Chi è Thanos? Attore, storia, fumetti e poteri del cattivo di Avengers Infinity War

6Chi è Thanos? La ricerca del Cubo Cosmico

Per attirare l’attenzione di Mistress Death, Thanos muove guerra a Titano, bombardando il satellite e uccidendo i suoi pari. Subito dopo, inizia un viaggio verso la Terra per impadronirsi del potere del Cubo Cosmico. Durante il viaggio, la sua nave distrugge l’auto di una famiglia che aveva assistito al suo arrivo ma due membri della famiglia sopravvivono. Lo spirito del padre viene preservato da Kronos che gli dà forma in Drax il Distruttore mentre Mentor, il padre di Thanos, alleva la bambina come Moondragon.

Thanos riesce a impossessarsi del Cubo e lo usa per diventare onnipotente ma una volta assorbito il suo potere lo lascia cadere. Sarà Captain Marvel con l’aiuto degli Avengers a distruggerlo sconfiggendo Thanos in quanto il cubo era la vera fonte della sua potenza.

In aiuto di Adam Warlock contro Magus, inoltre, Thanos pianifica di riunirsi a Mistress Death sfruttando il potere della Gemma dell’Anima e delle altre Gemme dell’Infinito che gli danno un potere assoluto. Warlock stesso chiamerà in suo soccorso Captain Marvel e gli Avengers per fermare Thanos. Lo spirito di Warlock, ucciso da Thanos, riuscirà poi a sconfiggerlo emergendo dalla Gemma dell’Anima e trasformerà il titano in pietra.

CiakGeneration © riproduzione riservata.
Lettore incallito e musicista amatoriale nel (poco) tempo libero. Folle amore per la Disney fin da bambino, nato con Il Re Leone. Per inciso, ancora terrorizzato da Scar (#traumiInfantili). Passione inesauribile per Mamma Marvel fin da quando il modellino di Spider-Man ripeteva per giorni interi "È ora di entrare in azione". Aspirante scrittore e sceneggiatore.