Chi è Thanos

Chi è Thanos? Attore, storia, fumetti e poteri del cattivo di Avengers Infinity War

7Chi è Thanos? Tutto sul grande cattivo di Avengers Infinity War

Avengers Infinity War è finalmente al cinema. Il nuovo, attesissimo film della Marvel ci consente di conoscere finalmente Thanos, il titano che avevamo incrociato per la prima volta nella scena post-credits di The Avengers, e che ha finalmente intenzione di attuare il suo piano. Quello che tutti ci stiamo chiedendo, tuttavia, è Chi è Thanos?

Ebbene, Thanos fa la sua primissima apparizione nel 1973, nel numero 55 di Iron Man. La storia del titano nato dalla penna di Jim Starlin, inizia su Titano, una delle lune di Saturno. Figlio di Mentor e Sui-San, fa parte degli Eterni, una specie di esseri sovrumani. Rifiutato fin dal momento della sua nascita da una madre che ha paura del suo aspetto e tenta di ucciderlo, Thanos viene salvato dal padre e cresce in modo pacifico al fianco del fratello Eros. Diversi anni dopo, sua madre inizia ad accusarlo per via del suo aspetto e questo lo spinge, durante l’adolescenza, ad attaccarsi all’idea di morte, fino ad innamorarsi di Mistress Death, una personificazione della Morte.

Da adulto, grazie alla sua enorme conoscenza scientifica, Thanos riesce ad aumentare non solo la sua forza fisica ma anche i suoi poteri e cerca di creare una nuova vita per sé attirando dei ragazzini e diventando un pirata. Tutto ciò non gli dà soddisfazione, almeno fino a che non uccide il suo capitano per compiacere Mistress Death.

Indietro
Lettore incallito e musicista amatoriale nel (poco) tempo libero. Folle amore per la Disney fin da bambino, nato con Il Re Leone. Per inciso, ancora terrorizzato da Scar (#traumiInfantili). Passione inesauribile per Mamma Marvel fin da quando il modellino di Spider-Man ripeteva per giorni interi "È ora di entrare in azione". Aspirante scrittore e sceneggiatore.