novità sui suoi progetti in arrivo.