Avengers Infinity War

Avengers Infinity War recensione: la sfida per la salvezza dell’universo ha inizio

5Avengers Infinity War: il più grande team-up dei supereroi è finalmente al cinema, la nostra recensione

Il voto di Ciak Generation: 4.5/5

Se tutto sembrava perduto dopo gli eventi di Captain America: Civil War, il nuovo capitolo sugli Avengers vi lascerà assolutamente senza fiato. E se i team-up sono sempre i più apprezzati, Avengers Infinity War firmato dai fratelli Russo rappresenta una vera e propria svolta. Mai così tanti eroi avevano combattuto una battaglia fianco a fianco.

Come diceva lo zio Ben a Peter Parker, “da grandi poteri derivano grandi responsabilità” e salvare l’universo da Thanos è senza dubbio una di queste. È così che gli Avengers si ritrovano al fianco dei Guardiani della Galassia per combattere su tutti i fronti il titano che mira a cambiare l’universo.

In molti hanno espresso timore verso un film con un cast così numeroso e con tante, per alcuni troppe, storie da intrecciare. Il lavoro dei fratelli Russo risulta assolutamente equilibrato e capace di dare il giusto spazio ad ognuno.

Nel nuovo capitolo degli Avengers, i fratelli Russo hanno saputo trovare il modo di trovare un giusto punto di incontro per tutti gli eroi.

Indietro
CiakGeneration © riproduzione riservata.
Lettore incallito e musicista amatoriale nel (poco) tempo libero. Folle amore per la Disney fin da bambino, nato con Il Re Leone. Per inciso, ancora terrorizzato da Scar (#traumiInfantili). Passione inesauribile per Mamma Marvel fin da quando il modellino di Spider-Man ripeteva per giorni interi "È ora di entrare in azione". Aspirante scrittore e sceneggiatore.